Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Miglior Smart tv 43' 4k?

Dovrei cambiare tv e sarei orientato su un 43 pollici. Qual'è secondo voi il miglior Smart Tv 4K considerando il display e il lato smart?

Sui 43 pollici i modelli sono pochi e la qualità è quella che è.

Io considererei due modelli su quella dimensione: Philips 43PUS7303 e Samsung 43NU7400.
    Il primo è Android TV, un po' lentino lato smart, ma si vede bene, ha una buona profondità di neri e ha l'ambilight.
    Il secondo ha piattaforma proprietaria Tizen, più veloce, si vede discretamente ma potrebbe avere noie con Sky HDR

Citazione Originariamente scritto da StefanoLIDJ Visualizza messaggio
    Dovrei cambiare tv e sarei orientato su un 43 pollici. Qual'è secondo voi il miglior Smart Tv 4K considerando il display e il lato smart?
    Il miglior 43" 4K smart, a mio parere, come rapporto qualità / prezzo è sicuramente al momento il Samsung 43NU7400 che trovi sul volantino di unieuro a € 499 (pagabili anche a rate con tasso e con spese zero) con in regalo il Moulinex Cookeo Connect.

https://upstatic.com/volantino/unieu...olantino-8.jpg

.

Ringrazio entrambi per le risposte. Se invece volessi orientarmi su un 49'?

Sullo stesso volantino di unieuro come 49" trovi il buon Samsung 49NU8000 a € 799 sempre col Moulinex in regalo.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E49NU8000TXZT/

.

Due alternative valide sono il Sony 49XF90, considerato da quasi tutti i recensori il migliore della categoria (sotto i 1000€ al black friday) e il Philips 50PUS7303.

Sui 49 pollici ci sono varie discussioni che evidenziano vari pro e contro di alcuni TV tipo questa:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...-max-1300-euro

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Sui 43 pollici i modelli sono pochi e la qualità è quella che è.

Io considererei due modelli su quella dimensione: Philips 43PUS7303 e Samsung 43NU7400.
    Il primo è Android TV, un po' lentino lato smart, ma si vede bene, ha una buona profondità di neri e ha l'ambilight.
    Il secondo ha piattaforma proprietaria Tizen, più veloce, si vede discretamente..........[CUT]
    Quindi LG 43uk6950 non lo tieni in considerazione? io lo userei principalmente con SKY HD (al momento non ho sky q) e per netflix / amazon prime / infinity / .....

grazie per i consigli

Gli LG di fascia medio-bassa non li considererei per più di un motivo:

- Gestione di segnali sporchi inferiore agli altri
    - Upscaler inferiore agli altri
    - Pannello IPS (non VA come gli altri menzionati) che ha poco contrasto
    - Struttura del pannello RGBW, cosa malvista dal consorzio dell'UHD perchè (a detta loro) non garantisce un'immagine 4K appropriata.

Per contro, la parte smart è decisamente buona. Tuttavia, io ritengo che una TV debba prima di tutto essere buona nel fare la TV, poi venga tutto il resto.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Gli LG di fascia medio-bassa non li considererei per più di un motivo:

- Gestione di segnali sporchi inferiore agli altri
    - Upscaler inferiore agli altri
    - Pannello IPS (non VA come gli altri menzionati) che ha poco contrasto
    - Struttura del pannello RGBW, cosa malvista dal consorzio dell'UHD perchè (a detta loro) non garantisce un'immagine 4K app..........[CUT]
    Hai ragione, ma sto cercando una tv che abbia un giusto compromesso tra la parte tv e la parte smart (visto che quella che ho al momento, non ce l'ha, di conseguenza sono costretto a collegare tramite hdmi un portatile alla tv (per dazn, infinity,netflix,primevideo)
    Ho letto su vari forum, che anche il samsung nu7400 ha molti problemi riguardo l'utilizzo di app Dazn

grazie ancora

ps: altrimenti mi consigli di attendere l'anno prossimo per vedere le nuove tv del 2019?

Onestamente, la parte Smart di una TV mi aspetto sia funzionante per i primi 2-3 anni dall'acquisto, poi finirai inesorabilmente a prendere cose esterne.

Gli Android TV miglioreranno, sia da Novembre (Philips ha annunciato l'aggiornamento a Oreo, la versione successiva), ma soprattutto l'anno prossimo, quando monteranno processori più potenti (me presumibilmente solo in fascia alta - ci sono delle recensioni sul Sony A9F che notano un netto miglioramento).
    Il mio dubbio è che tali processori possano non arrivare l'anno prossimo sui 43", ormai relegati alla fascia bassa del mercato: in tal caso saresti punto e a capo.

Dall'altro lato, non ho molta fiducia nel supporto nel tempo di Samsung, che non solo non ha aggiornato direttamente i TV dal 2016, ma ha anzi proposto un kit di "aggiornamento" TV alla modica cifra di 300€.

Personalmente, se vuoi cambiare TV, ti suggerirei di prenderne uno che ti convinca nella visione, e per eventuali app esterne adottare un box o una stick (io ho la Fire stick pagata 29€ per vedere film full hd su un tv vecchio). Questo perchè i box esterni e/o chiavette saranno sempre più facilmente aggiornabili rispetto a un TV.
    Il box esterno rappresenta - a mio avviso - uno step in più rispetto al portatile: è collegato alla rete (elettrica e internet) ed è dotato di telecomando, non devi fare troppi contorsionismi.

Comunque, per esperienza personale, allo stato attuale su Android TV funge sia Netflix che Prime Video. Non so dire per DAZN.
    Ultima modifica di XiniX; 28-10-2018 alle 09:11

Consigliate il Samsung UE49NU8000 a 700 euro o meno al Black Friday? O intorno a quel prezzo ce ne sono di migliori sui 49'?

Il Samsung 49NU8000 a € 700 è ottimo.

.

Citazione Originariamente scritto da StefanoLIDJ Visualizza messaggio
    Consigliate il Samsung UE49NU8000 a 700 euro o meno al Black Friday? O intorno a quel prezzo ce ne sono di migliori sui 49'?
    Se per caso riesci a trovare un Sony 49XF90 a 800-850€ nel black friday vai anzi su quello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •