Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Dubbi tra Samsung 55Q6FN, Sony XBR-55X900F e Philips Oled 55pos9002

Salve ragazzi, vi leggo da un mesetto perché ho necessità di acquistare un 55 pollici, e dopo varie scremature sono arrivato al dubbio tra questi 3 televisori, diversi sostanzialmente per il pannello, ma non solo: li scrivo in ordine di prezzo:

Samsung 55Q6FN che troverei a 870 finanziabile
    Sony XBR-55X900F che troverei a 1200 finanziabile
    Philips 55pos9002 che trovo a 1300 in contanti

So che sono 3 televisori differenti poiché il Samsung è un Edge Led e da quello che leggo su Rtings ha uno scarso funzionamento del local dimming, il Sony è un Direct Led Full Array con 48 zone di local dimming e il Philips è un Oled ma dell'anno scorso.

Non ho grosse pretese, ovvio che mi piacerebbe avere un pannello a 10 bit e una frequenza di 120 Hz ma tutto ciò mi serve per guardare qualche film la sera, insieme alla moglie, che trasmettono sul DDT, qualche programma, ma non seguo partite, non ho Sky e credo di non farlo per via del costo... potrei avere necessità di guardare qualcosa in streaming quando monterò la fibra, ma, cosa invece che farò è montare la parabola per il Tivùsat, cioè vedere non tantissimi programmi, ma vederli bene.

Abbinerò anche una soundbar davanti poiché nella parete dietro la TV dorme il mio vicino e vorrei recargli meno fastidio possibile.

Ora, il prezzo mi fa propendere per il Samsung, anche perché è un ottimo televisore da quello che ho letto su Rtings, cioè un buon compromesso che potrebbe fare per me, ma prima di fare un acquisto affrettato vorrei ragionarlo con voi.

Considerate che il budget iniziale era intorno alle 600 €, ma a parte i TCL, su cui ho riflettuto e escluso, non trovo nulla, come giusti compromessi, a quelle cifre.

A vostro avviso, dopo il ragionamento che faremo, spero, potrei trovare prezzi più bassi per il Black Friday?

Grazie anticipatamente

Salvo

Non guardando quasi nulla in 4k, ti direi di spendere il meno possibile.
    Dei tre prezzi potrai trovare il sony a 100 euro in meno al black friday ma dubito a 999. Il Samsung fino a 800 e il philips oled a 1200 online (amazon per esempio).

Inutile la soundbar se lo scopo è quello di ridurre il rumore dietro il muro, perché sono le basse frequenze che si trasmettono e qualsiasi soundbar decente ha dei bassi più estesi degli altoparlanti di un TV. Al limite una con sub separato wireless SE e solo se puoi mettere il sub vicino al divano e non alla parete della tv. Non so se mi sono spiegato chiaramente.

Infatti non ti nascondo che avevo pensato anche a prendere l'LG 55EG9A7V che è semplicemente FULL HD ma Oled, e starebbe intorno alle 1000 €, ma non so, che dici?

Per la soundbar sei stato chiarissimo, vedrò di fare quello che mi consigli tu, anche perché ho un tubo che passa sotto il pavimento e va dalla parete della TV a dietro il divano...

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Non guardando quasi nulla in 4k, ti direi di spendere il meno possibile.[CUT]
    Ah dimenticavo, se parliamo di spendere il meno possibile per le mie esigenze, è da rivalutare il TCL U55C7026 a 530€ o cadrei troppo in basso?

Citazione Originariamente scritto da SalvoRGB Visualizza messaggio
    Infatti non ti nascondo che avevo pensato anche a prendere l'LG 55EG9A7V che è semplicemente FULL HD ma Oled, e starebbe intorno alle 1000 €, ma non so, che dici?
    Gli scaler non possono fare miracoli, quindi sicuramente DTT e sky li vedresti meglio con l'A7V, fino a circa 3m di distanza, oltre non si nota più.
    Il processore però è più lento di quello degli oled LG di quest'anno. Dovresti chiedere a chi l'ha preso l'anno scorso come si trova.

Ah dimenticavo, se parliamo di spendere il meno possibile per le mie esigenze, è da rivalutare il TCL U55C7026 a 530€ o cadrei troppo in basso?
    Non per il pannello (anche se 60hz), però gli scaler di Samsung e Sony sono migliori.

Salve ragazzi, vi leggo da un mesetto perché ho necessità di acquistare un 55 pollici, e dopo varie scremature sono arrivato al dubbio tra questi 3 televisori, diversi sostanzialmente per il pannello, ma non solo: li scrivo in ordine di prezzo:

Samsung 55Q6FN che troverei a 870 finanziabile
    Sony XBR-55X900F che troverei a 1200 finanziabile
    Phi..........[CUT]
    Hai provato a prendere in considerazione il Samsung 55NU8000? E' attualmente in vendita a 799€ presso una catena famosa e, se hai un amico con abbonamento Sky da più di un anno, può stamparti un coupon che abbasserebbe il prezzo a 699€, finanziabili persino in 36 rate a tasso zero con acquisto online (19,50€ al mese) oppure in 20 rate con tasso di circa il 4% presso la medesima catena (ho fatto il preventivo dal vivo, viene 36,66€) ed avresti un prodotto molto molto simile al 55Q6FN, al punto che, in una comparazione presente in uno dei thread più recenti, si faceva quasi fatica a trovare le differenze...
    Ultima modifica di mistroz; 12-10-2018 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Gli scaler non possono fare miracoli, quindi sicuramente DTT e sky li vedresti meglio con l'A7V, fino a circa 3m di distanza, oltre non si nota più.
    Il processore però è più lento di quello degli oled LG di quest'anno. Dovresti chiedere a chi l'ha preso l'anno scorso come si trova.
    Ma gli scaler li utilizzerei guardando i canali 501, 502, ecc... in questo momento dal segnale dell'antenna centralizzata? E in futuro li utilizzerei pure per guardare Rai e Mediaset da Tivùsat? Perché ho il divano a 2,5 metri e l'A7V non ti nascondo che se mi facesse guadagnare anche nitidezza rispetto ad un 4K che non sfrutterei guadagnerebbe ben più di un gradino nella mia classifica.

Non sono esperto di scaler, ma se non ho capito male, da quello che ho letto, se ho un segnale in Full HD, vedi DDT e Tivùsat vedrei meglio su un televisore Full HD rispetto ad un TV 4K dove interviene lo scaler, è corretto?

Citazione Originariamente scritto da mistroz Visualizza messaggio
    Hai provato a prendere in considerazione il Samsung 55NU8000? E' attualmente in vendita a 799€ presso una catena famosa e, se hai un amico con abbonamento Sky da più di un anno, può stamparti un coupon che abbasserebbe il prezzo a 699€, finanziabili persino in 36 rate a tasso zero con acquisto online (19,50€ al mese) oppure in 20 rate con tasso di ..........[CUT]
    Interessante come cosa! Ho già contattato mio cognato che ha Sky da più di un anno, ti contatto in pvt per dirmi la catena gentilmente... Ma anticipami se tutto ciò si può fare online o meno perfavore!

Interessante come cosa! Ho già contattato mio cognato che ha Sky da più di un anno, ti contatto in pvt per dirmi la catena gentilmente... Ma anticipami se tutto ciò si può fare online o meno perfavore!
    Certo che si può fare online, però l'accettazione del finanziamento online, tramite un istituto che eroga finanziamenti molto noto, credo abbia creato qualche problema a non poche persone, al punto da averci anche rimesso, in certi casi, almeno così mi pare di aver letto...

Io sono molto scettico riguardo agli acquisti online e preferisco sempre andare in negozio ed acquistare di presenza (pur perdendo il vantaggio economico dell'acquisto in rete), anche per avere notizie certe su garanzie, eventuali problemi di fabbrica, reso o altro... Però in tanti acquistano online e sono molto soddisfatti!

Detto questo, la differenza tra il negozio e l'online è minima in questo caso (solo 34€ in più e 16 rate in meno, anche se più onerose), a mio avviso, quindi andrei di sicuro per il negozio...

Citazione Originariamente scritto da mistroz Visualizza messaggio
    Hai provato a prendere in considerazione il Samsung 55NU8000? E' attualmente in vendita a 799€ presso una catena famosa e, se hai un amico con abbonamento Sky da più di un anno, può stamparti un coupon che abbasserebbe il prezzo a 699..........[CUT]
    Credo che per le esigenze di Salvo (budget e tipo di visione), questo sia un ottimo consiglio; ovviamente xf9005 e 9002 sono più performanti, ma cambia il prezzo; is it worth it? Ne varrebbe la pena? Probabilmente no.

ERRATA CORRIGE:

Il 55NU8000 è in vendita a 799€ presso due catene molto note, non solamente una! Ed ambedue sono aderenti allo sconto Sky...

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Credo che per le esigenze di Salvo (budget e tipo di visione), questo sia un ottimo consiglio; ovviamente xf9005 e 9002 sono più performanti, ma cambia il prezzo; is it worth it? Ne varrebbe la pena? Probabilmente no.
    Anche secondo me forse non ne vale la pena per quello che devo farci anche se l'NU8000 non ha un pannello da 10 bit ma 8+FRC, ma se riuscissi a prendo a 699 sarebbe un'ottima soluzione
    Ultima modifica di SalvoRGB; 12-10-2018 alle 17:03

Per la soundbar sei stato chiarissimo, vedrò di fare quello che mi consigli tu, anche perché ho un tubo che passa sotto il pavimento e va dalla parete della TV a dietro il divano............[CUT]
    Bè senza ombra di dubbio i canali del digitale terrestre li vedrai nettamente meglio con quel OLED te lo dico perché ho provato un Sony xe90 (ottimo LCD full array 4k)prima di questo senza contare che con l' OLED hai un nero contrasto angolo di visione nettamente superiore
    Ultima modifica di cesare 82; 12-10-2018 alle 20:16
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

se ho un segnale in Full HD, vedi DDT e Tivùsat vedrei meglio su un televisore Full HD rispetto ad un TV 4K dove interviene lo scaler, è corretto?
    Sì è corretto perché il televisore non deve quadruplicare i pixel
    Lo scaler con un tv 4k lavora sempre sia da canali SD che HD, e anche tutti i programmi in streaming che non sono 4k (più della metà per ora).

Vedi la risposta di Cesare.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •