Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Citazione Originariamente scritto da SalvoRGB Visualizza messaggio
    Anche secondo me forse non ne vale la pena per quello che devo farci anche se l'NU8000 non ha un pannello da 10 bit ma 8+FRC, ma se riuscissi a prendo a 699 sarebbe un'ottima soluzione
    Ma cambia molto tra 10 bit e 8+2 frc bit?

No, ma manca anche il filtro quantum dot che estende la gamma.

Anch'io son super indeciso tra nu8000, q6fn e xf90.
    A 799 l'nu8000 nn mi sembra male, e lo sceglierei per la caratteristiche favorevoli in ambito gaming. Il weekend scorso c'era l'xf90 a 1064 ma davvero non capisco se ne valga la pena..

Il Samsung 55NU8000 è già un ottimo TV anche se non ha pannello QLED ed anche se non è un FALD.

Di seguito un bel video pubblicato da pochi giorni su YouTube relativo a questa serie di televisori dell'azienda asiatica.

https://www.youtube.com/watch?v=UnoRYVZqOjI

.

Citazione Originariamente scritto da brogi87 Visualizza messaggio
    A 799 l'nu8000 nn mi sembra male, e lo sceglierei per la caratteristiche favorevoli in ambito gaming. Il weekend scorso c'era l'xf90 a 1064 ma davvero non capisco se ne valga la pena..
    Stessi miei dubbi, ma per la mia distanza di visione conviene di più prendere il meno caro, perché otterrei una TV sicuramente migliore di quella attuale ma non potendo starci troppo vicino mi è inutile spendere 1000€ per poi non vedere appieno di tutti i vantaggi del 4K. Sto purtroppo a più di 3,5m di distanza quindi è inutile che prendo il Sony per dire.

Grazie a tutti ragazzi, grazie a voi mi sto schiarendo le idee, anche se ho trovato il Q6 a 830, spedizione incluse e finanziabile in 24 mesi, e la cosa mi tenta e non poco...

Grazie a tutti ragazzi, grazie a voi mi sto schiarendo le idee, anche se ho trovato il Q6 a 830, spedizione incluse e finanziabile in 24 mesi, e la cosa mi tenta e non poco...
    Mi puoi dire dove in mp? Che poi potendo pagare 699€ il 55NU8000 non so se la differenza di 130€ ci sta...

Stessa situazione, anzi, ancora peggio, sono a 4mt io. L'unica cosa è che quando gioco mi avvicino parecchio con la poltrona. Però c'è da dire che con i soldi del sony potrei prendere nu8000 e xbox one x. Non male

Stessa situazione, anzi, ancora peggio, sono a 4mt io. L'unica cosa è che quando gioco mi avvicino parecchio con la poltrona. Però c'è da dire che con i soldi del sony potrei prendere nu8000 e xbox one x. Non male
    Ahahah è la stessa cosa per me! Proprio per i videogiochi mi metterei vicino con una sedia a parte, anche a 2 metri, diciamo che con 1000€ prenderei NU8000 e PS4 Pro. Il fatto di sfruttare lo sconto Sky per NU8000 fa gola comunque! Purtroppo a queste cifre i Sony o Panasonic sono quasi tutti IPS, avrei voluto rimanere con questi brand ma si tratta di alzarsi a 1000€ solo per la tv.

Io ero partito con l'idea di prendere l'fz800 ma poi ho desistito e ora sto rialnciando al ribasso!
    In realtà non sento neanche il bisogno del 4k, ma il mio toshiba 32" è davvero troppo piccolo per il salotto della casa nuova. Ma in che consiste l'offerta sky?
    Vorrei capire bene se siano così percepibili i vantaggi del Samsung in game mode e cosa perderei in parole povere rispetto al Samsung

Io ero partito con l'idea di prendere l'fz800 ma poi ho desistito e ora sto rialnciando al ribasso!
    In realtà non sento neanche il bisogno del 4k, ma il mio toshiba 32" è davvero troppo piccolo per il salotto della casa nuova. Ma in che consiste l'offerta sky?
    Vorrei capire bene se siano così percepibili i vantaggi del Samsung in game mod..........[CUT]
    Forse volevi dire del Panasonic! Comunque per i clienti Sky da almeno un anno c'è uno sconto proporzionato al costo del TV e per NU8000 è di 100€, per il Q8 è più alto lo sconto ma perché costa di più di base. Comunque per te varrà lo stesso mio discorso, ossia che è inutile prendere un 4k da 1000€ e più se per il 70% del tempo lo guardi da 4 metri, perdi soprattutto immersività in ogni caso perché hai un angolo di visione troppo grande (cioè non ti senti proprio all'interno della scena), e poi non apprezzi i dettagli che solo il 4k a distanza ottimale ti sa dare. Anche se durante i giochi mi avvicino e per tutti gli altri usi no, non me la sento di spendere troppo se poi non lo sfrutto a dovere, è quello il senso.

Se legge @eragon credo mi dia ragione! Mi ha istruito lui
    Ultima modifica di Metalgta; 13-10-2018 alle 11:06

che taglio?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Da 55. Sono veramente combattuto tra questo e il tuo A7V, ormai la scelta si è ridotta a questi 2

Se posso dirti la mia tra un lcd Edge e un OLED non c'è partita !
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

La differenza di prezzo è giustificata ampiamente, a mio parere, dalla differenza di prestazioni; l’xf90 ha un’ottima retroilluminazione fald, che pur non avendo molte zone permette una buonissima profondità del nero (per un lcd) e una elettronica all’avanguardia per il processamento dell’immagine, la migliore in assoluto per quanto riguarda il motion handling; inoltre anche l’hdr è molto buono con xf90.
    Bisogna vedere quanto ti interessano questi plus, quanto li useresti e quanto pesa il maggiore costo da sostenere.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •