Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Differenze reali tra LG OLED C8 e B8

Ciao a tutti,
    ho letto in lungo e in largo il vostro forum per cercare di farmi una cultura per l'acquisto del mio prossimo televisore da mettere nella sala della mia nuova casa, ma non posso prescindere dal vostro parere prima di prendere una decisione.

Ecco i dati che mi pare di capire siano necessari per restringere il campo:
    - distanza (ho misurato dove sarà la testa di chi guarda e la TV): 3,10 mt
    - utilizzo: SKY Q, Netflix (ecc.) e niente games e prevalentemente la sera
    - audio: non importante perchè ho un discreto impianto home theatre che accendo quasi sempre
    - budget: max 2.000 Euro
    - posizione: appesa al muro, già presenti due tubi da 40 mm nel muro per far passare i cavi

Avrei selezionato le LG OLED e per stare nel budget dovrei prendere un 65" B8, oppure scendere a 55" per prendere un C8.

A quanto ho capito l'unica differenza è il processore, ma vedendoli accesi uno di fianco all'altro (mostrando le stesse immagini) da MediaWorld, non ho riscontrato nessuna differenza. E' il mio occhio che non è "fine", oppure la differenza di processore è un tema più commerciale che reale?

Foste in me quale TV prendereste: il 65" con l'a7, oppure il 55" con l'a9?
    Sono ammesse anche altre proposte, purché stiano nel budget!
    Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare.

Prendi il 65 pollici, 3,1 metri non sono uno scherzo . Il processore penso influisca più che altro sulla velocità della parte smart e sull'upscaling, ma rtings e altri recensori dicono che la differenza non è significativa:

The C8 has the newer Alpha 9 processor whereas the B8 still carries the Alpha 7 processor but we did not see a significant difference in performance.
    Ultima modifica di Nex77; 12-10-2018 alle 12:48

Grazie della risposta.
    Molto interessante il sito che mi hai indicato con la recensione e il confronto.
    Direi che il C8 non vale la differenza di prezzo al momento, vedo se escono delle offerte, altrimenti andrò sul B8.

Alla fine cosa hai acquistato?

RIPRENDO QUESTA DISCUSSIONE PER EVITARE DI APRIRNE UN'ALTRA

Ragazzi, sono in preda ad un cataclisma emotivo relativo alla scelta del TV.

Spero davvero che voi riusciate a dissipare i miei dubbi.

La questione è molto semplice. Dopo diversi sacrifici sono risuscito a raggiungere un budget più o meno adeguato per l'acquisto dell'anno.

Ho come molti di noi, una distanza notevole tra il divano ed il "punto TV" PARLIAMO DI 380 cm circa e l'assoluta impossibilità di avvicinare l'uno all'altro. Ho scelto l'Oled per avvicinarmi il più possibile al TOP. L'attenta lettura delle vostre disamine relative alla distanza, l'angolo di visione e le tante formulette esistenti, mi stanno facendo desistere dal comprare un 55 pollici anche se la DIFFERENZA DI PREZZO è davvero abissale.

Oggi ho bisogno di capire..
    Cosa in realtà si perde prendendo il su indicato polliciaccio?

Passando ad una misura maggiore, che a dirla tutta, guardando i TV 65 pollici mi sembrano mastodontici, quale differenze reali ci sono tra un ENTRY LEVEL 65B8PLA ed un più osannato e inflazionato 65C8PLA?

Quel famoso UPSCALING, sperando si scriva così, migliore nel C8 può davvero farmi vedere male i canali in chiaro?

Il processore Alpha 7 del B8 non c'è rischio che diventi obsoleto a brevissimo, tenendo a mente che questi dell'LG cambiano in continuazione processore? (3 IN 3 ANNI)..

Ultima domanda è relativa alla differenza, qualora ne sappiate qualcosa, tra le sigle PLA ed SLC (credo che sia)

UTILIZZO : NETFLIX - AMAZON PRIME VIDEO - DAZN - XBOX

Ho bisogno di risposte, ho bisogno di voi, aiutatemi..
    Ultima modifica di MATRICOLA161; 12-04-2019 alle 11:03

Citazione Originariamente scritto da MATRICOLA161 Visualizza messaggio
    RIPRENDO QUESTA DISCUSSIONE PER EVITARE DI APRIRNE UN'ALTRA

Ragazzi, sono in preda ad un cataclisma emotivo relativo alla scelta del TV.

Spero davvero che voi riusciate a dissipare i miei dubbi.

La questione è molto semplice. Dopo diversi sacrifici sono risuscito a raggiungere un budget più o meno adeguato per l'acquisto dell'anno.

Ho ..........[CUT]
    Ti posso dire che ti stai preoccupando di cose purtroppo inutili nel tuo caso, infatti ad una distanza di 3.80 nemmeno con un 65 pollici riusciresti a percepire il 4k, non ti basterebbe nemmeno un 75.

Io nel tuo caso non punterei ad oled, avresti il massimo della qualità ma non te lo godresti, mi indirizzerei su un led da 75 pollici.

Ti ringrazio per l'appunto fatto. Avevo preso in considerazione questa cosa ma se porto un 75 / 77 pollici a casa la mia signora mi scanna

Vorrei delle risposte tecniche per capire se faccio male ad accontentarmi.. Mi rendo conto che dovrò rinunciare all'effetto cinema ma devo anche ammettere che in casa d'altri, ho apprezzato tv e rese che questi davano, anche se difformi dai parametri che grazie a questo forum ho imparato a conoscere.

Almeno nel mio mondo, non conosco nessuno che possiede un 77 pollici. Abbiamo case normali. A me sembra grande persino il 55 figuratevi voi.

Attendo ancora, speranzoso.

Puoi tranquillamente prendere il 65B8 a mio parere.

Nonostante il processore meno potente di quello del 65C8 il primo sembra comunque un ottimo acquisto.

Ti linko la review fatta dall'autorevole Avforums al 55B8 dove questo televisore ne esce molto bene.

https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

.

Più che rinunciare all'effetto cinema rinuncerai a poterti godere il 4k, questo è il primo punto da conoscere, essendo su un forum tecnico è bene che tu conosca la realtà.

Se per te non è un problema allora vai direttamente con il 65b8, le differenze di processore con il modello superiore, che interessano l'upscaling ed in parte il motion sono modeste e per te che sei fuori dal range visivo saranno praticamente impercettibili.

Angelo e Gabblo vi ringrazio di cuore della risposta.
    E' soprattutto grazie a questo forum, che ho iniziato a capire con esattezza diverse cose a me fino ad ora sconosciute o incomprensibili relative al mondo dei TV.
    Per effetto cinema intendevo proprio il 4k che ahimé potrò godermi solo portando avanti la poltrona che solitamente uso per giocare.
    A questo punto, posto che da quanto apprendo il B8 non è poi una pessima scelta (in questi giorni potrei comprarlo a 1600 euro a fronte dei 1900 del C8, sapreste dirmi l'altezza più o meno esatta alla quale appendere il TV? Ricordo che ho la seduta principale a 380 cm circa.
    Grazie ancora per il supporto, lo apprezzo molto.
    Ultima modifica di MATRICOLA161; 13-04-2019 alle 10:51

Per un 65 pollici, visto da 3,8 m, e presupponendo una distanza occhi-pavimento da seduto di 1 m, l'altezza ideale a cui porre il tv a parete è di 60 cm circa (calcolata dal bordo inferiore del pannello); vista la distanza di visione notevole, l'altezza del tv può salire fino a 85 cm e oltre, ma mi fermerai a questo range: 60 - 85 cm.

Mammamia Nex77 fenomeno. Ho letto molti tuoi consigli. Sei scientifico, speravo partecipassi alla conversazione. In merito a quanto scritto prima, in relazione al tv, hai cose da aggiungere che possano aiutarmi? Intendo sulle differenze tra il b8 ed il c8?

Puoi tranquillamente prendere il B8, le differenze non sono sostanziali, ciò è confermato anche da RTINGS.

Semplice pensiero, per chi volesse contribuire, anche tra chi già mi ha dato il suo tempo.. E se virassi per un samsung 65Q8DN? Stesso prezzo grazie ad un'offerta mediaworld.. Conoscete il modello? Solo un'analisi che potrebbe far bene anche a chi, solo per caso, passasse da questa conversazione.
    Ultima modifica di MATRICOLA161; 14-04-2019 alle 21:27

Il livello qualitativo rispetto ad un oled é nettamente inferiore, per poterti avvicinare dovresti puntare alla serie 9

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •