Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Philips 55PUS7503 consigli

Visto il mio budget alquanto risicato sono in procinto di acquistare questo tv, lo andrei a sfruttare per il gaming con xbox one x e la visione del calcio tramite sky, per 679 euro dite che si trova di meglio? inoltre spulciando in giro ho visto che esiste anche il modello 55pus7803 che esteticamente piace molto di piu alla mia donna, siccome vorrei fosse contenta anche lei secondo voi i 120 euro in piu sono giustificati? perche oltre le differenze estetiche non riesco a capire cosa cambia tra i 2 tv. Attendo i vostri consiglie pareri...grazie

Sono possessore di questo TV e mi trovo bene. Però non ci gioco né uso sky (non vedo problemi per sky, dovrebbe vedersi come il DTT in HD). Per scene di sport in movimento veloce sarebbe meglio un pannello da 120hz.

Il 7803 non è direct led, quindi in sostanza potresti avere più clouding e un local dimming (che è solo software, occhio) meno efficiente.
    Non so esattamente cosa altro cambia, perché io il 7803 l'avevo scartato per questo motivo.

Sotto i 700€ le alternative sono queste:

Hisense u7a
    tcl p66
    Samsung nu7400 (non sono sicuro del prezzo)
    Come qualità di immagine e post processing io ritengo i due cinesi inferiori, mentre i Sammy hanno un upscaling migliore.

Alzando il budget a 800 circa, trovi il NU8000 che è un pelino meglio e forse come estetica più gradito alla tua dolce metà, soprattutto se lo vuole appendere (il philips è spesso ben 8cm).

ti ringrazio per le delucidazioni, girovagando in rete le differenze che ho trovato sono queste

Picture enhancement

pus7503
    Ultra Resolution
    Micro Dimming Pro
    1700 PPI

pus7803
    Ultra Resolution
    Micro Dimming Pro
    Wide Colour Gamut 90% DCI/P3
    HDR Premium

Citazione Originariamente scritto da chevron Visualizza messaggio
    Wide Colour Gamut 90% DCI/P3
    Forse il pannello è diverso con maggiore gamut di colori e FORSE anche maggiore luminosità. E' certo che sia edge led però.

nel tuo caso andrei di tcl p66 ultimo modello della serie uscito poco tempo https://www.youtube.com/watch?v=eglNBNW9wPo

philips ottimo tv qualitativamente come il p66 ma esteticamente ha uno spessore esagerato tanto da sembrare un plasma del 2008
    il samasung 7400 per i game ha un lag superiore e neri meno brillanti... del samsung ti consiglio l nu8000 ottimo in tutto ma logicamente fuori budget

hisense ha la parte smart molto scarsa.. audio scarso e i canali sd si vedono uno schifo..
    Ultima modifica di erag0n; 04-10-2018 alle 10:24

Non baserei sullo spessore di qualche centimetro in più nella scelta di un TV ,sarà più spesso perche sarà in full led e solitamente l uniformita di quest' ultimo e migliore che un Edge
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Non baserei sullo spessore di qualche centimetro in più nella scelta di un TV ,sarà più spesso perche sarà in full led e solitamente l uniformità di quest' ultimo e migliore che un Edge
    personalmente l estetica vuole la sua parte sopratutto in determinati posti.. io che ho casa nuova e appena entri di lato vedi una tv 65 pollici una cosa è vederla ultra sottile e un altra con spessore.. fa un certo effetto.. poi queste sono scelte e gusti personali

Certo ma io preferisco un TV con una migliore uniformità anche se un po' piu spesso
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Certo ma io preferisco un TV con una migliore uniformità anche se un po' piu spesso
    si ci mancherebbe..
    nel mio caso sono indeciso tra tcl c76 che è piu sottile di un telefonino e philips 7303 che è molto piu spesso rispetto al 7803
    sono indeciso per via del prezzo con differezna di 400 euro ma si sa che la tcl c76 è un po superiore al 7303 ma se il philips fosse stato almeno spesso come il 7803 l avrei preso subito

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    nel tuo caso andrei di tcl p66 ultimo modello della serie uscito poco tempo https://www.youtube.com/watch?v=eglNBNW9wPo

philips ottimo tv qualitativamente come il p66 ma esteticamente ha uno spessore esagerato tanto da sembrare un plasma del 2008
    il samasung 7400 per i game ha un lag superiore e neri meno brillanti... del samsung ti..........[CUT]
    purtroppo leggendo in giro mi sembra di capire che è un pannello 8bit. ho necessità che il pannello sia 10bit

purtroppo leggendo in giro mi sembra di capire che è un pannello 8bit. ho necessità che il pannello sia 10bit
    tcl come quasi tutti i led 4k di quel prezzo sono pannelli 8+2 (sul sito tcl è indicato 10 bit) ma sono quasi tutti 8+2 forse tranne il c76
    ma credimi che non serve a niente 8+2 o 10

tcl come quasi tutti i led 4k di quel prezzo sono pannelli 8+2 (sul sito tcl è indicato 10 bit) ma sono quasi tutti 8+2 forse tranne il c76
    ma credimi che non serve a niente 8+2 o 10
    Serve serve... Collegata una xbox one x ad un 8+2 ed il software della console diceva che non è compatibile con tutti gli standard per sfruttare 4k ed hdr nei giochi, collegata invece ad un 10bit lo schermo risultava totalmente compatibile.

Serve serve... Collegata una xbox one x ad un 8+2 ed il software della console diceva che non è compatibile con tutti gli standard per sfruttare 4k ed hdr nei giochi, collegata invece ad un 10bit lo schermo risultava totalmente compatibile.
    vabbe ma resta il fatto che le tue tv elencate nessuna è 10 bit tranne il philips
    cmq io ho provato la ps4 pro su un msamsun mu6400 e va tutto ok poi non saprei

nemmeno il samsung nu8000 è 10 bit eppure è recensito come miglior lcd 4k per i game
    Ultima modifica di erag0n; 04-10-2018 alle 12:46

vabbe ma resta il fatto che le tue tv elencate nessuna è 10 bit tranne il philips
    cmq io ho provato la ps4 pro su un msamsun mu6400 e va tutto ok poi non saprei

nemmeno il samsung nu8000 è 10 bit eppure è recensito come miglior lcd 4k per i game
    Bah probabilmente la one x è più schizzinosa 😂

Bah probabilmente la one x è più schizzinosa ��
    ma per curiosita che tv era?
    infatti se vai su displayspecification noterai che 8+2 o 10 raggiungo entrambi colori a 30 bit... poi non so perche la tua xbox fa la schizzinosa..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •