Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Acquisto nuova tv 55 pollici Samsung, scelta tra NU8000 vs Q7FN

Ho bisogno di acquistare una nuova tv 55 pollici per la mia stanza e, avendo sky da più di un decennio, mi sono deciso ad approfittare dell'offerta a me dedicata sul loro store (prezzo più basso del migliore che si trova online più rate a 36 mesi).

Premetto che vengo da un vecchio Sony lcd 32 pollici KDL-32ex402 che ormai ha fatto il suo tempo.

Sono indeciso fra questi 2 televisori (NU8000 e Q7FN), mi sono letto diverse recensioni in giro per il web compresa la comparativa dettagliata su rtings, ma i dubbi non sono ancora svaniti.

Tra le 2 tv c'è una differenza che oscilla tra i 350/380 (i prezzi hanno variazioni anche minime di giorno in giorno):
    - il nu8000 mi costerebbe intorno alle 780 euro
    - il q7fn intorno alle 1130 euro.

Non sono particolarmente interessato ad angoli di visione estremi poiché la tv sarebbe posizionata ai piedi del letto quindi la mia postazione sarebbe distante 150/160 cm e sempre perfettamente frontale.

L'utilizzo che ne farei è misto e suddiviso in percentuali uguali tra tv, film e videogiochi (ps4).

Secondo voi vale la pena spendere quei 350\380 in più per l'upgrade al q7fn?

Il mio dubbio è dovuto anche al fatto che già in salotto abbiamo un Q9FN da 65 pollici che è già la tv principale di casa e quella che si dovrebbe sfruttare maggiormente per vedere film, netflix e sky (soprattutto sport).

Grazie in anticipo per eventuali consigli.
    Ultima modifica di Fedik; 06-09-2018 alle 00:50

Potresti anche scegliere un televisore intermedio tra i due e prendere il Samsung 55Q6FN che trovi anche a € 990.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/

.

Salve, grazie della risposta.

Purtroppo ho la scelta obbligata tra questi 2 modelli perché sullo store di sky gli unici altri due televisori 55 pollici disponibili sono il q8cn a 1800 circa e il q9fn che sta intorno ai 2000.

Il Q6FN purtroppo non c'è e, anche se so che online come dici tu si troverebbe ad un prezzo intermedio tra i due che ho proposto io, non farebbe comunque al caso mio perché la mia intenzione era quella di sfruttare l'offerta delle rate di 36 mesi a tasso zero di sky.
    Ultima modifica di Fedik; 06-09-2018 alle 00:52

Prendi il NU8000, risparmia, dopotutto non è così lontano dal Q7FN come prestazioni e poi hai detto che non sarà nemmeno il tuo televisore principale, quindi perché dovresti spendere quei 350 euro in più?

Il Samsung NU8000 da 55" l'ho preso due mesi fa per la stanza di mio figlio e lo consiglio senza se e senza ma. Ottimo in tutto anche i neri sono buoni godibili anche al buio, netflix, giochi e la parte smart è veloce e ottima anche se personalmente preferisco quella di LG.

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Il Samsung NU8000 da 55" l'ho preso due mesi fa per la stanza di mio figlio e lo consiglio senza se e senza ma. Ottimo in tutto anche i neri sono buoni godibili anche al buio, netflix, giochi e la parte smart è veloce e ottima anche se personalmente preferisco quella di LG.
    scusami gentilmente puoi verificare se la nu8000 legge file sugli hard disk 1tb ecc?

Non sono ancora in possesso del NU8000, ma da possessore di un Q9FN ti dico che il mio hard disk portatile da 2 tb non alimentato viene letto tranquillamente (ho un wd elements, modello di quest'anno). Non credo possa andare oltre come capienza però, ho letto in alcuni forum che molti hanno avuto problemi con hdd di grandezza superiore a quella che ho io .
    Ultima modifica di Fedik; 06-09-2018 alle 00:26

Citazione Originariamente scritto da Fedik Visualizza messaggio
    Non sono ancora in possesso del NU8000, ma da possessore di un Q9FN ti dico che il mio hard disk portatile da 2 tb non alimentato viene letto tranquillamente (ho un wd elements, modello di quest'anno). Non credo possa andare oltre come capienza però, ho letto in alcuni forum che molti hanno avuto problemi con hdd di grandezza superiore a quella che..........[CUT]
    2 tb per me sono più che sufficienti, di solito uso 1 tb o addirittura 500 gb giusto per vedere film bluray ecc
    Come file legge tutto? Mkv avi mp4 ecc?

Ho comprato un nu8000 !!! Esteticamente bellissimo la parte smart non male le immagini per ora ancora da testare a parte un video in 4k visto su YouTube....hdr riconosciuto subito e andava benissimo senza nessuno scatto in Wifi......qualcuno sa dove trovare settaggi per il 55 pollici per caso? Su rtings ho visto la guida ma volevo cercarne un altra

Citazione Originariamente scritto da Raul.cup Visualizza messaggio
    Ho comprato un nu8000 !!! Esteticamente bellissimo la parte smart non male le immagini per ora ancora da testare a parte un video in 4k visto su YouTube....hdr riconosciuto subito e andava benissimo senza nessuno scatto in Wifi......qualcuno sa dove trovare settaggi per il 55 pollici per caso? Su rtings ho visto la guida ma volevo cercarne un altra
    qualita audio come la trovi?
    la parte smart è la migliore... ha tutte le app funzionanti tra cui timvision netflix dazn amazon prime smart iptv ecc ecc

Buona non eccelsa ha tre modalità di equalizzazione una che puoi modificare tu poi quella ottimizzata da lui e poi quella amplificata dove sicuramente sarà tutto settato ad un db più alto....i bassi purtroppo non ci sono molto ma è normale le casse non sono per niente grandi

Citazione Originariamente scritto da Raul.cup Visualizza messaggio
    Buona non eccelsa ha tre modalità di equalizzazione una che puoi modificare tu poi quella ottimizzata da lui e poi quella amplificata dove sicuramente sarà tutto settato ad un db più alto....i bassi purtroppo non ci sono molto ma è normale le casse non sono per niente grandi
    allora il classico audio di queste tv ultrasottili.. conviene comprare una barra Bluetooth.. e se non sbaglio sul nu8000 calza a pannello posizionandola davanti..

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    scusami gentilmente puoi verificare se la nu8000 legge file sugli hard disk 1tb ecc?
    Funziona tranquillamente, scusa se rispondo ora

scusate doppio post

Be si la soundbar serve o magari non so se esistono solo dei subfoower da collegare tipo bluetooth....penso basti quello per una spinta di bassi in piu.......il supporto è fatto a L con una lunga barra davanti parallela alla tv

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •