Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio 65" 4k HDR sui 1000€ (+-200€) puntando tutto sulla qualità

Salve, sono un vostro vecchio iscritto poco attivo, ma che vi ha sempre seguito.

Richiedo un vostro parere sulla scelta di una TV 4k di grandi dimensioni (65") senza troppi fronzoli, ma che punti tutto sulla qualità video. Non ho infatti bisogno di un apparato smart (anche se ormai presente di default) perchè utilizzerò dongle esterni, non ho bisono di un'ottima qualità audio in quando dotato di impianto 5.1 e sopratutto non apprezzo correzioni artificiali dell'immagine, quali contrasti dinamici, 100Hz, zone di illuminazione dimmerabili o via così.

L'utilizzo principale sarebbe per contenuti (film) in 4k (o 1080p, sotto non scendo )

Il budget ideale sarebbe sulle 1000€, ma potrei spingermi un po' più in là nel caso valesse veramente la pena.

Un primo occhio è ricaduto sulla Sony KD-65XE7096 (KD-65XE7005 / KD-65XE7004) che a specifiche e prezzo (anche 1000€ su amazon) mi è parsa un'ottima scelta.

Lascio a voi la parola e colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente.

Penso il TCL 65DP661 sia uno dei migliori 65" che tu possa acquistare col tuo budget.

https://www.amazon.it/TCL-65DP661-An...ds=tcl+65dp661

Di seguito una recensione del 55DP660.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Penso il TCL 65DP661 sia uno dei migliori 65" che tu possa acquistare col tuo budget.

https://www.amazon.it/TCL-65DP661-An...ds=tcl+65dp661

Di seguito una recensione del 55DP660.

https://altadefinizione.hdblog.it/2018..........[CUT]
    concordo! oppure aspetta il tcl c76 che esce a meta settembre..

Ma tra la dp660 e la dp661 cambia qualcosa?
    Ultima modifica di Francescop30; 05-09-2018 alle 07:51

Citazione Originariamente scritto da Francescop30 Visualizza messaggio
    Ma tra la dp660 e la dp661 cambia qualcosa?
    Penso sia semplicemente un errore di battitura, non ho trovato nessun riferimento su displayspecifications dove di solito riportano le varie nomenclature alternative.

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    concordo! oppure aspetta il tcl c76 che esce a meta settembre..
    Gli ho dato un occhio, però mi sembra di capire che di base è un miglioramento di design, audio e parte software, quindi nulla che giustifichi i 200/300€ che si andranno a pagare (ovviamente sempre secondo le mie esigenze).
    La cosa buona è che magari scende ulteriormente di prezzo il modello "vecchio".
    Ultima modifica di nox91; 05-09-2018 alle 11:48

Forse ho trovato io la differenza. Questo sito( https://www.dein-fernseher.de/produkt/tcl-65dp661) è ottimo per capire le caratteristiche di un tv. La differenza principale, credo di aver capito, sta nelle candele/m2. Tcl 65dp661 sono 320/m2 mentre tcl 65dp600 230/m2

io ho appena preso un sony 65xe9005, modello dell'anno scorso, e sono riuscito a portarlo via abbassando il prezzo parecchio...(1350)
    se ne trovano pochissimi penso, ma se ci riesci ha una qualità imbattibile per categoria e grandezza...

Citazione Originariamente scritto da Francescop30 Visualizza messaggio
    Forse ho trovato io la differenza. Questo sito( https://www.dein-fernseher.de/produkt/tcl-65dp661) è ottimo per capire le caratteristiche di un tv. La differenza principale, credo di aver capito, sta nelle candele/m2. Tcl 65dp661 sono 320/m2 mentre tcl 65dp600 230/m2
    no, è un errore del sito, sono 320 cd/m2 per entrambi, basta scaricare le specifcihe dal sito TCL.
    NOn si riesce davvero a capire quale sia la differenza, sono IDENTICI in tutto (il 660 ha la sua pagina dedicata sul sito TCL, mentre il 661 ha solo i riferimenti per il download dei manuali, specifiche, ecc.)
    Ultima modifica di bradipolpo; 05-09-2018 alle 17:30
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da nox91 Visualizza messaggio
    Penso sia semplicemente un errore di battitura, non ho trovato nessun riferimento su displayspecifications dove di solito riportano le varie nomenclature alternative.

Gli ho dato un occhio, però mi sembra di capire che di base è un miglioramento di design, audio e parte software, quindi nulla che giustifichi i 200/300€ che si andranno a pa..........[CUT]
    non ha le stesse cose.. uscira gia con adnroid 8 oreo installato poi ha 1700 ppi e un picco di luminosita maggiore... ma aspettiamo le recensioni..
    tra l altro anche il p66 se vedi la scheda sembra inferiore al c70 ma dalle recensioni risulta addirittura superiore ne parlano tutti bene..
    attualmente io sono indeciso tra c76 o nu8000 o sony xe9005 ma devo verifacare delle cose

Citazione Originariamente scritto da matins Visualizza messaggio
    io ho appena preso un sony 65xe9005, modello dell'anno scorso, e sono riuscito a portarlo via abbassando il prezzo parecchio...(1350)
    se ne trovano pochissimi penso, ma se ci riesci ha una qualità imbattibile per categoria e grandezza...
    ottimo prezzo. dove lhai trovata quest offerta?
    mi serve un piacere.. mi puoi dire se legge file da hard disk e la parte smart come ti trovi? funziona timvision dazn iptv ecc?

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    ottimo prezzo. dove lhai trovata quest offerta?
    mi serve un piacere.. mi puoi dire se legge file da hard disk e la parte smart come ti trovi? funziona timvision dazn iptv ecc?
    presso un centro euronics, considera che era il modello esposto e il prezzo richiesto era 250 euro più alto...ho contattato lo store manager e dopo un po' di contrattazione sono riuscito a scendere fino a quella cifra. suppongo che temevano di non venderlo più.
    certamente, legge file da hard disk (provato proprio oggi con film 4k hdr e dts), android tv non è una scheggia, si sa, ma disattivando un po' di cose è comuque un'esperienza sufficiente. ho dazn e va bene, non uso iptv nè timvision che cmq è presente tra le app preisntallate quindi suppongo non ci siano problemi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •