|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Android TV più performante / reattivo
-
22-08-2018, 10:23 #1
Android TV più performante / reattivo
Buongiorno a tutti,
è un po' che non sono attivo sul forum ma sono un iscritto di vecchia date.
Mia sorella vorrebbe comprare una TV Android e mi ha chiesto un consiglio.
Non ho esperienze dirette poiché non possiedo una smart TV.
Quindi volevo sapere dai possessori di Android TV (TCL, Sony, Philips, Sharp, etc.) quale risulta essere più reattiva proprio nel comparto multimediale, installazione e gestione APP.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo mi darete.
Buona giornata,
BrunixBrunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim
-
22-08-2018, 12:57 #2
Advanced Member
I nuovi TCL DC76O dovrebbero essere quelli che funzionano meglio con Android TV dato che hanno preinstallata la più recente versione 8 di questo sistema operativo.
https://www.eisa.eu/awards/tcl-55dc760/?lang=it
.
-
22-08-2018, 13:37 #3
Senior Member
Il miglior Android TV? Un Oled LG con WebOs e un box android collegato, da cambiare ogni n anni quando diventa obsoleto. Però aspetta a comprarlo il box android. WebOs potrebbe essere più che sufficiente. Reattività eccellente e nessun impuntamento.
TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
22-08-2018, 13:52 #4
Vi ringrazio per le segnalazioni.
Effettivamente avevo già puntato TCL anche se non ho avuto modo di vederne uno dal vivo ...
Il webOS LG lo conosco ce l'ha mia suocera ... e non mi sembra particolarmente reattivo.
Forse ho omesso nel post che la Tv la deve comprare mia sorella ma i fruitori principali sono i miei 2 nipoti che sono alquanto smanettoni e conoscendoli il webOS è troppo lento per le loro esigenze.
ma esiste qualche sito dove è possibile avere delle specifiche tecniche più dettagliate sul comparto smart ?
Se si potesse sapere almeno processore e RAM uno si fa un'idea di come potrebbero girare le app.
Un collega ha un signor Sony Android da 55" e ha installato di tutto KODI compreso e devo dire che è molto reattivo ... purtroppo però siamo fuori budget :-)
Ciao e ancora grazie,
BrunixBrunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim
-
25-08-2018, 17:42 #5
A beneficio di tutti ho trovato questo sito dove è possibile reperire una serie infinita di specifiche tra le quali quelle che cercavo io in merito al comparto smart.
Date un'occhiata alla pagina relativa al TCL U55C7026
https://www.displayspecifications.com/en/model/431fe8b
C'è di tutto dal SOC alla cpu alla gpu RAM core e chi più ne ha più ne metta
Spero di avervi fatto cosa gradita.
Un saluto,
-
25-08-2018, 23:28 #6
Senior Member
tcl parte smart è molto reattiva.. ottima direi tranne problemi com timvision e altre app che spero con la versione 8.0 siano sistemate