|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: meglio samsung qled QE55Q7FN o LG oled 55B8PLA?
-
09-08-2018, 20:08 #1
Junior Member
meglio samsung qled QE55Q7FN o LG oled 55B8PLA?
Ciao a tutti,
vorrei un suggerimento per l'acquisto di una TV.
A prezzo simile (che è poi il mio budget massimo) di circa 1350 euro potrei avere uno dei due modelli nel titolo.
Esteticamente preferisco il Samsung ma nei vari negozi di elettronica mi hanno suggerito di prendere un oled.
Non uso videogiochi, guardo soprattutto calcio e cinema. Utile anche una buona connessione come smart tv.
Quale dei due mi consigliate?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
-
09-08-2018, 20:17 #2
Advanced Member
OLED, ma senza nemmeno stare a pensarci.
Se vuoi una comparazione professionale, leggi qui.Ultima modifica di Nex77; 09-08-2018 alle 20:18
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
09-08-2018, 20:29 #3
Junior Member
Grazie mille
-
20-08-2018, 02:08 #4
Senior Member
Io invece ci penserei bene. Visto di recente un Oled Panasonic con logo Red Bull stampato malamente da MW.
In secondo luogo a parte lo stampaggio che comunque è cosa non grave ma gravissima, i colori non sono naturali. Basta vedere le comparative al buio con led o qled di qualità e sj osserva un livello del nero simile ma una resa cromatica troppp satura e innaturale nell'Oled.
Troppi blu ma in generale troppo colore troppo saturi e scuri. Dipende dalla luminosità inferiore ma soprattutto diversa. La luce non cade sulle cose e sulle superfici riflettenti con la.stessa naturale brillantezza del led. Le scene sulla neve sono pessime, appaiono fioche e bluastre. Basta osservare la natura che ci circonda in un giorno di sole per vedere che il led ha la resa che più si avvicina. Anche nei documentari ho sempre visto un verde scuro e eccessivo.
In conclusione capisco questo riempirsi la bocca circa le qualità del nero Oled. Male alte luci sono più importanti del nero assoluto che peraltro non si trova in pratica mai ( immagine più nerastre di quanto sarebbero in realtà e dunque non credibili).
-
20-08-2018, 09:09 #5
Advanced Member
Hai detto una marea di sciocchezze, non escludo tu sia un troll quindi ritengo non valga la pena di rispondere ulteriormente a quello che dici e questo sarà il mio unico post al riguardo: evidentemente non sai di cosa parli e dando per vera la tua "opinione" (basata su chissà quale esperienza di visione) si può affermare che tutti i recensori professionisti e gli utenti più esperti in campo video avrebbero preso un abbaglio (e da anni ormai) quando, a più riprese e per svariate recensioni, con articoli su testate specializzate e post su forum tecnici, sostengono la superiorità dell'oled quanto a resa dell'immagine (e non parlano solo del nero ovviamente). Tra le altre cose, chi sta facendo una seria disamina della questione burn-in con un approccio scientifico alla questione è anche chi mette al primo posto col suo sistema di voti categoria per categoria gli oled rispetto agli LCD, quindi di che stiamo parlando?
Ultima modifica di Nex77; 20-08-2018 alle 09:11
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
20-08-2018, 09:17 #6HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-08-2018, 09:28 #7
per contrastare e 'avvicinarsi' alle potenzialità dell'OLED bisognerebbe andare sul Q9 che è full led (comunque sempre a zone...) ma a quel punto il prezzo sale e non sono sicuro che ne valga la pena. è comunque una alternativa per chi a 'priori' preferisce scartare l'OLED magari per un uso più ludico.
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-08-2018, 10:16 #8
Senior Member
Bel maleducato Falchetto. Ho espresso civilmente la mia opinione basata sulla visione dei prodotti. Non pretendo di avere la verità in tasca ma gli occhi li ho ringraziando Dio. Viceversa mi sembri tu pieno di certezze e intollerante verso l'opinione altrui un po' difforme dalla solita vulgata pro Oled. Se Samsung con i Qled ha deciso di fare il fondo schiena a campana a LG ci sarà un motivo. La battaglia è ancora aperta.
E stai sereno e sforzati di essere più educato visto che non ti viene evidentemente naturale.
E ribadisco parola per parola quanto scritto sopra e visto da MediaworldUltima modifica di Acutus; 20-08-2018 alle 10:17
-
20-08-2018, 10:32 #9
@ Acutus
Non ci siamo proprio, non è questo il modo con cui confrontarsi con gli altri iscritti, se non si condividono le opinioni altrui si è liberi di confutarle, ma con argomenti tecnici e, sempre, con metodi urbani.
Il tuo ultimo post va esattamente in senso contrario, accusi di maleducazione un altro iscritto, per ben due volte, la seconda volta con una frase che trovo ancora più grave di quella appena citata qui sopra:
sforzati di essere più educato visto che non ti viene evidentemente naturale.
Ti chiedo pertanto di indicarmi il post in cui questo è avvenuto così che io possa eventualmente procedere anche nei confronti di Falchetto.
Questo comunque non giustifica il tuo comportamento, il tuo account è sospeso per 5 giorni.Ultima modifica di Nordata; 20-08-2018 alle 10:34
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2018, 10:45 #10
Anche se manco da una vita nel forum, ho sempre seguito le discussioni.
Oggi sono in possesso di un LG OLED 55C8 e di un Samsung UE55NU8000 anche se in realtà quest'ultimo lo utilizza mio figlio.
Due tecnologie diverse, oled vs VA, con la giusta calibrazione, gli oled sono di un altra categoria di visione, nonostante il samsung nu8000 è un ottimo tv con neri profondi ma non a livello degli oled dove i neri sono assoluti e la visione al buio è qualcosa di straordinario. Il Qled di Samsung, in particolare l'ultimo Q9 a mio modesto parere si avvicinano agli oled di LG ma i neri non sono assoluti. E' vero, hanno un pannello luminoso in HDR, forse fin troppo, nel senso che un led, per quello che ne so io, più pompati sono meno durata hanno. Io preferisco gli oled a prescindere dal burn-in , dove mi è capitato di vedere un logo ma il problema si è risolto in breve tempo.
Detto ciò, se vuoi un consiglio o punti su un Samsung Q9 o su un Oled ma andrai a spendere qualche centinaio di euro in più.
-
20-08-2018, 13:47 #11
l'autore del 3D ha menzionato anche il calcio, siamo sicuri al 100% della risposta ugualmente? un tv non è solo pannello ma è anche elettronica. il B8 monta il processore del vecchi C7 dell'anno scorso e mi sembra non a livello dei sony top e samsung top.
mi sembra che da quest'anno il nuovo processore, montato dal C8 in su, sia performante.
chiedo, perche dovrò cambiare tv anchio e visto il budget simile ero più indirizzato verso il XF90. ho paura che per avere un'elettronica ottima su un oled si vada sui 2k euro.Ultima modifica di andrea1972; 20-08-2018 alle 13:48
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
20-08-2018, 14:09 #12
Advanced Member
Cito dalla recensione dell'oled B8 alla voce "sports" (voto 8,6):
This is an awesome TV for watching sports. It has very good gray uniformity do panning shot will be clear from clouding, excellent motion handling for fast moving content and very good viewing angles to allow you to watch sport with a group of friends in wide seating arrangements.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
20-08-2018, 23:41 #13
@ Nex77
Chiarito il disguido di Acutus, che aveva erroneamente attribuito a Falchetto il tuo post, sbagliando comunque la forma, devo constatare che quanto scritto a suo tempo per lui vale anche per te.
Non è questo il modo per rivolgersi ad un altro iscritto, se non concordi con le sue conclusioni puoi benissimo confutarle, ma senza accusarlo di avere scritto sciocchezze e, sopratutto, di essere un troll.
Se avevi dei dubbi dovevi segnalare la cosa ai Moderatori.
Pertanto 2 giorni di sospensione anche a te."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).