Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Rilevate sui vostri Oled ritenzione / burn-in

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

8 44,44%
  • Ritenzione

3 16,67%
  • Burn-in

8 44,44%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 127

Il mio A1 non ha questa funzione ma non si impressiona
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

grazie per le risposte!

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il C9 ha una funzione (attivata di default a basso) che individua i loghi e ne attenua la luminosità.
    Scusa ma facciano caso che la si disattivi, quindi logo con la sua luminosità naturale...per la tua esperienza dopo quanto tempo mediamente può diventare pericoloso mantenerlo fisso ai fini del burn-in (non della permanenza che presumo sia questione di pochi minuti)?

E aggiungo, se cambiassi canale per pochi secondi visualizzando un'altra sorgente, ritornando poi sul canale col logo riparto dal consumo dei pixel di pochi secondi prima o la situazione si "resetta"?

La mia esperienza con b6 del 2016 la trovi qui:

https://www.avmagazine.it/forum/147-...64#post5035664

Il tuo è un pannello 2016 e probabilmente anche difettoso. Già dal 2017 problemi di questo tipo (a meno di esemplari difettosi) non se ne riscontrano
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Scusa ma facciano caso che la si disattivi, quindi logo con la sua luminosità naturale...per la tua esperienza dopo quanto tempo mediamente può diventare pericoloso mantenerlo fisso ai fini del burn-in (non della permanenza che presumo sia questione di pochi minuti)?

E aggiungo, se cambiassi canale per pochi secondi visualizzando un'altra sorgen..........[CUT]
    Ma, sai, non avendo avusto esperienza di burn-in, e non essendo il burn-in un porcesso reversibile, non sono proprio in grado di dare una risposta.

Psso solo riportare quando scritto attualmente nello stato del stress test di rtings :
    Previous Updates (Updated 05/31/2019 - 9064 hours)

Update 05/31/2019: The TVs have now been running for over 9000 hours (around 5 years at 5 hours every day). Uniformity issues have developed on the TVs displaying Football and FIFA 18, and are starting to develop on the TV displaying Live NBC. Our stance remains the same, we don't expect most people who watch varied content without static areas to experience burn-in issues with an OLED TV.
    Cioè, la conclusione;
    La nostra posizione rimane la stessa, non ci aspettiamo che la maggior parte delle persone che guardano contenuti vari senza aree statiche riscontrino problemi di burn-in con una TV OLED.
    Aggiungerei che per i modelli con controllo di luminosità del logo, il problema potrebbe essere addirittura risolto, anche se non ne ho alcuna evidenza (cioè risultato di analoghi stress test).
    Ultima modifica di ebr9999; 01-04-2020 alle 08:06
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Io non gioco ma spesso lascio la tv accesa su ch , tipo quelli delle news per alcune ore , al momento non riscontro problemi , ma io uso comunque qualche accortezza , ho un profilo settato con luce oled molto bassa 18 , e poi lascio attivo il controllo di luminosità del logo e cambiamento schermo , mentre quando guardo film e sport disattivo il cambiamento schermo ed uso le impostazioni corrette per il mio ambiente di visione le isf per SD e cinema per HDR , disattivo il cambiamento schermo perchè nelle immagini a basse ire sembra "impasti" il tutto.
    Io credo che se uno guarda spesso ch news o similari in modalità con luce oled "sparate" è molto probabile che si possa avere problemi di stampaggio

Un saluto a tutti,

possessore di LG OLED 55C7V e, quasi improvvisamente, è comparso un burn-in da panico...

Corrente sempre presente (stand-by), niente banding da nuovo (pannello perfetto), mai solo in un canale per un numero di ore tale da bruciare i pixel... eppure, una settimana fa, incomincio a notare alcune cose mentre scorrono immagini gialle o rosa (tipo la pelle).

Li per li sembrano problemi di trasmissione, non ci faccio troppo caso, non ho neanche tanto tempo per vedere la TV questi giorni...

...poi mi decido, metto su nelle schermate RGB dal NUC collegato in hdmi e... sorpresa! Pannello da buttare.

Ovviamente pixel refresher automatico sempre attivo e anche forzandolo manualmente (più volte) non cambia niente. Idem mettere video da youtube per la pulizia, al limite dell'epilessia (per ore)... nessun risultato, ma proprio zero.

Garanzia scaduta ad aprile 2020 (complimenti agli ingegneri LG per la precisione), unica speranza la l'estensione UNIEURO con la garanzia Rilassati... che contatterò in settimana, spero.
    Ultima modifica di stazzatleta; 07-07-2020 alle 13:23

certo che strippo... anch io vorrei acquistare un c9..... pero cosi e veramente rischioso.....

Citazione Originariamente scritto da Kjow Visualizza messaggio
    possessore di LG OLED 55C7V e, quasi improvvisamente, è comparso un burn-in da panico...
    Da panico erano anche le tue impostazioni:

Io tengo la luce oled a 100 (giorno e notte!)
    Oltre a ciò, trovo difficile credere che uno stampaggio così marcato avvenga se non si visualizza per ore un notiziario all-news (tipo Skytg24) tutti i giorni e più volte al giorno. C'è anche l'ombra del telegiornalista, tipica di questo genere di stampaggio (cfr. il test su rtings) e la scritta ULTIM'ORA bell'evidente, quindi il tuo "mai solo in un canale per un numero di ore tale da bruciare i pixel" è davvero poco credibile. Impostare il parametro Luce OLED fissa a 100 è un invito a nozze per il burn-in, se abbinato alla visualizzazione per ore di un canale con grafica non trasparente e live ticker.
    Ultima modifica di Nex77; 07-07-2020 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da Kjow Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti,

Corrente sempre presente (stand-by), niente banding da nuovo (pannello perfetto), mai solo in un canale per un numero di ore tale da bruciare i pixel... eppure, una settimana fa, incomincio a notare alcune cose mentre scorrono immagini gial..........[CUT]
    le immagini che avevi inserito eccedevano leggermente dimensioni massime consentite. Adeguale al formato richiesto, grazie

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Da panico erano anche le tue impostazioni ...[CUT]
    Ovvio che si doveva stampare, con luce oled da 30 di default impostata a 100 , a me mi si sarebbe stampata anche la retina .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ma lg risponde con garanzia oppure no? non capisco

Improbabile, ma perchè non provare
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Un tv prevede regolazioni che devono essere concretamente utilizzabili!
    Se è previsto il massimo di Luce Oled a 100 non significa che a 100 si rovina il tv. Anzi significa ( dovrebbe significare) l'opposto ovvero che a 100 il tv è perfettamente utilizzabile ( in saloni ben finestrati e luminosi ad esempio). A luce Oled a 30 sembra di guardare con la luce della candela, a meno che sia tutto buio. Non mi risulta che LG venda oled utilizzabili solo al buio. Mai letto in nessuna pubblicità.
    Ragionamenti che non tengono.
    Ultima modifica di Acutus; 08-07-2020 alle 10:29

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •