Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    119

    Se può essere utile , questo il mio 55B6V acquistato a fine 2016 con meno di tre anni di vita si presentava già così



    https://ibb.co/PNtV7KB


    Il rettangolo in basso è dovuto alla visione di Sky Sport 24 , come il logo in altro a destra.
    Chiarisco che la visione di SkySport24 avviene per 15-30 minuti ogni due/tre giorni.

    LG non ha riconosce garazia dopo 24 mesi dall’acquisto.
    Se pensate di acquistare un OLED vi consiglio vivamente una estensione di garanzia.
    Ultima modifica di TheBim; 08-03-2020 alle 08:44 Motivo: Immagine allegata non visibile

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    https://youtu.be/ZmT8yvopMLg?t=572

    Citazione Originariamente scritto da TheBim Visualizza messaggio
    Chiarisco che la visione di SkySport24 avviene per 15-30 minuti ogni due/tre giorni.
    Difficile crederlo, sicuro che non ti sia spesso addormentato col canale attivo e quindi quei 15-30 minuti corrispondino invece a 6 ore continue e per più giorni?
    A parte ciò, bisogna anche vedere se e come hai impostato il televisore (se lasci le modalità di visione "dinamiche" con tutto sparato al massimo è peggio) e se hai permesso al ciclo di pulizia di lavorare in stand-by. A me pare un burn-in difficile da riprodurre col minutaggio che hai indicato: nel test live di rtings questo tipo di stampaggio si riproduceva dopo settimane continue con lo stesso canale a video e solo con quello, di certo non per 30 minuti al giorno ogni due/tre giorni. Parliamo comunque di un pannello del 2016 che non ha alcune delle contromisure anti-stampaggio adottate nelle generazioni successive, e quelle due botte circolari nere al centro del tv sulla destra e sulla sinistra a cosa sono dovute? Non mi sembrano proprio dovute al burn-in, magari sei incappato in un esemplare difettoso già di fabbrica, ovviamente il tv ce l'hai a casa tu quindi è difficile poter dare un giudizio definitivo sulla questione.
    Ultima modifica di Nex77; 08-03-2020 alle 13:13

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    119
    Ti assicuro che la visione di Sky sport 24 è sempre stata nei limiti che ho riportato. Anche se fosse stata di qualche ora al giorno comunque non sarebbe giustificato un difetto di questo tipo: si tratta di un “consumo” degli oled che in quella zona ora emettono meno luce degli altri. Il TV è sempre stato collegato alla rete elettrica e diverse volte ho forzato il “lavaggio” dal software senza alcun beneficio. Anche le impostazioni non sono impostate su dinamico e non sono “troppo” sparare.

    Le due aree circolari, sono apparse di recente, e non riesco proprio a spiegarle se non con un difetto del pannello.
    La cosa che ho difficoltà ad accettare è la posizione di LG che non ritiene di dover intervenire in quanto il pannello ha più di 24 mesi.
    Purtroppo l’unico fatto è che il mio TV è da buttare dopo meno di tre anni!

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ma appunto, il tuo utilizzo non dovrebbe dare come risultato quei problemi, quindi è molto probabile che il pannello sia uscito dalla fabbrica già difettato di suo (a maggior ragione se ora noti quelle aree circolari), volevo proprio dire quello. Sulla questione della garanzia, non è solo LG che si comporta così, almeno a me pare difficile che una volta scaduta la garanzia una qualsiasi marca decida di cambiare in toto un pannello rotto senza far pagare nulla; la questione è se il pannello fosse o meno "non conforme" già al momento dell'acquisto, ma con questo tipo di problema, emerso dopo la scadenza della garanzia, è sempre difficile averla vinta col produttore e nel contempo avere la legge dalla propria parte.
    Ultima modifica di Nex77; 09-03-2020 alle 10:04

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da TheBim Visualizza messaggio
    ...fine 2016 con meno di tre anni di vita...
    Non che cambi molto ma da dicembre 2016 ad oggi sono 3 anni e 3 mesi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ma appunto, il tuo utilizzo non dovrebbe dare come risultato quei problemi, quindi è molto probabile che il pannello sia uscito dalla fabbrica già difettato di suo (a maggior ragione se ora noti quelle aree circolari), volevo proprio dire quello. Sulla questione della garanzia, non è solo LG che si comporta così, almeno a me pare difficile che una ..........[CUT]
    E' anche vero che alcuni pannelli sono più soggetti al burn-in (non che l'osservazione mi faccia piacere):
    da https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test
    LG has also confirmed that there is variation between panels, which is why some OLED appear more prone to developing uniformity issues (as in the case with our Live CNN (200 nits) vs Live CNN (Max).)
    Io sul mio E8 che calibro ogni due per tre per le mie prove, e dal il quale ho levato tutti i controlli possibili di luminanza, con 3500 ore e nessuna pulizia, ho un pannello senza alcuna traccia di burn-in .... Vedo ogni tanto qualche ritenzione che sparisce comunque rapidamente.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non che cambi molto ma da dicembre 2016 ad oggi sono 3 anni e 3 mesi.
    putroppo i primi difetti sono apparsi dopo 30 mesi circa

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    E' anche vero che alcuni pannelli sono più soggetti al burn-in (non che l'osservazione mi faccia piacere):
    da https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test


    Io sul mio E8 che calibro ogni due per tre per le mie prove, e dal il quale ho levato tutti i controlli possibili di luminanza, con 3500 ore e nessuna pulizia, ho un p..........[CUT]
    quando leggo queste cose mi fa piacere seppure penso di essere stato sfortunato....
    anche perchè devo ricomprare un TV, visto che il mio è andato, e benchè abbia cercato un LED, oramai sono troppo abituato all'OLED!!

    magari però andrò su un Panasonic con estensione garanzia...

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    In molti abbiamo cercato di risponderti. Mi chiedo se ne sia valsa la pena
    Scusate, ma qui chi si sta arrampicando sugli specchi sono quelli che hanno comprato un oled e cercano di minimizzare un problema grosso come una casa.

    Sto leggendo delle cose veramente ridicole:

    - alcuni pannelli hanno più problemi di altri
    - ci sono i cicli di pulizia che eliminano il problema
    - il burn in si verifica solo con un uso anomalo (?!) del tv
    e via discorrendo...

    Ma davvero credete a queste fandonie?! Gli oled si basano su di una tecnologia che si degrada con il tempo. Stop. C'è poco da venir qui a tranquillizzare gli utenti che hanno acquistato questo tipo di televisore con queste menzogne. Questi TV hanno una durata molto breve, più lo utilizzi e prima si verificheranno questi problemi di usura del pannello.

    Io ho comprato da 2 giorni un Oled LG C9. E' un buon TV, però molto probabilmente lo riporterò in negozio.. e prenderò un Qled della Samsung.. perché come giustamente ha scritto *Nordata non si può vivere con la paura che prima o poi il tv diventerà inutilizzabile.
    Io l'ho acquistato senza esserne pienamente convinto, e tutta questa gran qualità degli Oled, tale da accettare un difetto enorme come questo, per me non c'è. Avevo scelto il C9 per le porte hdmi 2.1 e per il basso inputlag, e sì, anche per il livello dei neri. Ma l'idea che prima o poi si rovini non mi fa stare per niente tranquillo. Se voi prendete questo problema sottogamba, buon per voi..
    Ultima modifica di Cizzu; 10-03-2020 alle 15:57

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    Finalmente!! Prenditi sto qled ETERNO cosi "non vivrai nella paura che prima o poi diventerà inutilizzabile" ... e finalmente "l'dea che prima o poi si rovini che non ti faceva stare per niente tranquillo" svanirà! Buona visione!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    168
    Sarebbe il caso che ti facessi seriamente un'altra tv così la finiresti di ammorbare più forum

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971

    Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    Sto leggendo delle cose veramente ridicole:

    - alcuni pannelli hanno più problemi di altri
    - ci sono i cicli di pulizia che eliminano il problema
    - il burn in si verifica solo con un uso anomalo (?!) del tv
    e via discorrendo...
    Sui primi due abbiamo/ho dato delle evidenze .... leggile ed eventualmente contestale.
    Poi sull'uso anomalo, per carità, io rispetto la tua scelta. Rtings, per gli OLED, commenta, rischio reale di burn-in. Nessuno l'ha mai contestato. Onestamente non capisco perchè con tutta la tua negatività ti sei preso un OLED
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •