Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto nuova TV 4K

Ciao a tutti sono nuovo e spero di aprire la mia prima discussione nel migliore dei modi.
    Devo sostituire la mia TV dopo quasi 5 anni...non è rotta ma voglio qualcosa di più "fresco"
    Dopo lungo vagare, forum, consigli ecc ho stretto il cerchio sui seguenti modelli:
    - Panasonic tx 58ex703 dai 760€ ai 900€
    - Samsung ue55nu8000 intorno ai 900€
    - Tcl Xess 55x9006 intorno ai 900€
    - Lg 55sk8100 circa 1150€

la gamma di prezzo è circa la stessa per tutte queste TV, quale comprereste voi tra questi?
    Considerate che sono assolutamente un neofita di questo mondo e l'uso della TV sarebbe prevalentemente alla sera per film in FHD, Netflix,Amazon TV o canali televisivi in genere.
    Ho letto recensioni ottime del Panasonic che però random sui pannelli ha il problema delle bande verticali (tra l'altro proprio con minor luce). Prenderei questa tv oltre che per le recensioni per la misura da 58"

Mi intriga molto anche l'Xess...ho letto di un mezzo miracolo da parte di tcl ed inoltre è l'unico Qled tra i 4

Il Samsung dovrebbe essere della fascia medio-alta, mentre l'LG è solo perchè è uno tra gli ultimi usciti e vedendolo in CC mi è sembrato comunque un buon pannello.

Insomma...sono indeciso tra questi...potreste aiutarmi?
    grazie davvero di cuore

A 1.250 € c'è il Sony Bravia KD-55XF9005, se non ti piace vai di 55NU8000, ma io propenderei per il Sony. Gli altri modelli che hai indicato mi sembrano tecnicamente inferiori all'XF: Panasonic e TCL sono 60Hz, l'LG è IPS, il NU8000 è edge.

Il Sony XF9005 è: 120Hz, VA, direct led.

Ciao Nex77 grazie mille...valuterò il modello...ma volendo rimanere tra quei 4 proposti? dici che l'8000 di samsung è superiore a pana(già datato) e TCL (Qled) ?

Forse più affidabile, soprattutto lato software il NU8000, poi ha un pannello a 120Hz che potrebbe fare la differenza coi movimenti veloci a schermo, quanto a TCL dovresti trovare qualche recensione professionale approfondita; il Panasonic lato smart non so quanto possa essere ritenuto valido.

tra nu8000 e xf9005 rimane in vantaggio comunque il Sony secondo te?

Okkio che se puoi spendere quella cifra a 1300 si trovano già gli oled

Citazione Originariamente scritto da Gibba82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo e spero di aprire la mia prima discussione nel migliore dei modi.
    Devo sostituire la mia TV dopo quasi 5 anni...non è rotta ma voglio qualcosa di più "fresco"
    Dopo lungo vagare, forum, consigli ecc ho stretto il cerchio sui seguenti modelli:
    - Panasonic tx 58ex703 dai 760€ ai 900€
    - Samsung ue55nu8000 intorno ..........[CUT]
    Io forse tra i 4 che hai citato prenderei il TCL Xess 55x9006 che credo sia il televisore più adatto per i contenuti di Netflix in HDR grazie alla superiore luminosità del pannello.

Rispetto al 55NU8000 il TCL ha poi pannello a 10 bit nativi che il primo non ha.

Per non parlare inoltre dell'ottima parte audio del TCL.

Ti linko una bella recensione in italiano del 55x9006.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...X2-Recensione/

.

Ciao Angelo, grazie mille
    Ormai conosco a memoria quella recensione e non ti nego che sono sempre più attratto da quel TV, che tra l'altro in rete si trova sugli 800€...
    All'elenco di prima si aggiungerebbe anche l'LG 60UJ750V...ok che è un IPS, ma lato mio quei 5" in più non mi dispiacciono ed in più rispetto il TCL ha il pannello a 120Hz oltre che il Dolby Vision....di contro il TCL ha pannello 10bit nativi l'LG è un 8+2
    In questi giorni nei vari CC inoltre che la serie Samsung QLED Q6F a 899€ per il 55"... (il TCL é un QLED lo so )

Infatti il nuovo Samsung 55Q6FN a € 899 lo trovo molto interessante.

Comunque, se 65" non sono troppi, considera il nuovo Hisense 65U7A che trovi anche a € 999.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65u7a/

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •