Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

consiglio TV 43'' per digitale terrestre/sky/servizi di streaming

Ciao,

avrei bisogno di un consiglio per un TV 43'' (ma anche 40'') per sostituire un vecchio sharp aquos LC-37LE320E che si e' rotto. Cerco un TV che duri a lungo (anche se forse andrebbe bene un FHD preferirei un UHD in prospettiva futura, non so se ci sono altre cose che potrebbero non essere fondamentali ora ma diventarlo in futuro).
    La distanza di visione e' circa 2.5m, ci saranno due tipi di utilizzo (persone diverse):

1) TV digitale terrestre e televideo, generalmente a luce ambientale accesa

2) sky sat (cinema e sport), netflix, amazon prime, timvision, youtube e una vasta collezione di blue ray

per la tipologia 1 serve soprattutto che il TV sia di semplice utilizzo e che abbia un cambio canale un po' veloce (in cucina abbiamo messo un samsung 28'' T28E310X recente che ci mette mezz'ora a cambiare canale, non so se perche' e' un "monitor-TV")

per la tipologia 2 serve un buon comparto smart (in modo da eliminare il TV box esterno che abbiamo ora, che sta tirando le cuoia pure lui), colori naturali (quelli dello sharp aquos erano perfetti, ci sembra che il samsung piccolino abbia invece colori innaturali, ma potrebbe essere solo quel modello), un buon audio (lo sharp aquos lo aveva), buona fluidita' nelle scene in movimento (su questo lo sharp era scarso, c'era un po' di effetto scia)

almeno 3 ingressi HDMI e 2USB, bluetooth, ethernet e wifi

sarebbero inoltre interessanti (non strettamente richiesti):
    1) comandi vocali
    2) timeshift
    3) PVR
    4) 4 HDMI
    5) uscita cuffie

per il budget vorrei stare sotto i 500 euro (o anche meno) ma se ne vale la pena posso aumentare un po'

grazie

PS: ho visto buone recensioni su Samsung 40MU6400 e LG 43UJ750V, possono fare al caso mio?

Se guardi la TV prevalentemente con luce ambientale accesa considera il nuovo LG 43UK6950 che credo si avvicini molto alle tue richieste.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43UK6950PLB-tv-led

.

aehm... scusate ma ieri abbiamo meditato un po', siamo andati a fare un giro per centri commerciali a vedere televisori e le cose si sono complicate...anche considerando che questo televisore vogliamo tenercelo per un bel po' di anni

prima cosa, metro alla mano ci siamo convinti che in salotto ci starebbe anche un 49''... considerando che la distanza di visione e' 2.5m avrebbe senso? partiamo da un 37''...49'' e' esagerato?

la seconda cosa e' che guardando le tv esposte ho avuto impressioni contrarie a quanto avevo capito leggendo qua e la'. Nel senso che in generale l'angolo di visione dei TV LG esposti (ma non ho visto ne' LG 43UK6950 ne' LG 43UJ750V) sembrava molto piu' limitato dei samsung, che invece si vedevano bene anche lateralmente. Inoltre gli LG sotto ai 600 euro mi davano l'impressione di essere molto poco uniformi, con i bordi piu' scuri del centro. In generale la qualita' (percepita da me, da ignorante) delle immagini degli LG in quella fascia di prezzo mi sembrava inferiore ai pari prezzo samsung, sony, panasonic e philips...anche con luce ambientale. La TV che a pelle ci e' piaciuta di piu' come immagini era un samsung 49mu6400, pero'... era abbastanza al buio e visualizzava immagini con tanti colori fatte apposta per colpire ... non vorrei che l'impressione con una scena normale di un film sia ben diversa...

la terza cosa e' che abbiamo visto un tv stessa serie ma piu' grande, posizionato in piena luce, che trasmetteva un canale in SD e l'impressione e' stata sconfortante ... tanto che ci siamo chiesti se stiamo facendo una cavolata a prendere un TV 4k, considerando che buona parte di quello per cui la useremo e' HD (e persino SD)... in effetti sarebbe piu' un investimento per il futuro ... almeno sky trasmette in 4K? Bisogna pagare in piu' rispetto all'HD?

ultima perplessita': ho visto che la serie samsung mu6400 avrebbe il timeshift e il PVR, ma per l'Italia non sono abilitati !!! mi sembra assurdo, vuol dire che la parte smart e' piu' scarsa dell'ultimo tv box cinese da 20 euro? pensavo che con una smart tv avremmo eliminato il tv box... mentre gli LG hanno queste funzionalita', giusto?

stasera provo a cercare l'LG 43UK6950 (o l'LG 50UK6950) all'unieuro visto che lo hanno a catalogo...

Credo che oltre il 49/50" sia difficile trovare un televisore 4k che faccia "vedere bene" i programmi in SD. Se qualcuno c'è si tratta di modelli che vanno dai 1000€ in su.
    Già da 50" in giù, che è la fascia che interessa a te, il risultato dovrebbe essere più accettabile.
    Per quanto riguarda la parte smart, Samsung solitamente offre un parco app molto completo rispetto ad altri concorrenti. Credo che la parte di accesso ai contenuti internet sia uno dei punti di forza di Samsung.
    PVR e uscita cuffie sono introvabili nei Samsung economici, probabilmente per una scelta di marketing. Il PVR lo trovi dalla serie MU7000 in su. Ma il 49" MU7000 credo costi circa 700€, on line.

Personalmente mi incuriosiscono i modelli Philips del 2018, alcuni hanno prezzi vicini al tuo budget, ma non sono riuscito ancora a farmi un'idea chiara della loro qualità.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se guardi la TV prevalentemente con luce ambientale accesa considera il nuovo LG 43UK6950 che credo si avvicini molto alle tue richieste.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43UK6950PLB-tv-led

.
    dopo vari "pensamenti" saremmo orientati a prendere la versione 50'' di quel modello (lg 50uk6950plb, la differenza e' di 20 euro), ma vedo che il pannello sul 50'' e' VA, mentre sul 43'' e' IPS: sarebbe preferibile puntare comunque sul 43''?

oggi ho visto che cìè una bella offerta su

Smart 43UK6950 Ultra HD 4K HDR

sul sito Monclick

a 341 euro

Citazione Originariamente scritto da umiki Visualizza messaggio
    dopo vari "pensamenti" saremmo orientati a prendere la versione 50'' di quel modello (lg 50uk6950plb, la differenza e' di 20 euro), ma vedo che il pannello sul 50'' e' VA, mentre sul 43'' e' IPS: sarebbe preferibile puntare comunque sul 43''?
    Secondo me ormai un 50" è il minimo sindacale. C'è da vedere se per te l'angolo di visione è prioritario rispetto al nero. Nel primo caso vai di ips nel secondo di VA

alla fine ho preso l'LG 50UK9650PLB su monclick a 368 euro... speriamo in bene

visto che ci capisco poco che differenze ci sono tra un pannello IPS e un VA?
    purtroppo io ho uno spazio limitato e non posso andare oltre il 43 pollici.

Grazie in anticipo

edit errore

Citazione Originariamente scritto da umiki Visualizza messaggio
    alla fine ho preso l'LG 50UK9650PLB su monclick a 368 euro... speriamo in bene
    puoi mettere il link? grazie

non c'è più, adesso costa 549€.

Citazione Originariamente scritto da cainspi Visualizza messaggio
    non c'è più, adesso costa 549€.
    esatto, anche quello da 43'' e' aumentato a 544 euro

si purtroppo! fino alle 8 di questa mattina c'era ancora l'offerta, ora sono tornati a prezzo pieno
    https://www.monclick.it/prodotti/8/L...autocompletecb

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •