Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio tv 55"

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Consiglio tv 55"


    ciao a tutti
    vorei comperare un tv 55" ad uso sky quindi hd e uhd, film scaricati da inetrnet di vari formati e risoluzioni, NON gioco, netflix e amazon video. Budget 1000/1200
    Leggendo qua e sono orientato su OLED ma mi preoccupa non poco l'upscaling, vorrei capire bene quali sono i modelli che hanno in questa funzione il punto di forza, considerando che ho una distanza dal tv di 3.5-4mt ed un 55" per la visione ottimale va da 1.80mt per il 4K a 5.40mt per HD ready, osservando l'uso del tv che faccio ho notato che spesso e volentieri si guardano canali e film in bassa definizione. Settando il tv per vedere i contenuti a risoluzione nativa non vorrei trovarmi a guardare con il binocolo, da qui l'importanza dell'upscaling.
    Vorrei anche sapere se conviene aspettare (e quando escono) i nuovi modelli
    grazie e saluti
    A.
    Ultima modifica di anburg; 29-07-2018 alle 07:59

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Abano Terme
    Messaggi
    150
    a quella distanza purtroppo il 4k non te lo godi, puoi andare di xf/xe9005 se vuoi un buon upscaling
    Ultima modifica di domycol; 29-07-2018 alle 14:23

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Citazione Originariamente scritto da anburg Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    vorei comperare un tv 55" ad uso sky quindi hd e uhd, film scaricati da inetrnet di vari formati e risoluzioni, NON gioco, netflix e amazon video. Budget 1000/1200
    Leggendo qua e sono orientato su OLED ma mi preoccupa non poco l'upscaling, vorrei capire bene quali sono i modelli che hanno in questa funzione il punto di forza, con..........[CUT]
    A poco più del tuo budget vi è il Sony 55XF9005 che credo sia una dei migliori televisori che tu possa acquistare intorno ai 55".

    https://www.avforums.com/review/sony...f-review.14564

    Tieni conto però che la parte smart di questo televisore sembra sia "terrible".

    .

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Anburg
    Citazione Originariamente scritto da anburg Visualizza messaggio
    film scaricati da inetrnet di vari formati e risoluzioni
    Mi meraviglia sempre constare come una azione illegale sia considerata invece cosa normalissima, che si può tranquillamente dichiarare pubblicamente, probabilmente la si considera cosa "molto furba" da persone "giuste".

    Perchè non chiedi consiglio sui siti pirata da cui scarichi quei film di cui ti vanti? Sono sicuro che sapranno consigliarti il metodo migliore per usufruire delle loro ruberie (di cui tu ti rendi complice).

    @ TUTTI

    Devo contestualmente notare che ci sono iscritti che hanno risposto tranquillamente senza far notare il comportamento scorretto, evidentemente anche per loro è cosa normale.

    Per fortuna che c'è anche chi si è preoccupato di segnalare la cosa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •