Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio 4K: VPR o TV ???

Visto la proliferazione di prodotti 4K, compreso SkyQ, stavo valutando di acquistare un nuovo TV 4K.
    Avendo però una distanza di vsione di 3,40 mt, ho letto che viene consigliata una diagonale di minimo 75", improponibile per un tv a cause del prezzo e pure del posizionamento.
    Stavo pensando quindi se non era il caso di andare su di un vpr. Il problema sarebbe la parete di visione, che è bianca e con una mensola, così da obbligarmi all' installazione di un telo motorizzato. Sinceramente questa cosa mi spaventa un pò, sia per il costo iniziale più alto, che per l' affidabilità di tale meccanismo.
    Cosa mi consigliereste ?? Altri aspetti da valutare ??? Oltre Sky, vedo Amazon Video e Netflix, e (pochi per ora) BR.

Saluti a tutti

io vado di 65... e ho ua distanza di 3,5 metri.. e ancora ho i dubbi che i canali sd si vedano normali..

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    .. e ancora ho i dubbi che i canali sd si vedano normali..
    Cosa vuoi dire ??

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Cosa vuoi dire ??
    nel senso che i canali sd se sei troppo vicino si vedono uno schifo.. per una tv da 65 pollici non so se 3,5 metri sono sufficienti per vedere i canali sd senza artefatti

In effetti con l' opzione per il VPR 4k, avevo pensato di abbinargli un Tv 55" oled FHD.

In totale andrei sicuramente a spendere di più, ma con uno schermo da 100" in 4K.

Nessun' altra opinione ??

Per come la penso io... se l'utilIzzo sarà principalmente per film FHD/4K punterei il proiettore, mentre per un uso piu generalista (sky, sport, serie tv videogiochi) andrei di tv 65 pollici
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Quindi fai distinzione tra i film FHD di Sky e quelli su BR. Diciamo che i film che guardiamo sono su Sky, mentre su disco compriamo solo quelli che ci sono piaciuti molto, tipo i classici Star Wars o Signori degli Anelli etc.
    Al momento la percentuale sarebbe a favore di TV e Sky.
    Una curiosità: Sky o servizi in streaming tipo Netflix, Amazon Video etc, li consideri allo stesso livello ??
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    nel senso che i canali sd se sei troppo vicino si vedono uno schifo...
    Dipende anche dalla qualità del' upscaling e dalla qualità intrinseca del canale. Ho un 43" webos ed un 65" tizen, la differenza di qualità sugli SD è notevole, ovviamente a favole del più piccolo, ma non è solo questioni di dimensioni perché a volte mi trovo a guardare il 43" ad 1mt di distanza (sta in cucina) ed i canali SD si vedono benissimo.

Mi chiedo comunque cosa si veda ormai su SD, specie avendo SkyQ (io ho NowTv e Netflix, l'uso dei canali DVB - almeno sul TV principale, il 65" - è assolutamente residuale).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Nessun' altra opinione ??
    >puoi ben guardare un 65" a 3,5mt, ti godi comunque l'HDR ed è sempre un bel guardare, anche se non conti i capelli o le rughe del protagonista nei primi piani
    >io guardo TV con una qualche luce (non tanta) accesa, suppongo che i proiezionisti la guardino a luce spenta. Mi dicono che a luce spenta è meglio Oled.
    >film in cui il 4K è espressivamente importante sono pochi. Stranemente il 4K mi fa pensare "azz!" solo nelle scene prese in ambiente naturale, o con i droni, o anche panorami urbani scelti ad hoc. Ma nelle scene di interni o nei dialoghi ecc è inutile se non dannoso, se vedi la faccia di Woody Allen in 4K (ha fatto una cosa per amazon prime) rischi che ti prenda un coccolone, capisci perché nei primi piani in fotografia s' é sempre usato il flou (sfocatura controllata)
    >se ti urge guardare un documentario sulla natura o un demo 4k puoi pur sempre sederti un po' più avanti per 5 minuti e toglierti lo sfizio, poi ti passa e torni a guardare il film non i pixel
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sinceramente da tutte queste argomentazioni mi verrebbe da scegliere un 65" FHD, ma se non sbaglio Oled non esiste.

Quindi ??? Boh ...

Scusate ma per materiale FHD, da 3,5 mt che dimensione di schermo andrebbe bene ???

Dimentica sigle quali FHD e 4K

Da 3,5 m un 65 pollici è un ottimo compromesso. Se le finanze te lo permettono vai di OLED, se no il meglio che trovi come LCD.

Ormai tutti i televisori hanno un pannello 4k, ma nn ti focalizzare sulla risoluzione... dai priorità alla qualità generale di visione
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ok allora andando più nel concreto ... un OLED 65" mi sembra si stia sui 2500-3000€. Almeno guardando in casa LG.

Per un VPR, considerando che necessiterei di un telo motorizzato pretensionato base 200-230, per avere immagine larga 200, ho trovato questo:
    https://www.schermionline.it/product...urqjb79junvpi3
    Siamo sui 1400€. Poi va aggiunto il vpr, e i lavori di cartongesso per nascondere il cassonetto del telo.

Saluti
    Ultima modifica di mrcrowley; 10-09-2018 alle 06:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •