Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    7

    Lg 55eg9a7v o Sony Led?


    Buongiorno a tutti.
    Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un vostro consiglio.
    Avendo a disposizione di un budget di circa 1000€ e dovendo acquistare un nuovo tv 55" sono indeciso tra 2 modelli: tra lg 55eg9a7v e Sony xe9005 (ma siccome è uscito fuori produzione l'xf9005... Ma ancora costa un po' troppo per me).
    Tra i 2 modelli e tecnologie quale mi consigliate?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sono due prodotti diversi (1080p vs. 2160p), devi decidere prima quali contenuti vedrai e se li vedrai, mi riferisco ovviamente a tutto il mondo 4K (pay tv sat, streaming, dischi e lettore UHD, eccetera); mi sembra logico puntare all'oled fullHD solo se il 4K per te rimane ancora un qualcosa che non hai proprio considerato come fonte (quindi non hai un abbonamento pay 4K, né dischi e lettore blu-ray UHD e non hai intenzione di acquistare materiale 4K nel prossimo futuro), viceversa se vuoi passare al 4K o anche solo considerarlo nei prossimi anni, allora prendi quel Sony.

    Ps. Mi sembra giusto rimarcare che oltre alla risoluzione maggiorata, il 4K porta altri vantaggi come l'HDR e il gamut colore esteso; ci sono però degli svantaggi nella fruizione dei contenuti a definizione standard che si vedono peggio rispetto ad un pannello fullHD delle stesse dimensioni e mantenendo la stessa distanza di visione, ma torniamo sempre al solito discorso delle fonti e alla scelta del pannello in base a ciò che si vede.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    7
    Grazie innanzitutto dell'aiuto e spiegazione molto accurata.
    In termini spiccioli quale si vede meglio? Io vedrei tv col digitale e una ppv... Forse sky. Ma dei contenuti 4k non saprei se li passano inclusi nell'abbonamento o meno. Lettore bluray probabilmente non lo compro... Uso altre fonti..
    La distanza di visione sarà dai 3 ai 3,5 metri.
    Mio padre possiede kd55xe9005 ed è un tv molto bello.. Bellissima luminosità e dettaglio.. Android abbastanza fluido.. Nulla da dire ma è uscito fuori produzione e xf costa troppo di più per ora.
    L'acquisto lo farò circa a settembre...
    Ma un Samsung qled serie 6?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Il qled lascialo perdere, soprattutto le serie "basse" (q6 e q7 hanno un local dimming penoso), visto che il TV lo vedi a quella distanza e le fonti che usi sono quelle che hai scritto, puoi tranquillamente prendere uno dei due tra l'XE e l'LG oled (non noteresti differenze di risoluzione), i contenuti che usi si vedono meglio con un fullHD ma considerata la distanza direi che puoi considerare anche l'acquisto del Sony XE ed avresti comunque un televisore pronto al 4K HDR, quando vorrai/potrai vedere fonti a questa risoluzione.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    7
    L'oled in genere, visto con le demo ai centri commerciali, ti lascia a bocca aperta ma chissà se con il digitale terrestre si vede bene o perde parecchio.
    L'xe sta uscendo fuori produzione, si trova solamente su internet ma a prezzi quasi uguali all'xf...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Col digitale terrestre dovrebbe vedersi meglio, visto che la risoluzione dei canali DTT è di solito massimo 1920x1080i, quindi più vicina a quella di un pannello fullHD rispetto a un tv a 3840x2160 pixel, quindi puoi anche prendere in considerazione l'oled, come ti avevo detto nel post precedente: se proprio non vuoi avere niente a che fare col 4K , l'LG 55eg9a7v è secondo me la soluzione migliore.
    Ultima modifica di Nex77; 05-07-2018 alle 13:13

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    7

    Chissà in futuro cosa succederà con questo 4k...
    Che voi sappiate l'lg, oltre ad essere Smart tv, ha la possibilità di vedere il contenuto di uno smartphone? Mirroring se non erro...
    Comunque a livello qualitativo è pari ad un full led da quello che ho capito...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •