Consiglio acquisto Sony serie XF85
Salve a tutti,
Sabato scorso finalmente sono riuscito a vedere esposto da Mediaw il Sony KD85XF8596. Fortunatamente, a mia grande sorpresa, era collegato a Sky e non a quei fintissimi filmati che girano in loop su tutti i tv, quindi ho potuto verificare il funzionamento per il quale lo userei la maggior parte delle volte. Infatti l'uso prevalente sarebbe Sky HD, a breve SkyQ, Netflix, e ogni tanto film in BluRay.
Purtroppo sono rimasto più che deluso dalla visione del canale, c'era una partita di basket su SportHd, ho fatto mettere anche CinemaHd e qualche documentario ma la qualità della visione era sempre più che pessima, era paragonabile alla visione di normali canali televisivi sd col mio attuale tv.
Inizialmente credevo che fosse colpa della centralina che hanno ma il commesso mi ha fatto notare che il decoder era collegato direttamente al tv.
La mia domanda è questa, è normale che si veda così male? O magari era un problema loro, posso chiedere di impostare qualcosa in modo diverso per verificarne la reale visione? Mi pare assurdo che un televisore come quello si veda nettamente peggio del mio vecchio plasma di 10 anni fa.
Il commesso mi ha detto che dipende prima di tutto dalla grandezza dello schermo che esalta i difetti, dal fatto che essendo il segnale di Sky in 1080i tutti i nuovi televisori, avendo una risoluzione a 4k, nonostante upscaling esaltano i difetti e quindi la visione dei normali canali risulta peggiore che con i vecchi tv HD. In pratica secondo lui dovrei guardarci solo bluray 4k........
Secondo voi è normale? Potete darmi qualche consiglio in merito, magari posso chiedere di mettere altre impostazioni al tv che possano rendere migliore l'immagine?
TV: plasma Panasonic VT30 65" --- SintoAmpli: Yamaha RX-V3900 --- Casse: I.L. serie Arbour Front: 5.02 Center: C.4 Surround: 4.04 Sub: S.10 --- Lettore Blu-ray: PS4 --- Console: Xbox 360 --- My Sky HD