Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sony A1 vs AF8; maledetta inclinazione.....

Ciao ragazzi,
    dopo aver letto alcune recensioni,
    nonostante si dica che i 2 modelli siano uguali tralasciando l'estetica,
    si afferma anche che l'immagine e il suono del modello A1 sia superiore.
    Devo aquistare uno di questi 2 modelli ma sono indeciso.
    In realtá se non fosse per il problema dell'inclinazione,
    opterei per il modello A1 senza dubbio, anche se meno recente.
    Purtroppo però non posso montare la TV alla parete, quindi
    se non trovo una soluzione sarò costretto a prendere il nuovo AF8.
    Qualcuno mi sa dire se l'aggiornamento firmware Sony per Dolby Vision,
    sarà disponibile per entrambi i modelli?
    Inoltre sto valutando se scegliere il 55" o il 65";
    per uno schermo OLED quale delle 2 dimensioni è più indicata?
    Ovvero, quale assicura un immagine migliore e una percentuale inferiore di imbattersi con
    vertical banding?

Grazie!

I modelli sono molto simili, secondo vincent teoh l’a1 è migliore sotto alcuni aspetti ma per l’utente medio sono cose da non tenere da conto. La dimensione invece dipende dalla distanza di visione.

Io sono dell'idea che per tutti i prodotti elettronici quindi tv compresi ci siano migliorie anche se non vengono pubblicizzate quindi secondo me AF8 e la scelta piu' logica

io ho l' A1 come tanti altri qui sul forum e tutti sti problemi per l'inclinazione non li capisco...manco te ne accorgi
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Secondo me dipende anche dall'altezza del mobile dove è appoggiata la TV, se è troppo alto forse potrebbe dare fastidio, se è basso è un plus avere l'inclinazione verso gli occhi.
    La mia sala Cinema: Entra

Infatti esistono recensori molto esperti che spiegano esattamente tali differenze. La review dell’af8 di vincent teoh su YouTube spiega tutto e chiarisce come sia meglio l’a1 Anche se di poco

Sì ma tali differenze secondo me non sono nemmeno percettibili quindi secondo me uno vale l altro a parte la differenza di design e materiali l importante che il pannello sia a posto!
    Ultima modifica di cesare 82; 31-05-2018 alle 20:26
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •