Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio 50" (non 49, non 55 !) ? Help !

Salve a tutti !

Il fido Samsung 51F8500 ha tirato le cuoia.
    "Sostituire Scheda Z" (?). In euro fanno, tra una cosa e l'altra, 350. Suppongo non valga la pena.
    Sono quindi alla ricerca di un sostituto che non mi faccia rimpiangere la qualità dell'immagine, ma ho dei vincoli.
    a) Deve stare in uno spazio di 120cm secchi di larghezza, quindi diagonale 50. Non di più (e non di meno, ché rimpicciolire è sempre una delusione intrinseca). Altrimenti mi piglierei un OLED a cuor leggero.
    b) stante a, ho in progetto di allestire una seconda sala dove alloggiare un 65", per cui questa diventerebbe una soluzione di "ripiego" e spenderci la stessa cifra che mi costerebbe un 55C7V non sarebbe etico.

Ecco dunque che su quella diagonale si profilano alcuni Philips, Hisense, TCL. Qualche Samsung. Tutti di fascia medio/bassa, presumo. Panasonic , apparentemente di buon livello, ma un po' oltre il budget che vorrei destinargli (idealmente entro i 700€). LG e Sony, ma sono 49".
    Della maggior parte di modelli non riesco a trovare recensioni ne' comparative ed è difficile orientarsi fra tutte quelle sigle: Leggo ad esempio che certi Hisense sono discreti ma, per dirne una, ci sono modelli che non accettano HDR via HDMI (ma solo usb/streaming). Che diamine.

Per visione film (BR, Netflix 4k etc) e giochi (quindi l'input lag è un fattore) cosa consiglia la casa ?

Grazie a chi vorrà darmi consigli !

Samsung UE49MU7000, tra 49 e 50 pollici la differenza è 2,54 centimetri, rinunciare a un televisore di qualità per questa minima discrepanza è un po' come gettarsi la zappa sui piedi . In alternativa puoi seguire la tua fissa e prendere un Panasonic 50EX703E.

Cercavo la stessa diagonale, ho preso il nuovo Hisense U7A da 50", mi trovo benissimo, anche con l'HDR attivo.

In effetti quell'Hisense ha un pannello da 120hz e non sembra malaccio, anzi, ma come software come ti trovi? Bug fastidiosi, blocchi?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Samsung UE49MU7000, tra 49 e 50 pollici la differenza è 2,54 centimetri, rinunciare a un televisore di qualità per questa minima discrepanza è un po' come gettarsi la zappa sui piedi . In alternativa puoi seguire la tua fissa e prendere un Panasonic 50EX703E.
    Il mio è (era) un 51", quindi scenderei di 5cm di diagonale... E' un bel downgrade, soprattutto perchè la tv è già abbastanza lontana dalla seduta (3,5m almeno). Sto considerando questo U7A. Economico (si trova a 550€). Non impatterebbe sul mio diabolico piano di infilare un OLED 65" nell'altra sala..
    Le recensioni sono buone, lamentano solo una luminosità non eccellente per contenuti HDR

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    In effetti quell'Hisense ha un pannello da 120hz e non sembra malaccio, anzi, ma come software come ti trovi? Bug fastidiosi, blocchi?
    La parte smart è buona, Netflix e Youtube nessun problema, manca però Prime. Ieri c'è già stato un update software.

Tanti pregi, pannello VA, ottimo nero, modalità game, tanti settaggi possibili, audio potente.,

l'HDR mi soddisfa molto, lo uso con la X Box One X e sono contentissimo! Da il meglio, ovviamente, con segnali HD, ma anche in SD rende una visione pulita.

Tornassi indietro lo riprenderei al volo.

Citazione Originariamente scritto da Maury76 Visualizza messaggio
    La parte smart è buona, Netflix e Youtube nessun problema, manca però Prime. Ieri c'è già stato un update software.

Tanti pregi, pannello VA, ottimo nero, modalità game, tanti settaggi possibili, audio potente.,

l'HDR mi soddisfa molto, lo uso con la X Box One X e sono contentissimo! Da il meglio, ovviamente, con segnali HD, ma anche in SD r..........[CUT]
    Non c'è Prime ?
    Sono abbastanza certo che in un paio di recensioni parlassero di pieno supporto 4k HDR per Netflix e Prime.
    Forse però erano recensioni per mercato UK, non ricordo.
    Ad ogni modo credo si tratti solo di aspettare.

Nel frattempo ho premuto il grilletto e l'ho preso (550€). Mi è sembrata una buona soluzione per utilizzo di tutti i giorni, mentre allestisco la mancave per ospitare l'OLED (o proiettore ? uhmmm)

Citazione Originariamente scritto da eso76 Visualizza messaggio
    Non c'è Prime ?
    Sono abbastanza certo che in un paio di recensioni parlassero di pieno supporto 4k HDR per Netflix e Prime.
    Forse però erano recensioni per mercato UK, non ricordo.
    Ad ogni modo credo si tratti solo di aspettare.

Nel frattempo ho premuto il grilletto e l'ho preso (550€). Mi è sembrata una buona soluzione per utilizzo di tut..........[CUT]
    Prima dell'aggiornamento software non lo trovavo (prime), controllo stasera se prime è stato inserito post update.

Per me hai fatto benissimo a prenderlo.
    Ultima modifica di Maury76; 23-05-2018 alle 12:02

E' uscita un'altra buonissima recensione per U7A.
    Adesso se me lo spedissero...

https://www.t3.com/reviews/hisense-u7a-he55u7a1-review

Brevemente per dire che è arrivata ieri.
    Ho fatto alcuni test con i preset e i settaggi consigliati e messo su Planet Earth 2 e alcuni video dimostrativi di 4k HDR e sono molto contento

Devo verificare come si comporta con la mia libreria di film FullHD ma per ora la resa è migliore delle aspettative.
    550€ spesi benissimo.

Ne approfitto per chiederti un feedback su clouding e luci spurie (qui puoi scaricare un test video) da visualizzare al buio ovviamente. e sulla velocità del software, applicazioni di streaming comprese se hai qualche abbonamento (netflix, amazon video, eccetera).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •