Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Acquisto Tv per regalo Max 800€

Ciao ragazzi,sono nuovo.
    Non ho trovato il thread per i saluti,ne approfitto per farlo adesso,un saluto a voi tutti.
    Come da titolo,dovrei fare un regalo(e allo stesso tempo far bella figura ahahah).
    Cerco un Tv da 55" o 60" sulla cifra di circa 800€.
    Ho visto alcuni Hisense ma non ne sono convinto.Qualche giorno fa ho visto "LG55SK7900"
    Cosa ne pensate??
    Diciamo che lo userebbero con DTT e Decoder Satellitare,meglio se smart,con app al seguito diciamo e funzione DLNA per collegare vari device.
    Chiedo troppo??
    Accetto tutti i vostri suggerimenti.
    Grazie!!

Hisense è il 4° produttore al mondo di televisori ed io, che parlo con un po' di cognizione di causa dato che sono proprietario di un televisore di questa marca da circa 3 anni e mezzo, trovo che i suoi televisori siano ottimi dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo.

Per quanto riguarda l'LG 55SK7900, che è un modello della linea Super Ultra HD del 2018 dell'azienda sud coreana, lo trovo un buon acquisto considerando che lo si trova anche a € 854.

Ha pannello Nanocell e, se non erro, a 120 hz e 10 bit nativi .

E' vero che questo è IPS (il che significa neri non molto profondi) ma è anche vero che questo tipo di pannello permette degli angoli di visione superiori a quello dei pannelli VA.

Vi è inoltre il supporto all'Active HDR

Ottimo anche l'audio con l'Ultra Stadium Surround ed ottima la parte smart che dovrebbe essere gestita dal nuovo webOS 4.0 con inteligenza artificiale ThinQ.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Hisense è il 4° produttore al mondo di televisori ed io, che parlo con un po' di cognizione di causa dato che sono proprietario di un televisore di questa marca da circa 3 anni e mezzo, trovo che i suoi televisori siano ottimi dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo.

Per quanto riguarda l'LG 55SK7900, che è un modello della linea ..........[CUT]
    Perfetto!
    Grazie per le preziose info.
    Si,ho visto che LG ha webOS 3.5
    Vediamo un po' magari faranno qualche offerta per i mondiali di calcio,in modo da rientrare in 800€.Diciamo che lo preferisco a
    kd55xe7005 sony e
    ue55mu6400uxzt Samsung entrambi a circa 700€.
    Anche se, sempre sui 700€ ho visto un hisense da 60"
    Purtroppo non ricordo la sigla esatta.

E' l'Hisense 60N5705 modello dell'anno scorso ma a 700 Euro lo trovo un buon acquisto.
    https://www.hisenseitalia.it/televisori/h60n5705/ndi

Rispetto al 55sSK7900 oltre ad avere uno schermo più grande ha un pannello del tipo VA quindi con neri profondi per essere un LCD.

Tuttavia il pannello di questo Hisense dovrebbe essere a soli 60 hz ed a 10 bit non nativi quindi per lo sport e per il gaming (input lag da verificare a parte) è meno indicato dello SK7900.

.

Ho capito!
    Caspita...diciamo che vedono molte partite di calcio,a volte anche in streaming.
    È chiaro che comunque non "guardo" i 50/100€ in piú,se servono ad avere una resa migliore nel complesso.

Ovviamente accetto anche altri consigli di amici su vari modelli,sempre su 55/60 pollici.
    Grazie mille a voi tutti

Allora ragazzi,per quanto riguarda il 55" mi son focalizzato su LG 55SK7900
    Optando per il 60" invece,sinceramente non saprei.
    Anche se la TV verrà vista a circa 3 metri.
    Non so se magari il 60" è troppo grande,essendo poca distanza.
    Grazie per eventuali delucidazioni

Da 3 metri il 4k nn lo vedi manco col binocolo con quel polliciaggio, nn ti basterebbe manco un 65”
    Ultima modifica di ilSergente; 17-05-2018 alle 18:13 Motivo: Errore

Citazione Originariamente scritto da ilSergente Visualizza messaggio
    Da 3 metri il 4k nn lo vedi manco col binocolo con quel polliciaggio, nn ti basterebbe manco un 65”
    Grazie per la risposta.
    Da quello che ho capito,a circa 3 metri posso mettere anche un 60"
    Diciamo che la TV la vedranno prevalentemente con DTT.
    Ecco,non vorrei che essendo uno schermo grande,con sorgente mediocre,potrebbe avere problemi,cioè "quadrati" enormi.
    Nel caso,sapresti consigliarmi qualche 60" con quel budget!??
    Grazie mille

Da un occhiata al tcl p6046 da 65” o al tcl p6006 sempre da 65”, son buone tv e hanno buone specifiche e buona resa, purtroppo dalla tua distanza di visione scendere sotto il 65 nn avrebbe senso

Citazione Originariamente scritto da ilSergente Visualizza messaggio
    Da un occhiata al tcl p6046 da 65” o al tcl p6006 sempre da 65”, son buone tv e hanno buone specifiche e buona resa, purtroppo dalla tua distanza di visione scendere sotto il 65 nn avrebbe senso
    Grazie ma preferisco rimanere sul 55 o al max 60,sempre entro quel budget.
    Alla fine è un regalo che devo fare ahahah

Allora hisense u7a 55”, ce l ho ed è un gran bel tv, buono in tutti gli usi, sd, 4k hdr e gaming

Con 800€ vai tranquillo sul samsung 55mu8000. Lo trovi su trovaprezzi. Pannello 120hz, 10bit, HDR+, 1000 nits di picco in HDR e ottima parte smart (tutta un'altra cosa rispetto ad Hisense).

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Con 800€ vai tranquillo sul samsung 55mu8000. Lo trovi su trovaprezzi. Pannello 120hz, 10bit, HDR+, 1000 nits di picco in HDR e ottima parte smart (tutta un'altra cosa rispetto ad Hisense).
    Ecco,a me interesserebbe una buona parte smart.
    Secondo te, rispetto a LG 55sk7900 c'è molta differenza??L'ho trovato a 900€,ma chissà magari per i mondiali l'abbassano ulteriormente.
    Grazie mille

@ilsergente grazie mille per le info...vediamo un po' cosa succede

A livello smart Lg e Samsung sono più o meno allo stesso livello, anche se personalmente preferisco Samsung.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •