|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-05-2018, 18:54 #1
Junior Member
Aiuto acquisto...mi hanno proposto un sony professionale..meglio di un consumer?
Ciao a tutti!
dopo tanto leggere...vorrei avere un consiglio..
sto per acquistare una nuova tv...stavo pensando o a un 65 o ad un 75 pollici.
Intanto tra OLED e LCD...sarei sul LCD causa rischio immagini ritenute (penso di usarlo abbastanza per videogiochi).
Escludo quindi il sony A1 purtroppo...anche se qua sul forum sembra il top del top
Tra gli LCD sarei sullo ZD9..il fatto è che il 75" costa un patrimonio (7.9k euro) e il prezzo non è sceso di un centesimo nonostante sia uscito da già abbastanza tempo.
Se poi non c'è nessuna tv che si avvicina allo zd9...vorrà dire che lo prendo magari da 65" per risparmiare.
Quindi mi hanno proposto un sony professionale dicendomi che sono di GRAN LUNGA superiori a quelli consumer dato che hanno una elettronica molto più resistente (è vero anche che io non è che tenga la tv accesa 24/24).
I modelli proposti sono:
1) FW75XE9001 (4500 euro + iva)
2) FW 75XE8501 (2700 euro + iva)
il secondo meno performante del primo....
la mia domanda è...è vero che i sony professionali sono meglio di quelli consumer.
Che ne pensate dei due modelli proposti? io ho cercato di capire se esistono dei corrispettivi consumer...ma non ne trovo.
Forse il E9001 è il modello X900E? mah..
grazie a tutti!
-
04-05-2018, 04:31 #2
@plutOne.....
dai un'occhiata qui !
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...-local-dimmingTV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
06-05-2018, 17:17 #3
Junior Member
grazie! si ho letto tutto quel thread...e infatti lo zd9 sarebbe la mia prima scelta ma costa molto.
come mai nessuno compra un sony professionale dato che costano meno e "sembrano" migliori delle versioni consumer??
-
06-05-2018, 17:30 #4
Senior Member
secondo me sono migliori dei "consumer" + curati e + duraturi! e forse questo monitor ha ancora un po di cornice che serve x migliorare il contrasto, ma la moda vuole i tv tuttoschermo??? ancora non capisco xche, non prenderei mai un tv che sia 4k o meno che non abbia almeno 3 cm di cornice, so che i monitor anche di grandi tagli c e l anno...chissa x quanto, ciao