Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Scelta Nuovo TV

Question Scelta Nuovo TV

Buongiorno a tutti, sono nuovi del forum ma leggendo qualche discussione vedo che qui c'è qualcuno che senz'altro può aiutarmi.

Sono un'attuale possessore di un Sony KDL-37EX720. Del televisore in se sono contento, almeno a mio parere da non intenditore la resa cromatica è molto buona, ma sono veramente stufo del sw. Chiaramente da anni non vengono fatti aggiornamenti, ed ecco che le app come ad esempio youtube non funzionano più. In oltre è spaventosamente lento nell'accensione, prima che prenda i comandi dal telecomando ci vogliono una 30ina di secondi abbondanti.

Detto ciò, dati i vari finanziamenti a tasso zero e sconti, vorrei cambiare, passando ad un 49", credo che per la distanza che ho 2,4 metri circa sia più che sufficiente.

Avevo messo gli occhi su Samsung UE49MU8000 / QE49Q7F, ma leggendo una discussione specifica pare che non siano proprio il massimo. Francamente riprendere un sony che sono Android TV mi allarma molto, se poi dismettessero gli aggiornamenti, a lungo andare si sà le app android smetterebbero di funzionare.....

Calcolando che principalmente lo utilizzerei a guardare canali terrestri normali in hd /sd , netflix e prime video con abb in hd voi cosa consigliereste?

Grazie mille in anticipo per le dritte che mi darete!!

Se vuoi passare al 4K senza vanificare la spesa, allora con 2,4 metri di distanza devi pensare ad un 65 pollici non certo a un 49.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se vuoi passare al 4K senza vanificare la spesa, allora con 2,4 metri di distanza devi pensare ad un 65 pollici non certo a un 49.
    Caspita.... non mi ci sta.... ho il mobile della sala intorno......

Visto che hai indicato fonti solo in HD, potresti anche optare per un 55" fullhd come l'oled LG 55EG9A7V, dovresti verificare se ci sta nel mobile: Incluso stand (mm) 1229 x 759 x 225.

Visto che hai indicato fonti solo in HD, potresti anche optare per un 55" fullhd come l'oled LG 55EG9A7V, dovresti verificare se ci sta nel mobile.
    Su fatto della fonte hai pienamente ragione, mandato che non ho intenzione di ri-cambiarlo a breve, pensavo ad un 4k.. Un domani non troppo lontano che ci saranno più trasmissioni trasmesse in quel formato sono già pronto......

Con questo tipo di tecnologia devi pensare che un prodotto è "superato" in pochi anni (spesso anche un tv di fascia media ma recente fa meglio rispetto a quello di fascia alta ma di pochi anni prima), se compri un 4K ora e non lo sfrutti perché non hai intenzione di acquistare le fonti (lettore UHD e dischi, abbonamento streaming 4K, satellite, eccetera), allora ti conviene vedere al meglio quello che hai già a disposizione e magari tra un 5 anni decidere se passare al 4K o meno. Ovviamente è solo il mio pensiero, molti non saranno d'accordo.
    Ultima modifica di Nex77; 13-04-2018 alle 13:04

Con questo tipo di tecnologia devi pensare che un prodotto è "superato" in pochi anni (spesso anche un tv di fascia media ma recente fa meglio rispetto a quello di fascia alta ma di pochi anni prima), se compri un 4K ora e non lo sfrutti perché non hai intenzione di acquistare le fonti (lettore UHD e dischi, abbonamento streaming 4K, sate..........[CUT]
    Streaming in 4k ce l'ho.... Netflix...

OK, allora è una questione di scelte, perché con un 49 pollici di fatto non noterai differenze sostanziali tra 4k e fullHD a 2,4 metri di distanza, questo per quanto concerne la risoluzione.

Magari indica un budget e la massima dimensione che il tuo mobile ti permette, in modo che anche gli altri utenti possano aiutarti nella scelta.
    Ultima modifica di Nex77; 13-04-2018 alle 13:30

OK, allora è una questione di scelte, perché con un 49 pollici di fatto non noterai differenze sostanziali tra 4k e fullHD a 2,4 metri di distanza, questo per quanto concerne la risoluzione.

Magari indica un budget e la massima dimensione che il tuo mobile ti permette, in modo che anche gli altri utenti possano aiutarti nella scelta.
    Pota.... allora sono spacciato.... la casa è quella e quella resterà per molto tempo....

Cambia mobile............pota
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Cambia mobile............pota
    appena speso 6k per la sala.... lo vai a dire tu a mia moglie.....

Comunque al di la delle considerazioni di Nex77, che ritengo siano assolutamente giuste...
    Ho visto quest samsung UE49MU8000 a 1000 €....... na ciofeca?

Il MU8000 è buono, l'XE9005 della Sony è ancora meglio però.
    Ultima modifica di Nex77; 13-04-2018 alle 14:25

A questo punto è una questione di centimetri, quindi dovresti cercare dei modelli che ti entrino nel mobile, rimane però il problema distanza di visione.....

Quoto Nex77, preferisco anch’io Sony
    Ultima modifica di Plasm-out; 13-04-2018 alle 14:26
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Dimenticavo, c'è anche il Panasonic TX-50EX780E.
    Ultima modifica di Nex77; 13-04-2018 alle 14:33

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •