Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

ups per proteggere tv+decoder mysky+ps4+eventuale soundbar

Buongiorno ragazzi,

innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma mi sembra la più adeguata.

Ho utilizzato la funzione cerca ma non sono riuscito a venirne fuori data la mia situazione un po particolare.

Allora, ho il "problema" che mi salta molto spesso la corrente in casa, 1 o massimo 2 volte al giorno.
    Pensavo di prendere un UPS per proteggere i miei apparecchi..

Prima cosa, ne vale la pena?

Se ne valesse la pena, come marca ero orientato su APC.
    In particolare a questo...

https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-B...ontinuit%C3%A0

potrebbe andare secondo voi?
    Attualmente ho tutto collegato ad una ciabatta, pensavo ,dato che il gruppo ha attacchi EIC,di prendere un adattatore e dal gruppo attaccarmi alla ciabatta normalmente.

La corrente quando salta viene riattaccata nel giro di 1 minuto, quindi non dovrei avere bisogno di ulteriore margine rispetto a quello che ho linkato, correggetemi se sbaglio.

Se non sbaglio quello linkato dovrebbe essere ad onda pseudo-sinusoidale.

Grazie

Renga
    Ultima modifica di renga91; 06-01-2018 alle 14:20

Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,

innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma mi sembra la più adeguata.

Ho utilizzato la funzione cerca ma non sono riuscito a venirne fuori data la mia situazione un po particolare.

Allora, ho il "problema" che mi salta molto spesso la corrente in casa, 1 o massimo 2 volte al giorno.
    Pensavo di prendere un UPS..........[CUT]
    TV 70/150w
    Soundbar 160w
    PS4 130/160w
    Decoder 30w

Tot nel peggiore dei casi 500w

Siccome devi considerare questa situazione per scegliere l'UPS e per tenere acceso tutto, ti serviranno almeno 1000VA

https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-B...ine02f-21&th=1

https://www.amazon.it/dp/B0042F0JMS?...SJwQFDUCw&th=1

Altrimenti con il tuo devi optare per tenere acceso solo gli accessori che ritieni fondamentali, escludendo la soundbar sicuramente.

Gli UPS, soprattutto gli APC, costicchiano ma offrono ottime prestazioni.

capito,

la tv mi consuma circa 112w, la ps4 sui 140 mi pare di aver letto, ma la soundbar(che non ho ancora) mi fa alzare il tutto.

Piuttosto di stare cosi al limite cambio marca e ne prendo uno meno costoso... gia ai 100€ sono al limite...

https://www.amazon.it/Trust-Oxxtron-...1&keywords=ups

questo come ti sembra?

Grazie

Renga

capito,

la tv mi consuma circa 112w, la ps4 sui 140 mi pare di aver letto, ma la soundbar(che non ho ancora) mi fa alzare il tutto.

Piuttosto di stare cosi al limite cambio marca e ne prendo uno meno costoso... gia ai 100€ sono al limite...

https://www.amazon.it/Trust-Oxxtron-...f=sr_1_1?s=pc&..........[CUT]
    Con gli UPS paghi quello che hai, non comprerei mai un TRUST per proteggere accessori (tv+ps4+soundbar) da 2000€, lo farei se ne valessero 3/400.

APC tutta la vita.

Poi per carita, magari i TRUST funzionano anche ma la qualita e' un'altra cosa. Io ho due apc, uno da 7 anni, uno comprato da poco, a quello di 7 anni ho solo cambiato la batteria pochi mesi fa. Mai un problema.

ok allora valuto..

come collegamenti non sono sicuro cosa fare,

per adesso ho tutto su una ciabatta e con questa mi attacco alla presa a muro.

Poi con l'UPS,la ciabatta la attacco all'UPS su una delle porte protette, e dall'ups(unica presa maschio o femmina non ricordo) vado ad attaccarmi alla presa a muro?

Grazie

Renga

ok allora valuto..

come collegamenti non sono sicuro cosa fare,

per adesso ho tutto su una ciabatta e con questa mi attacco alla presa a muro.

Poi con l'UPS,la ciabatta la attacco all'UPS su una delle porte protette, e dall'ups(unica presa maschio o femmina non ricordo) vado ad attaccarmi alla presa a muro?

Grazie

Renga
    Si ma devi fare una modifica alla ciabatta e attaccarci una presa di tipo C14 da infilare nelle porte protette dell'ups.

L'ups va attaccato alla presa di casa tramite una cavo C13. (Sono le nomenclature dei cavi di alimentazione standard, maschio/femmina)

ok ti ringrazio veramente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •