|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [Recesso entro 14 gg] Come funziona esattamente?
-
05-01-2018, 11:25 #1
[Recesso entro 14 gg] Come funziona esattamente?
Ciao a tutti, ho una domanda rivolta soprattutto a coloro che hanno esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni per il materiale acquistato on-line.
In caso di un televisore ad esempio, qualora si manifestino difetti e/o problemi al pannello (pixel bruciati, aloni, ecc), cosa si deve fare?
Ovvero, bisogna denunciare il problema al venditore oppure si restituisce la tv senza specificare nulla?
E in questo secondo caso, qualora si sia acquistato il televisore ad un prezzo in offerta e sul sito il televisore sia tornato a prezzo pieno si perde sostanzialmente lo sconto?
Grazie
-
05-01-2018, 12:39 #2
Il recesso entro 14gg. non va giustificato, apri la pratica di recesso, di solito la si compila online sul sito del venditore stesso e rispedisci integralmente la merce allo stesso venditore che dovrà provvedere alla restituzione del prezzo pagato nel minor tempo possibile. Bisogna comunque informarsi prima sulle modalità di comunicazione e spedizione previste dal venditore, di solito queste informazioni sono disponibili online sul sito internet dello stesso. Se hai intenzione di ricomprare lo stesso prodotto devi sempre pagare il prezzo offerto al momento del riacquisto.
Ultima modifica di f_carone; 05-01-2018 alle 12:45
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |