Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

cavi hdmi per tv 4k (sony A1)

Mi scuso in anticipo se per caso ho sbagliato sezione ma non ho capito dove inserire questa richiesta.

Ho da poco comprato un sony a1 65''.
    Prossima settimana devo "appenderlo" al muro e ho pensato. Dato che , sarà complicato mettere e togliere cavi anche perchè metterò una canalina per i cavi..., non è meglio comprare tutti i cavi necessari e metterli già nelle prese HDMI etc?

La domanda è su quali cavi devo orientarmi: 4k 60hz? tutti e 4 cosi? Ho letto che se un domani dovessi comprare una sound bar il cavo hdmi è diverso ARC/HDMI. Qundi 3 cavi HDMI 4k 60hz e uno sempre 4k ma più ARC ?
    Ho letto che nel mio Sony A1 solo 2 porte HDMI su 4 supportano la velocità di 60hz ma posso comprare lo stesso i cavi tutti uguali?

ps: sicuramente il mio post è doppione di altri ma non riesco a trovare una dicussione che mi aiuti in tal senso.

ps2: posso mettere link su cavi sui vari store online come am..z.. o non posso per regolamento.
    Ultima modifica di pepigno75; 02-01-2018 alle 16:15

I cavi HDMI, dal punto di vista del cavo vero e proprio, non "supportano" ARC, frequenze e robe varie, per loro conta solo la larghezza di banda che riescono a veicolare, se vuoi andare sul sicuro puoi comprare dei cavi certificati "premium", è solo un bollino ma ti dà la garanzia che la banda passante dichiarata sia veritiera e testata, questi ad esempio sono certificati e non hanno un costo esagerato e se non devi prendere dei cavi molto lunghi ti possono bastare per tutte le attuali esigenze di connessione.

Una discussione sul forum sui cavi HDMI la trovi qui.

Ti ringrazio. Quindi la risposta è:
    Basta comprare 4 cavi che hanno la banda 60Hz anche per le porte hdmi del mio tv che non usano tutta quella banda.
    Si il prezzo è giusto anche perchè essendo certificati dovrei essere più tranquillo.

Potrebbero andare bene anche questi ?

https://www.amazon.it/dp/B005CWAXIA/...ine02f-21&th=1

Con la tv al muro e i cavi che devono arrivare fino a terra per poi salire 40-50 cm verso il mobile forse 1.5-2 m sono risicati e forse meglio 3 ma non appena parlo con l' elettrecista che deve installarmi il monitor e la canalina decido la lunghezza necessaria

Sì, sono a 18 Gbit/s, se vuoi qualcosa di certificato "premium" ci sono anche questi da 3 metri, ma costano un bel po' di più e magari quelli che hai indicato vanno più che bene.
    Ultima modifica di Nex77; 03-01-2018 alle 11:55

Ho misurato un po cosi.. , sapendo che la tv deve essere appesa a metà dell' altezza degli occhi mentre sono seduto sul divano e considerando che il sony A1 ha le porte quasi alla fine della tv (meno 10 cm circa..) quasi quasi sono sufficienti 1,5 mt, li prnedo 2 metri e sono tranquillo.

Ti ringrazio per la pazienza e risposta

Se 2mt bastano ed avanzano perchè non prendere questi:

https://www.amazon.it/Belkin-velocit...=CAVO+HDMI+2.1

Unici cavi HDMI 2.1, marca affidabile e seria e prezzo abbordabile....e con questi sei a posto anche con l'avvento di tv ed elettroniche con HDMI 2.1!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •