Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Sony xe9005 49 o 55 pollici

Buonasera a tutti, sono molto indeciso sull'acquisto di una nuova TV in uno dei due formati che ho elencato. Arrivo da un full HD Sony 40v5500 che ormai non mi soddisfa più. La distanza di visione è di 2,3 m esatti. Visto che vorrei restare entro i 1000 euro vi chiedo consiglio a riguardo e se secondo voi il modello da me "puntato" risulta il migliore o tra i migliori della sua categoria. Se non lo fosse vi chiedo su cos'altro potrei puntare. Attendo speranzoso il Black Friday e i consigli degli esperti visto che vi seguo da parecchio e noto con piacere che la competenza qui dentro non manca. Grazie in anticipo

I Sony della serie XE9005 sono tra i migliori nella loro fascia di prezzo.

Superiore al 55XE9005 credo ci siano solo i 55" OLED.

.

Perfetto grazie. Da 2,3 m tu personalmente su che dimensione andresti? Tieni presente che il 55 mi costerebbe per 6 pollici in più ben 200 euro...
    Ultima modifica di Xp3nd3r; 06-11-2017 alle 18:13

Se ti senti insoddisfatto dal 40" credo che il 55" a 2/3 metri sia il tuo target.
    Chi viene da misure inferiori probabilmente si accontenterebbe di un 49".
    A questo punto considera anche il 58" di Panasonic, il 780 intendo.
    Non è full led come il Sony e pur essendo un ottimo LCD ha qualche inevitabile limite con l'hdr.

Citazione Originariamente scritto da Xp3nd3r Visualizza messaggio
    Perfetto grazie. Da 2,3 m tu personalmente su che dimensione andresti? Tieni presente che il 55 mi costerebbe per 6 pollici in più ben 200 euro...
    assolutamente 55 non te ne pentirai. considera che da qui in avanti il materiale 4k sarà sempre maggiormente disponibile e su un tv di maggiore diagonale lo apprezzerai di più

Perfetto, grazie a tutti per i preziosi consigli. Sempre al top!

Io ho acquistato ieri il 55xe9005, qualcuno sa dove posso trovare le impostazioni per una giusta calibrazione?

mi sono trovato in questa situazione qualche settimana fa... combattutissimo tra 49" e 55"... alla fine ho preso il 65"!

Purtroppo da Unieuro avevano solo l'xe80 55 che ha pannello IPS mentre xe90 ha un va quindi ancora meglio. Sicuramente un gran bel TV. Ho visto anche l'oled b6 che francamente fa la sua porchissima figura...figuriamoci il b7...adesso porterei a casa il b6 a 1400 euro scontato. L'xe90 sta a circa 1200 che il 24/11 potrebbe andare a circa 1000 euro. Voi cosa fareste? 300 euro in più per un OLED valgono la pena o no? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Xp3nd3r Visualizza messaggio
    Purtroppo da Unieuro avevano solo l'xe80 55 che ha pannello IPS mentre xe90 ha un va quindi ancora meglio. Sicuramente un gran bel TV. Ho visto anche l'oled b6 che francamente fa la sua porchissima figura...figuriamoci il b7...adesso porterei a casa il b6 a 1400 euro scontato. L'xe90 sta a circa 1200 che il 24/11 potrebbe andare a circa 1000 euro. ..........[CUT]
    Solo per domani c'è -22% da Unieuro se ti può interessare

Citazione Originariamente scritto da ninios Visualizza messaggio
    Solo per domani c'è -22% da Unieuro se ti può interessare
    Sì ma adesso l'xe9005 da 55" sul sito lo vendono a prezzo pieno di 1600€, quindi anche con un -iva si attesterà sui 1250. Conviene provare direttamente nei negozi per vedere se scontano l'Iva su un eventuale prezzo già ribassato.

Secondo me in qualche negozio verifica però che sia fidabile sui 1300 Ps appena guardato su Amazon lo trovi a1269 e sé hai qualche problema con Amazon vai alla grande!
    Ultima modifica di cesare 82; 10-11-2017 alle 20:50
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Sì ma adesso l'xe9005 da 55" sul sito lo vendono a prezzo pieno di 1600€, quindi anche con un -iva si attesterà sui 1250. Conviene provare direttamente nei negozi per vedere se scontano l'Iva su un eventuale prezzo già ribassato.
    C'è un'ulteriore 6% in totale viene 1.169€

Grazie delle segnalazioni. Il punto è che sono combattuto sullo spendere qualcosa in più per l'oled...cosa ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •