Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo tv 65 Vs 55

Nuovo tv 65 Vs 55

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto. Dopo la pessima esperienza con il mio Samsung UE46D8000 pagato 1.800€ che mi sta per lasciare (righe sullo schermo come successo a tanti altri possessori di d7000-8000) ho deciso che non spenderò più tanti soldi per un tv. Esiste secondo voi una marca più affidabile di altre? Un ragazzo mi consigliò di dare una occhiata su questo forum e di farmi una cultura sui pannelli, consigliandomi panasonic...
    Cmq per il nuovo acquisto ho pensato di impiegare un budget di 800-1000€ max.
    - primo dubbio: con questo budget meglio un buon 55" o un discreto 65"?
    - mi sapreste consigliare qualche modello sia 55" che 65" acquistabile con quel budget?
    - il bonus statale tv quando dovrebbe arrivare?
    P. S. Sforerei il budget (cmq di poco 100-200€) solo per una offerta eccezionale e per un tv davvero valido.
    Grazie

Considerando il tuo budget, come 65" direi il TCL U65P6046.

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p60-u65p6046

Mentre come 55" il nuovo l'Hisense 55NU8700.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h55nu8700/

.

Ti ringrazio. Quello che vorrei sapere anche è se è meglio prendere un buon 55 o un 65 entry Level? Rendo meglio l'idea: ovvio che mi piacerebbe più il 65", però se devo avere uno schermo grande ma scarso che si vede male non avrebbe senso.

è importante la distanza di visione, diciamo che in linea di massima se stai entro i 3 metri un 55" va bene (sui 3 metri sei un po' al limite), oltre i 3 metri meglio un 65.
    ho visto il consiglio sopra, io sinceramente non spenderei 1100 per l'hisense, il prezzo è troppo vicino all'oled che ha una qualità decisamente superiore. se come dici in apertura vuoi spendere poco, spendi poco e prendi al black friday un samsung mu6400 da 55" a 500/600 € (adesso costa 700€).
    Sul 65 invece sono d'accordo col consiglio dato

Io cmq fossi in te visto che arriveresti quasi spendere 1200, metterei altri 200€ in più e mi prenderei al black friday l'oled LG b7 o c7 da 55" (se al distanza lo consente). avresti il massimo della qualità, hdr certificato e potresti entro al scadenza dei 2 anni estendere fino ad altri 4 anni la garanzia con la casa madre LG
    Ultima modifica di tartarus; 03-11-2017 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    è importante la distanza di visione, diciamo che in linea di massima se stai entro i 3 metri un 55" va bene (sui 3 metri sei un po' al limite), oltre i 3 metri meglio un 65.
    ho visto il consiglio sopra, io sinceramente non spenderei 1100 per l'hisense, il prezzo è troppo vicino all'oled che ha una qualità decisamente superiore. se come dici ..........[CUT]
    Sono a quasi 4 metri! Quindi considerando un 65" quale mi consigliate? Ripeto la mia paura è quella di prendere si un 65" ma scarso con circa 1.000€. Dove trovo gli sconti Black Frida? Amazon?

prendi il 65 che trovi, con 1000 euro sono tutti di fascia bassa, penso che il tlc consigliato sia il meglio. gli sconti del black friday li trovi un po' dappertutto il 24 novembre (online e negozi fisici tipo unieuro, mediawold, etc)

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    prendi il 65 che trovi, con 1000 euro sono tutti di fascia bassa, penso che il tlc consigliato sia il meglio. gli sconti del black friday li trovi un po' dappertutto il 24 novembre (online e negozi fisici tipo unieuro, mediawold, etc)
    Quindi prendendo un 65" di fascia bassa non noterei troppo in termini di qualità di immagine la differenza con un buon 55"? Mi affascinava anche il 58" panasonic tx-58ex780. Che ne pensate? Magari se tra un po' lo trovo in offerta...

secondo me i difetti nella qualità d'immagine li noti lo stesso, quello che solitamente si dice che non noteresti, aumentando la distanza, è la percezione della maggiore risoluzione data dal 4k rispetto al fullhd.
    detto questo però con il tv a 4 metri è meglio se prendi il 65, anche perchè quel tcl non è male

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •