Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Il mio plasma mi sta lasciando

Ciao ho un plasma samsung di 7 anni e adesso incomincia a dare segni di sfarfalli continui cioè quando ci sono immagini scure le immagini hanno dei lampeggi molto fastidiosi, adesso sono nella più completa confusione non so se puntare su led o oled ho visto questi 3

Samsung UE60KS7000U
    Sony KD55XE9005
    LG OLED 55B6V 55

Vedendoli nei soliti negozi le immagini sono tutte belle poi in una stanza scura non si sa come possano rendere, in tv guardo sky e bluray, non cerco la perfezione ma un compromesso tra qualità e prezzo
    Grazie

Budget e distanza di visione?

Citazione Originariamente scritto da testone73 Visualizza messaggio
    Budget e distanza di visione?
    Come budget intorno ai 1800 distanza 3,5m

Prendi il B7/C7 non il B6, la distanza di visione è troppa però per un 55 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Prendi il B7/C7 non il B6, la distanza di visione è troppa però per un 55 pollici.
    Secondo te in qualità video è meglio orientarsi verso oled rispetto ai led?

Decisamente, poi per uno che proviene da anni di plasma l'oled è l'unica soluzione secondo me.

Perchè non il B6?

Il B6 è il modello 2016. Con il B7 pannello 2017 hanno migliori di molto la qualità delle immagini.

Citazione Originariamente scritto da marck75.b Visualizza messaggio
    Il B6 è il modello 2016. Con il B7 pannello 2017 hanno migliori di molto la qualità delle immagini.
    Il Panasonic ez950 vale i soldi in più del B7?

Citazione Originariamente scritto da flori2 Visualizza messaggio
    Il Panasonic ez950 vale i soldi in più del B7?
    Secondo me no. Poi sicuramente l'elettronica e le finiture panasonic sono migliori.

@Nex77
    Io ho fatto 9 anni con un Samsung 42PS456 e sabato scorso ho preso il 49xe9005.
    Tralasciando l'angolo di visione non ho trovato un motivo che fosse uno pre preferire il plasma a quello nuovo.
    Secondo me bisogna fare un po' di distinzioni; non tutti i plasma erano uguali e neppure tutti i LED lo sono.
    Personalmente ho migliorato tantissimo la visione, decisamente in ambiente illuminati ma anche in ambiente buio.
    Ho rivisto Harry Potter, l'ultimo film, e ti assicuro che ho notato particolari nelle zone d'ombra che nel plasma erano totalmente affogati nel buio.

Condivido pienamente con citty75,
    Anche io sono passato sabato da un LG 50PM670 al Pana 58EX703, e l'LG non era certo un VT60, ma sono rimasto cmq stupefatto, qualche giorno per capirne le caratteristiche e settarlo ma grandi soddisfazioni.
    Sicuramente i Sony XE90 sono ancora meglio ma anche io sono sui 3 Mt di distanza e quindi un occhio a dimensione e prezzo ed ecco fatta la scelta !!
    Ieri sera dopo le ultime regolazioni faccio partire il primo film della libreria (Lucy) e sono rimasto imbambolato a guardarlo, sembrava un altro film...

Decisamente, poi per uno che proviene da anni di plasma l'oled è l'unica soluzione secondo me.
    Concordo pienamente con te, infatti venendo da vari tv plasma ho preso il 55EZ950E, che credimi è uno spettacolo nel vero senso della parola.

Citazione Originariamente scritto da citty75 Visualizza messaggio
    @Nex77
    Tralasciando l'angolo di visione non ho trovato un motivo che fosse uno pre preferire il plasma a quello nuovo.
    Secondo me bisogna fare un po' di distinzioni; non tutti i plasma erano uguali e neppure tutti i LED lo sono.
    ..........[CUT]
    Pienamente d'accordo con te, di certo un VT60 non è uguale ad un plasma LG (con tutto il rispetto per LG intendiamoci) ed è anche normale che sia così visto i prezzi totalmente differenti che avevano all'epoca. Stesso discorso per gli lcd, uno di 500 euro non è uguale ad uno da 2000 euro... ovviamente tra lcd, plasma ed Oled (anche prendendo il migliore di ogni tecnologia) ci sono molte differenze che dipendono proprio dalla differente tecnologia del pannello.

Citazione Originariamente scritto da citty75 Visualizza messaggio
    @Nex77
    Personalmente ho migliorato tantissim..........[CUT]
    Esatto anche il mio plasma (Samsung PS50B530) ha 7 anni e magari un led (Sony KD55XE9005) lo può superare alla grande, non so sono nella confusione più completa gli oled mi sembra ancora una tecnlogia acerba
    L'angolo di visione del tuo si nota tanto la differenza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •