Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Negli oled non esiste il burn-in "fisico", esiste un fenomeno di ritenzione dell'immagine che risiede nel buffer (non nelle celle), quindi non è il classico "stampaggio": con un ciclo di pulizia ritorna come nuovo. Cito da un altro thread:

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Lo stampaggio non esiste su OLED perchè non è un fenomeno fisico come lo era per i plasma, nei quali poteva accadere che il materiale fosforescente dei pixel rimanesse eccitato e quindi emettesse luce anche quando le celle non erano alimentate. La sporadica ritenzione che potrebbe verificarsi dipende, invece, dall'elettronica di gestione del pannello, sono immagini che rimangono nel buffer e si sovrappongono alle nuove generate: il processo automatico di lavaggio non fa altro che cancellare tutto ciò che è presente nel buffer, come cancelleresti il contenuto di una ram o di una memoria flash, oltre a compensare la luminosità dei pixel del pannello uniformandola: mettiamola così, se non ti è chiaro:nei plasma l'elettronica non alimenta il pixel perchè l'immagine da visualizzare non lo prevede, ma il pixel emette lo stesso luce perchè i forsori sono rimasti eccitati permanentemente da una precedente alimentazione; negli OLED l'elettronica alimenta il pixel, perchè il processore gli dice di farlo avendolo letto nella memoria, e il pixel si accende, ma nella memoria c'è un'immagine che non dovrebbe esserci; quando il buffer viene cancellato il processore dice all'elettronica di non alimentare il pixel e il pixel si spegne...

Citazione Originariamente scritto da gyjex99 Visualizza messaggio
    mi sembra tanto la differenza di 2300E...forse hai preso un pannello più piccolo del 65"...sulle caratteristiche ex780 lo danno come direct led...
    No ho preso proprio il 65", costava meno perché è un modello 2016, come lo zd9 del resto, ma quest'ultimo l'hanno mantenuto anche nella gamma 2017 e quindi ha mantenuto il prezzo.

L'ex780 è un edge led, era full led il modello precedente il dx780 solo il 65" però.

Ormai penso di aspettare un paio di mesi e arrivare a Natale, magari con qualche cut-Prince potrei avvicinarmi ad un OLED. Altrimenti penso di prendere un buon Panasonic, magari proprio il 65dx780 (il dx900 qui costa ancora una tombola) che mi sembra un buon compremesso tra spesa e qualità. Ringrazio tutti per i consigli, soprattutto Nex77 che ha finalmente dissipato il dilemma dello stampaggio negli OLED.

Però il dx780 non è 10 bit.

Citazione Originariamente scritto da Cozmo Visualizza messaggio
    Però il dx780 non è 10 bit.
    ovvero?? perdonami adesso scappano fuori le mie profonde lacune...a quanti bit è il dx780? che vantaggi ha avere 10bit? thanks!!

I pannelli a 10 bit possono riprodurre un intervallo di sfumature di colore quattro volte maggiore dei pannelli a 8 bit e questo è utile soprattutto con l'hdr, i pannelli a 8 bit + frc tramite elaborazioni dell'elettronica del tv (dithering temporale o spaziale) cercano di colmare questa lacuna facendo percepire sfumature che in realtà non ci sono, ovviamente il risultato non è ai livelli di quello di un pannello nativo a 10 bit.

Ormai penso di aspettare un paio di mesi e arrivare a Natale, magari con qualche cut-Prince potrei avvicinarmi ad un OLED. Altrimenti penso di prendere un buon Panasonic, magari proprio il 65dx780 (il dx900 qui costa ancora una tombola) che mi sembra un buon compremesso tra spesa e qualità. Ringrazio tutti per i consigli, soprattutto Nex77 che ha f..........[CUT]
    E fai bene dammi retta ne vale la pena, ho appena preso il 55EZ950 e credimi non esiste paragone tra un lcd qualsiasi ed un Oled, è proprio un altro modo di vedere la tv. L'EZ950 poi è tarato di fabbrica perfettamente, quasi un monitor come precisione.

Citazione Originariamente scritto da Cozmo Visualizza messaggio
    I pannelli a 10 bit possono riprodurre un intervallo di sfumature di colore quattro volte maggiore dei pannelli a 8 bit e questo è utile soprattutto con l'hdr, i pannelli a 8 bit + frc tramite elaborazioni dell'elettronica del tv (dithering temporale o spaziale) cercano di colmare questa lacuna facendo percepire sfumature che in realtà non ci sono,..........[CUT]
    sufficientemente complicata sta cosa dei 10 bit....ma immagino che, nel caso optassi per un tv di transizione, potrei anche prendere un 8bit senza nulla ferire insomma!!

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    E fai bene dammi retta ne vale la pena, ho appena preso il 55EZ950 e credimi non esiste paragone tra un lcd qualsiasi ed un Oled, è proprio un altro modo di vedere la tv. L'EZ950 poi è tarato di fabbrica perfettamente, quasi un monitor come precisione.

Purtroppo ho un 60" plasma a circa 3mt...passare a un 55" non sarebbe salutare per me...ma i 55 oled si trovano a prezzi accettabili..i 65", che sono la misura quasi giusta da 3mt per apprezzare il 4k, costano ancora uno sproposito!! L'unico a prezzi "QUASI" umani mi sembra sia LG da 65" c7...ma è un entry level.
    detto ciò non riesco ancora a ben capire le differenze tra le varie serie, ma immagino che uno della serie 9 abbia tante cose in più...

...impressionante...un mio amico, un ingegnere elettronico, mi ha consigliato di dare un'occhiata a i nuovi televisori di una marca cinese. la TLC.
    Nulla a che vedere con i Sony o con i Panasonic....ma rapporto qualità prezzo mi spiegava non sono malaccio per tamponare un paio di anni prima del passaggio a una tecnologia superiore. Hanno anche pannelli local dimming a 10 bit (almeno cosi c'è scritto sul loro sito.)
    Ma adesso arriva la cosa impressionante....non trovo neanche un negozio online che ce li ha nel catalogo...nessun prezzo...nulla di nulla...preoccupante questa cosa!!!
    Sul sito avevo visto il modella da 65" Xess X2...ma non si trova da nessuna parte!! Qualcuno è informato su questa marca di tv? (ho letto buone recensioni sia su questo forum che su altri...)
    Thanks.

ps.grazie che non lo trovavo...i televisori sono TCL e non TLC!!!
    Ultima modifica di gyjex99; 15-10-2017 alle 08:41

mi sembra sia LG da 65" c7...ma è un entry level...[CUT]
    un entry level top comunque! dubito che un 65c7 possa far storcere il naso a qualcuno.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Purtroppo ho un 60" plasma a circa 3mt...passare a un 55" non sarebbe salutare per me...ma i 55 oled si trovano a prezzi accettabili..i 65", che sono la misura quasi giusta da 3mt per apprezzare il 4k, costano ancora uno sproposito!! L'unico a prezzi "QUASI" umani mi sembra sia LG da 65" c7...ma è un entry level.
    detto..........[CUT]
    Il 65EZ950E lo si trova a 3500 in tutti i Trony.

L'unico a prezzi "QUASI" umani mi sembra sia LG da 65" c7...ma è un entry level.
    Mi ricorda la storia della volpe e l'uva, quel televisore è tutto tranne un "entry level".

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Il 65EZ950E lo si trova a 3500 in tutti i Trony.
    Guarda ti sbagli...non meno di 4500E....

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Mi ricorda la storia della volpe e l'uva, quel televisore è tutto tranne un "entry level".
    Forse un entry level nella gamma degli Oled, non di certo in assoluto tra tutti i tv.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •