Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per acquisto nuova TV UHD

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere consiglio per l'acquisto di una nuova TV. Sarei indirizzato su un modello UHD, 49-55 pollici e non so ancora se puntare su LCD o OLED, considerando anche differenza di prezzo. L'uso sarebbe tra Sky, PS4 Pro e Netflix (mi interesserebbe che il TV abbia in generale un buon comparto Smart).
    Volendo trovare dei modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che mi consigliereste?

Grazie mille anticipatamente!
    Ultima modifica di zacky; 08-10-2017 alle 13:46

Tieni conto che fino al 8 Ottobre puoi acquistare presso la catena Unieuro (sul sito e negli store) gli ottimi Sony 49XE9005 e 55XE9005 con lo sconto IVA rispettivamente a € 935,22 ed a € 1.091,22.

.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tieni conto che fino al 8 Ottobre puoi acquistare presso la catena Unieuro (sul sito e negli store) gli ottimi Sony 49XE9005 e 55XE9005 con lo sconto IVA rispettivamente a € 935,22 ed a € 1.091,22.
    Le smart TV Sony hanno tutte sistema Android TV, come si comporta rispetto altri sistemi come webOS o Tizen di LG e Samsung?
    Come OLED da che budget si parte per un buon 49 o 55 pollici UHD?

L'Android del Sony (mi risulta anche nella versione 7.0) è tristemente famoso per essere più lento rispetto alle ultime versioni del webOS e di Tizen. Tuttavia con l'aggiornamento ad Android Oreo sembra che le cose cambieranno (in meglio) in maniera significativa.

OLED 49" non ne esistono in commercio.

Per un buon OLED 55" UHD bisogna partire dai € 1.544 dell'LG 55B6V (sempre considerando l'offerta di Unieuro che scade oggi).

.

L'Android del Sony (mi risulta anche nella versione 7.0) è tristemente famoso per essere più lento rispetto alle ultime versioni del webOS e di Tizen. Tuttavia con l'aggiornamento ad Android Oreo sembra che le cose cambieranno (in meglio) in maniera significativa.

OLED 49" non ne esistono in commercio.

Per un buon OLED 55" UHD bis..........[CUT]
    Ho visto alcuni OLED e degli LCD/LED attuali e non mi è sembrato, escluse immagini a forte contrasto, di vedere enormi differenze. Considerando la forte differenza di prezzo, nell'uso descritto, si avrebbe molta differenza di visione tra un LCD e un OLED?

Se restassi su un buon LCD 55 pollici UHD con HDR, quali modelli mi consigliereste?

Citazione Originariamente scritto da zacky Visualizza messaggio
    Ho visto alcuni OLED e degli LCD/LED attuali e non mi è sembrato, escluse immagini a forte contrasto, di vedere enormi differenze.
    Se li hai visti al centro commerciale, mi pare ovvio.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se li hai visti al centro commerciale, mi pare ovvio.
    Infatti per questo chiedevo qui sul forum a chi magari li ha provati personalmente a casa con varie sorgenti e contenuti e può sicuramente darmi un riscontro più accurato.

Citazione Originariamente scritto da zacky Visualizza messaggio
    Ho visto alcuni OLED e degli LCD/LED attuali e non mi è sembrato, escluse immagini a forte contrasto, di vedere enormi differenze. Considerando la forte differenza di prezzo, nell'uso descritto, si avrebbe molta differenza di visione tra un LCD e un OLED?

Se restassi su un buon LCD 55 pollici UHD con HDR, quali modelli mi consigliereste?
    .

Ti consiglierei quello che ti ho indicato prima e cioè il SONY 55XE9005.

.

Ti consiglierei quello che ti ho indicato prima e cioè il SONY 55XE9005.
    Oggi sono stato ad un negozio e ho visto il Sony e alcuni Samsung e LG. Come pannello mi è piaciuto il Sony, ma visto che farei grande uso della parte Smart per Netflix e altre applicazioni il fatto che Android TV sui Sony sia meno prestante rispetto i sistemi di altri TV come Samsung o LG, mi frena un po'. Potresti indicarmi anche qualche modello 55 dei produttori Samsung ed LG, così posso valutare un po'? Grazie mille.

Come Samsung va bene già, a mio parere, il 55MU7000, da poco recensito da Avforums.

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.13925

Come 55" 4K LG invece direi un modello non inferiore al 55SJ850V.

https://www.eisa.eu/awards/lg-55sj850v-eu/

.

.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •