Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Ragazzi... le tabelle vanno benissimo, e avete ragione.
    Ma l'aumento di risoluzione è il fattore che secondo me dovrebbe fregare meno. I benefici che han portato le tv 4k, sono da cercare tutt'altro che nella risoluzione.
    Intanto come può fregarti meno di una visione PEGGIORE per il 99% delle cose che tu vedi abitualmente fatico a capirlo. E' assodato che lo scaler peggiori di parecchio la qualità video, anche se ci sono degli scaler di qualità più elevata di altri infatti la cosa viene solo mitigata, certo non scompare.

il beneficio che puoi ottenere comprando una TV 4k (che per me ha senso ormai soltanto OLED, eccetto zd9 e dx900 che però costano troppo per essere scelte logiche) lo ottiene dall'HDR e dai 10 bit. Dell'aumento di risoluzione secondo me, se ne poteva tranquillamente fare a meno. Anche perchè concordo che con segnali scarsi, vedi peggio che con un FullHD
    Ne' HDR ne' i 10 bit hanno a che vedere con la risoluzione. Tanto è vero ad esempio che l'LG 55EG9A7V i 10 bit ce li ha.
    Il vero problema è che chi acquista in generale è per il 99% gente non informata, e però tutti sono capaci a leggere "i numerini", vedono il numerino più grande e questo basta per convincerli che quello è il meglio (anche per una sorta di celodurismo intrinseco). E questo cosa comporta? Che le case produttrici se ne strafregano della qualità, la gente vuole i numerini più grossi? Produciamo solo quelli e se la qualità è bassa è solo colpa delle emittenti che non si adeguano (cosa parzialmente vera tra l'altro).
    Ormai un bel televisore grande, di ultima generazione, e fullHD è una rarità, tra poco sono sicuro che scomparirà anche quell'LG nella prossima generazione di oled. Già adesso se uno volesse un 65 non ha alternative di qualità all'acquisto di un 4K che magari non vorrebbe.

Purtroppo è già successo coi monitor dei pc, e sta succedendo pari pari con i tv, gli utOnti guardano solo i numerini senza avere la più pallida idea di cosa sottointendano, e siccome loro sono "la massa" i produttori fanno a gara per produrgli quel che richiedono lasciando i prodotti di qualità a un mercato di nicchia che va pian piano scomparendo.

Posso chiederti che tv hai?

In ogni caso ci tengo a chiarire la mia opinione in quanto il tuo commento piuttosto arrogante dimostra che tu non lo abbia capito. E non credo di sicuro di essere un utonto.
    Probabilmente tu guardi il 99% del tempo il ddt. Io no. Io uso netflix e guardo blu Ray.

Innanzitutto mi risulta che i normali blu Ray siano codificati ad otto bit. Quindi se hai un pannello 10 bit su un full hd non so che utilità possa avere (ma potrebbe essere che ne abbia con altri flussi dati).
    Il discorso cambia su tv 4ķ. Li i blu Ray sono codificati a 10 bit per canale.
    Per quanto riguarda la risoluzionw io dicevo proprio il contrario. Se avessero portato l'hdr e i 10 bit sui normali blu Ray e avessero fatto tv compatibili non avrei sentito per nulla la necessità di risoluzione in più. Secondo me il 4ķ non dico sia inutile, ma non così utile se non su tv dai 70 pollici in su.
    I benefici che hanno portato i tv 4k secondo sono l'hdr e flussi dati a 10 bit.
    Io non sono di sicuro uno che rincorre i numerini. In casa mia c'è un plasma Panasonic, non un solarium SAMSUNG.
    Detto questo se il mio tv si brasasse lo cambierei solo per un oled panasonic.
    Ultima modifica di marcolinik; 04-10-2017 alle 21:02

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Posso chiederti che tv hai?
    Un sony, un LG e un pioneer.
    Ma sono vecchiotti e il plasma ormai quasi da buttare. Il tv per l'appartamento nuovo è ancora da acquistare, ormai sono agli sgoccioli e mi sto informando proprio per fare la scelta migliore.
    E non ho capito ora che hai questa informazione a cosa ti possa mai servire.

In ogni caso ci tengo a chiarire la mia opinione in quanto il tuo commento piuttosto arrogante dimostra che tu non lo abbia capito. E non credo di sicuro di essere un utonto.
    Mi spiace che ti sia offeso o che l'abbia presa sul personale ma non parlavo affatto di te. Era una considerazione MOLTO generica su un tema che a differenza del mondo dei tv mi vede MOLTO esperto (informatica dato che è il mio lavoro e anche la mia passione).
    Credimi che non ce la avevo assolutamente con te, non ho dato a te dell'utonto e non volevo essere arrogante. E ti chiedo scusa se il tono ti è sembrato tale.

Voleva essere una mera critica sulle tue considerazioni, su quelle sì, ho le idee decisamente diverse dalle tue, ma questo non significa che col confronto non ci si possa arricchire a vicenda.

Innanzitutto mi risulta che i normali blu Ray siano codificati ad otto bit. Quindi se hai un pannello 10 bit su un full hd non so che utilità possa avere (ma potrebbe essere che ne abbia con altri flussi dati).
    Probabilmente perché non esistono solo i BD che anzi sono uno standard mezzo morto IMHO. Sono in pochi ad avere dei lettori BD e pochissimi ad avere un grosso parco di materiale originale in questo standard.
    Magari la codifica a 10 bit viene sfruttata da altro materiale (straming, chiavette/Hd/Nas eccetera). Non credo che in LG lo abbiano implementato così tanto per giocare no?

Probabilmente tu guardi il 99% del tempo il ddt. Io no. Io uso netflix e guardo blu Ray.
    Ma che importa cosa guardo io? Importa cosa guarda la massa, voglio vedere se uno si compra un tv per il soggiorno e non ci guarda anche un telegiornale.
    E ricorda che qua siamo nel thread di Flavio che ha chiaramente specificato: aggiungo che l'utilizzo sarà prevalentemente partite di calcio e cinema su SKY..proverò poi Netflix
    Quindi tutto materiale SD o HD interlacciato e raramente un 1080P. Per non parlare della qualità del bitrate.

E su netflix sai bene anche tu che non ci sono tutti i contenuti 4K e che anche per quelli che ci sono bisogna decidere di pagare l'abbonamento più caro e sopratutto avere una connessione a internet che in molti spesso si sognano per usufruirne comodamente.

I benefici che hanno portato i tv 4k secondo sono l'hdr e flussi dati a 10 bit.
    RIBADISCO che ne' l'HDR ne' i 10 bit hanno nulla a cui vedere con la risoluzione del televisore e che ad essa non sono legate.
    Che le implementino generalmente sui top gamma e che proprio per il discorso che ti ho fatto sui "numerini" è rarissimo trovale implementate su dei nuovi tv con risoluzioni inferiori ai 4K è un altro discorso, che come ti dicevo è legato essenzialmente al marketing.
    E comunque richiedono contenuti specifici per essere sfruttati, cosa che non trovi di certo sulla programmazione DDT/sat più comune.
    Ultima modifica di enrmb; 04-10-2017 alle 23:35

Esatto ,anche io ho netflix e Mediaset premium e guardo molti bluray però ho preferito cambiare il mio ex90(complice anche il banding) con l' oled in firma,perché da 3 metri il 4k nn lo percepivo, uguale sé nn più morbido rispetto un tv full hd nativo
    Ultima modifica di cesare 82; 05-10-2017 alle 00:21
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •