Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Consiglio su TV 4K 43''

Ciao Ragazzi!!!
    mi servirebbe un consiglio sull’acquisto di una TV 4K
    Stavo optando per

TCL U43P6046
    Hisense H43N5705

Il TCL ha l’Android TV, PCI 1200, HbbTV 2.0, HDR 10 Bit (pannello ?).
    Invece l’Hisense ha VIDAA, il pannello DLED, PCI 1200, HbbTV 1.5, HDR 10 Bit

Osservando le caratteristiche sembrano quasi simili, però bisognerebbe vedere quale dei due ha una resa di visione migliore, sia per i video 4k, sia per quelli Full HD sia quelli in SD. Tra i due sistemi di Smart TV, mi farebbe piacere l’Android TV. Per quanto riguardo le APP, sulle TV della TCL, non ci dovrebbe essere Infinity, almeno cosi mi è stato detto dall’assistenza online. Qualcuno mi può confermare che sulle TCL, Infinity non funziona? Premium Play sulla TCL e Hisense funziona? Mentre Netflix 4K funziona su entrambe le TV.

In alternativa ci sarebbe la TCL U49C7006, con Android TV, PCI 1600, HbbTV 2.0, HDR 10 Bit (pannello ?). Rispetto alle precedenti dovrebbe avere un sonoro migliore grazie alle casse della JBL ma una qualità video un po' inferiore rispetto alla P60, cosi ho letto in qualche post. L'unica pecca è che le dimensioni minime sono 49''

Su di un volantino ho visto in offerta la LG 43UJ635V a 399 euro, webOS 3.5, display IPS, PCI 1600, HDR 10 Bit (?). Però le LG non mi convincono molto.

Tra questi modelli o anche altri, qual è il migliore come rapporto qualità/prezzo?
    Quale mi consigliate di prendere?

Per darti un parere accurato sul rapporto qualità / prezzo sarebbe necessario sapere a che prezzi hai trovato i due TCL e l'Hisense.

Comunque se dovessi fare una classifica dei televisori che hai citato per la sola qualità la mia sarebbe questa:

#1 TCL U49C7006 (ottima qualità delle immagini, ottimo audio ed Android veloce)

#2 TCL U43P6046 (ottima qualità delle immagini ed Android veloce)

#3 Hisense H43N5705 (pannello VA)

#4 LG 43UJ635V (ottimo O.S.).

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per darti un parere accurato sul rapporto qualità / prezzo sarebbe necessario sapere a che prezzi hai trovato i due TCL e l'Hisense.

Comunque se dovessi fare una classifica dei televisori che hai citato per la sola qualità la mia sarebbe questa:

#1 TCL U49C7006 (ottima qualità delle immagini, ottimo audio ed Android veloce)

#2 TCL ..........[CUT]
    Ciao Angelo,
    I TCL sono difficili a trovare. Il modello C70 (49'') si trova a circa 650 ed il modello P60 (43'') a circa 450, ma entrambi risultano esauriti negli store online.
    l'hisense a circa 450 euro, il pannello VA dovrebbe offrire un immagine migliore rispetto a quelli della TCL? Però dovrebbe perdere qualcosa con VIDAA rispetto all'android
    L'LG, come detto precedentemente costa 399. Però ho qualche dubbio sulla qualità dell'immagine.

Per quanto riguarda la questione APP, sul LG dovrei trovarle tutte. Sull'Hisense di sicuro Netflix, infinity. Unico dubbio Premium Play. Sul TCL, forse solo Netflix.

Qualitativamente qual è il migliore e soprattutto i TCL dove posso trovarli?

Il pannello VA offre normalmente dei neri più profondi e dei colori più vividi rispetto a quelli dei televisori con pannello IPS come quello dell'LG 43UJ635V, i due TCL hanno anch'essi pannello VA.

L'Hisense H43N5705 è dotato del nuovo OS VIDAA U che è più veloce (solo 3 secondi per lanciare le app), più semplice e più personalizzabile rispetto al vecchio VIDAA.

Il vantaggio dell'Android dei TCL (oltre a quello di ritrovare sullo store alcune delle app che si usano con gli smartphone) è la maggior velocità rispetto all'Android montato su altri televisori (per esempio sui Sony).

Per quanto riguarda il 43UJ635V io ho esperienza sul modello dell'anno scorso (43UH603V) che mio fratello ha comprato, più o meno in questo periodo, sottocosto a € 399.

Quest'ultimo modello, pur avendo un pannello IPS a soli 8 bit che offre, come dicevo, neri e colori inferiori rispetto a quelli di un televisore con pannello VA, riproduce, IMHO, delle immagini di qualità accettabile in HD e soprattutto in 4K.

Considera comunque che il 43UJ635V ha pannello di qualità superiore a quello del 43UH603V essendo il primo a 10 bit non nativi (oltre ad avere una versione più recente dell'ottimo webOS).

Come ti ho scritto prima il migliore è il TCL U49C7006 a mio parere.

I TCL li trovi sul sito di Trony anche se non è presente l'U49C7006.

Penso comunque lo dovresti trovare a breve, pure in punti vendita fisici, dato che è un modello annunciato anche da TCL Italia.

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

.
    .
    Ultima modifica di Angelo M.; 03-10-2017 alle 10:16

Il pannello VA offre normalmente dei neri più profondi e dei colori più vividi rispetto a quelli dei televisori con pannello IPS come quello dell'LG 43UJ635V, i due TCL hanno anch'essi pannello VA.

L'Hisense H43N5705 è dotato del nuovo OS VIDAA U che è più veloce (solo 3 secondi per lanciare le app), più semplice e più personalizzabile rispetto..........[CUT]
    Ok, grazie.
    a questo punto penso di evitare quello della LG, ed optare tra il C70 e quello dell'Hisense. Col primo avrei un sonoro migliore, col secondo maggior compatibilità con le app. Devo solo decidere.

Anche se il pannello è simile a quello del 43UJ635V tuttavia, considerando che è comunque a 10 bit (non nativi), vorrei segnalarti l'offerta che parte il 5 Ottobre per il Philips 43PUT6162 a € 399 (pagabili anche in 25 rate di € 15,96 con TAEG zero) con in regalo il robot da cucina Moulinex Volupta.

https://images4.banzaicommerce.it/no..._1324_8405.jpg

Con questa offerta il televisore mi sebra quasi regalato.

Ti suggerirei di andare a Media World a darci un'occhiata.
    .

.

Anche se il pannello è simile a quello del 43UJ635V tuttavia, considerando che è comunque a 10 bit (non nativi), vorrei segnalarti l'offerta che parte il 5 Ottobre per il Philips 43PUT6162 a € 399 (pagabili anche in 25 rate di € 15,96 con TAEG zero) con in regalo il robot da cucina Moulinex Volupta.

https://images4.banzaicommerce.it/nobran..........[CUT]
    L'offerta è ottima, ma la TV qualitativamente parlando, com'è? che tipo di pannello ha?
    Sul volantino c'è anche la TV Samsung UE40MU6120, come è?
    Ultima modifica di freelancer; 05-10-2017 alle 12:18

Il pannello del Philips 43PUT6162, come ho detto nell'altro post, ha caratteristiche simili a quelle del 43UJ635V (quindi IPS a 10 bit non nativi) quindi presumo che i neri siano poco profondi ed i colori un po spenti.

L'UE40MU6120 dovrebbe avere lo stesso pannello dell'UE40MU6100 quindi VA ad 8 bit con neri relativamente profondi.

Tuttavia ti consiglio di andare a Media World e di vedere di persona la qualità delle immagini del 40MU6120 e di quelle del 43PUT6162.
    .

Il pannello del Philips 43PUT6162, come ho detto nell'altro post, ha caratteristiche simili a quelle del 43UJ635V (quindi IPS a 10 bit non nativi) quindi presumo che i neri siano poco profondi ed i colori un po spenti.

L'UE40MU6120 dovrebbe avere lo stesso pannello dell'UE40MU6100 quindi VA ad 8 bit con neri relativamente profondi.

Tuttavi..........[CUT]
    Ho visto anche il modello MU6470 della samsung 49" o 55", rispetto alla serie c70 della TCL, qualitativamente quale si vede meglio?
    Se ho visto bene, quello della samsung non ha il pannello a 10bit

Infatti i Samsung MU6470 non hanno pannello a 10 bit nativi.

A mio parere come qualità d'immagine (ma sempre inferiore sul lato audio) al livello del TCL 55C70 è il Samsung 55MU7000.

.

Infatti i Samsung MU6470 non hanno pannello a 10 bit nativi.

A mio parere come qualità d'immagine (ma sempre inferiore sul lato audio) al livello del TCL 55C70 è il Samsung 55MU7000.

.
    Ciao Angelo, ho visto su di un volantino il sony ed il philips
    Sony KD-55XE9005
    Philips 55PUS6162
    Il philips penso che sia di lunga inferiore al TCL c70, invece quello della sony?

Sul versante immagini è meglio il 55XE9005 che ha pannello Full LED.

Su quello audio (grazie alla tecnologia JBL) e per la velocità di Android è migliore il TCL U55C7006, I.M.H.O..

https://www.eisa.eu/awards/tcl-u55c7006/

.

Sul versante immagini è meglio il 55XE9005 che ha pannello Full LED.

Su quello audio (grazie alla tecnologia JBL) e per la velocità di Android è migliore il TCL U55C7006, I.M.H.O..

https://www.eisa.eu/awards/tcl-u55c7006/

.
    Ho visto che su di uno store è disponibile anche il modello della TCL U55X9006.
    Tra il U55X9006 della ed il 55XE9005 della sony, qual è il migliore?
    Ho ancora un po di tempo per decidere il modello prima del Black Friday

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •