Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    ok ...

riguardo al Sony 55XE9005 cosa mi dite? Ho sentito che non è un vero e proprio led,quindi è esente dai difetti del led appunto giusto?
    sempre questione di fortuna il mio aveva vertical banding!!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

ma tu @cesare82 avevi anche il sony?

Ho letto la recensione e ne parlano bene.

Quasi quasi sarei orientato piu verso questo che non l'lg full hd.. principalmente per il 4k.

Tendevo ad evitare i led per i noti problemi, ma questo sembra esserne uscito bene o sbaglio?

Si avevo quello, il vertical banding ci può essere su qualsiasi pannello ma penso che lcd sia un po' più evidente confronto un oled ma non è detta!cmq è un ottimo tv un buon hdr e una buona luminosità anche i neri erano molto buoni ma non a livello dell' oled ..in sd e Col digitale terrestre io mi trovo meglio Col tv attuale cmq sé vuoi un 4k prendi quello penso che rapporto qualità-prezzo sia il migliore
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

ok grazie i tuoi consigli sono sempre preziosi... altre alternative simili al sony ce ne sono?

Altra cosa.. in che periodo mi consigli di prenderla? Aspetto fine novembre col black friday o cosa?

Grazie

Secondo me no ,gli altri modelli sn tutti edge quindi non full led,nn so forse il Panasonic xe780 è full led prova a guardare..il Sony da tè citato ha anche un ottimo moto su questo insieme a Panasonic rimane imbattibile

ok grazie provo a guardare... come periodo pensi che il black friday sia il migliore? Solitamente tutti i tv ottengono uno sconto sui siti online( Tipo online store/eprice.....)?

ragazzi del sony 55xe8505 cosa mi dite?

Cm processore di immagini e lo stesso dell' xe90 e va ma edge, quindi maggior rischio clouding e luci spurie,e penso livello del nero un pelo più alto nn essendo fald

ok capito grazie..

Mio parere (per quanto possa valere).

1) Vai di Oled. Non c'e' paragone con LCD. Poi per quanto riguarda la marca vedi un po' tu, in base al prezzo. Io ho un LG 4K del 2016 da 55 pollici e sono molto contento.

2) Non e' che 4K da 4 metri sia peggio di Full HD. Molto piu' semplicemente, nel caso di un 55 pollici, da un metro e mezzo in poi, non noti piu' che e' un 4K in quanto per come e' configurato il nostro occhio, non sei piu' in grado di vedere i dettagli, quindi e' perfettamente inutile che sia 4K. Cio' non toglie che puoi sempre avvicinarti a meno di un metro e mezzo e vedere dei dettagli paurosi.
    Da 4 metri forse ti servirebbe un 85 pollici per sfruttare (e vedere la definizione di un 4K).
    Io sto a meno di due metri e quindi sono ai limiti (basta che mi sposto sul divano che mi avvicino di 40 centimetri al video migliorando la visione). Da 4 metri (secondo me) anche un full HD probabilmente non lo sfrutteresti al massimo (se e' 55 pollici). Quindi tutto e' relativo. Prendilo piu' grande che puoi e con la risoluzione massima che puoi.

3) E' verissimo che (ad oggi) le trasmissioni TV sono purtroppo abbastanza scadenti. Se non hai un lettore blu ray 4k (Uhd) con blu ray 4k, netflix (guardando le sorgenti 4k) , non sfrutterai il 4K (a parte qualche rara trasmissione satellitare, piu' che altro delle demo). Pero' il futuro (si spera) vada verso il 4K, e, visto che il tv non lo cambierai tra un anno o due, in futuro le trasmissioni dovrebbero aumentare anche in 4k.

4) Se vuoi risparmiare, allora risparmia piu' che puoi, in tal caso vai su LCD (che costa meno) e prendilo Full HD.
    (Ma solo se vuoi spendere poco e trovi un modello che costi poco).
    Dipende tutto da quanto vuoi spendere e dalle tue priorita' (e per quanto tempo pensi di tenerlo).

Concordo ma Col digitale terrestre a mio avviso in 4k vedrebbe molto peggio che con l' oled full HD che sé la cava discretamente anche in sd sicuramente meglio anche di un Sony 4k..il problema delle trasmissioni e propio il digitale terrestre che non riesce nemmeno a trasmettere in full HD pieno penso che il 4k quando arriverà via antenna e nn presto, sara su satellite,basti pensare che il nuovo canale di Sony (che fa tv 4k)e in sd tutto detto!! secondo me il full HD darà soddisfazioni ancora per un bel po' di tempo e non un paio di anni
    Ultima modifica di cesare 82; 26-09-2017 alle 22:21

Sara' che io del mio LG 4K sono soddisfatto. Non l'ho comprato per vedere trasmissioni SD e lo ricomprerei senza esitazione. Poi ciascuno e' libero di pensarla come meglio crede.

ok ragazzi ho capito ...sinceramente non me ne intendo di tv, ora come ora ho un plasma lg del 2010 e per quel che ne so e vedo fa ancora il suo egregio lavoro.

Ma per dirvi non saprei distinguere solo guandandoli un led e un oled, quindi anche i difetti del led magari li noterei se qualcuno me li facesse notare ...

Ad ogni modo, la mia idea iniziale era di prendere un 4k vista la tecnologia a venire. L'obbiettivo era il b6v che quest'estate era sui 1500 e speravo che verso fine novembre arrivasse ai 1200/1300 .. cosa poco probabile dato che ora sta anche sopra ai 1700€.

Taglio massimo vado sui 50" per limiti della stanza.

Per quanto riguarda il materiale non lo prenderei come un problema, le vedo come tecnologie in rapida evoluzione e da qui a 6 mesi potrebbero essere fuori b-r uhd a prezzi accessibili a tutti, magari sky si muove lancia il 4k ..

La tv penso di tenerla finche non si rompe o comunque non la cambiero' di sicuro prima di 5-6 anni ...

Ora le scelte sono:

se il b6v scende ad un prezzo accettabile prendo quello.

vedo cosa scegliere tra lg fullhd oled e sony xe9005 led... anche se mi darebbe fastidio spendere piu di 1000€ per un led a questo punto..

Quando ho scritto che guardo materiali dal ddt... intendo guardare "le iene" quella volta alla settimana su canale 5HD e si ferma li
    @apeschi .. tu hai il b6v?
    Ultima modifica di renga91; 26-09-2017 alle 22:38

Ma oled da 50 pollici non c'è ne!cmq canale 5hd lo vedo meglio adesso che sul xe90che aveva immagin ipiù morbide x via del upscaling .. perché vuoi cambiare il tuo plasma?sé va bene io prima di prendere un lcd ci penserei prima di cambiarlo ,al massimo con full led

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Sara' che io del mio LG 4K sono soddisfatto. Non l'ho comprato per vedere trasmissioni SD e lo ricomprerei senza esitazione. Poi ciascuno e' libero di pensarla come meglio crede.
    be siccome oltre a netflix e Mediaset premium bluray mi capita di guardarlo il ddt è essendo a 2,9metri di distanza(mi avvicino solo x giocare) ho preferito il full HD sn sicuro che anche il tuo si veda Dio e anche meglio che il mio , dipende di quello che uno a bisogno tutto lì!io la vedo cosi
    Ultima modifica di cesare 82; 26-09-2017 alle 23:22

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •