Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 275 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 4120

Discussione: Tcl c70

ciao Andrew, come ti trovi allora con questa tv? hai fatto ulteriori modifiche ai parametri o li hai lasciati invariati? io devo dire che il mio occhio si sta abituando e con la taratura che ho trovato su av magazine le immagini mi piacciono molto, il problema è la qualità nativa delle immagini, con i contenuti full hd e 4k direi che il tv si comporta in maniera eccellente, con i giochi della ps4 ho sentito il bisogno di alzare leggermente la nitidezza, ma per il resto è ok. purtroppo invece le immagini provenienti dal digitale terrestre a volte sono di scarsa qualità e la visione non è appagante. io come consigliato nella guida ho disattivato tutti i filtri adibiti a migliorare l'immagine e come detto in precedenza con i contenuti di qualità la visione è ottima, ma mi chiedo se per migliorare la visione con il digitale terrestre sia opportuno attivarne qualcuno e in caso quale? oppure il risultato sarebbe comunque peggiorativo?
    Ultima modifica di raffaele79; 29-12-2017 alle 09:45

Ciao raffaele79, io sto smanettando un po' con le impostazioni, ieri fino alle 3 di notte 😅attivando e disattivando i vari filtri e funzioni senza tra l'altro sapere bene a cosa servono alcuni. Come hai notato anche tu con i canali del dt anche se in HD, il risultato è un po' scarso, io percepisco dei colori sempre un po' sbiaditi, e soprattutto la sensazione è quella che macchinoso delle gamme cromatiche quando ci sono delle immagini con grosse parti colorate o nere che dovrebbero sfumare gradatamente, invece le vedo con salti di tonalità evidenti. Sullo scuro vedo proprio una granulosità, come se ci fosse una patina sopra.
    Ieri ho provato con netflix in HDR, sulla definizione ci siamo, nulla da dire, ma come colori e contrasto non mi convince, gli incarnati della pelle mi sembrano un po' carenti. Mi aspettavo qualcosa di più incisivo.
    Se devo essere sincero stavo valutando il diritto di recesso. Forse sono io che avevo delle aspettative un po' più alte, visto le recensioni in rete.

secondo me per avere immagini piú incisive bisogna giocare un po con le impostazioni, ad esempio abbassando il livello del nero, aumentando la nitidezza il contrasto, cambiando la temperatura del colore, etc...anche l'attivazione di qualche filtro di quelli presenti mi sembra migliorare l'immagine... il risultato di questo tipo di impostazioni potrebbe essere un immagine meno naturale, ma sicuramente più di impatto per i nostri occhi.. credo che sia soggettiva la cosa, dipende da i gusti che uno ha. sicuramente i puristi videofili preferiscono un immagine piú naturale e meno esaltata.. ma poi ognuno la imposta secondo il proprio gusto finche non trova il risultato piú gradevole per i propri occhi.. sicuramente ci sono televisori ancora piú performanti di questo, ma credo si debba salire di prezzo e puntare magari a un oled... in ogni caso quando la qualità nativa dell'immagine sul digitale terrestre è scarsa, dubito che anche un televisore da migliaia di euro riesca a fare miracoli...la qualità dei 4k su Netflix non mi sembra male, ma non credo sia il massimo, sono pur sempre in streaming... credo che il massimo della qualità per testare le reali potenzialità della tv sia guardare un buon bluray 4k con un buon lettore 4k.. cosa che purtroppo non ho potuto fare perché non lo possiedo ancora.. per ora al massimo ho visto blu ray full hd su ps4, e gia la qualità mi è sembrata migliore dei 4k su Netflix
    Ultima modifica di raffaele79; 30-12-2017 alle 09:19

Salve
    ho un problemino con la cuffia via bluetooth : ogni volta che mi serve devo di nuovo accoppiarla da capo, non basta accenderla, pur risultando tra i dispositivi già accoppiati.
    Devo fare qualcosa ?

Ciao gazzagg, prova ad andare nelle impostazioni su alimentazione e vedere se è attiva l'accensione istantanea, se è disattiva la tv si resetta automaticamente ogni volta che la spegni, probabilmente dipende da quello

Grazie Raffaele
    ho poi risolto
    basta cambiare canale o ingresso ...
    accendendo solo la cuffia non si connette subito
    va be`, siamo al fai da te con questi tv android, davvero manca una guida alle varie opzioni (ho pure aggiornato a nougat ma non trovo novità apprezzabili)

mi fa piacere che hai risolto, al di la dei limiti di android tv, tu cosa ne pensi riguardo alla qualità di questo tv?.. posso chiederti come hai settato le impostazioni per ottenere la qualità di visione ottimale?

Citazione Originariamente scritto da raffaele79 Visualizza messaggio
    mi fa piacere che hai risolto, al di la dei limiti di android tv, tu cosa ne pensi riguardo alla qualità di questo tv?.. posso chiederti come hai settato le impostazioni per ottenere la qualità di visione ottimale?
    Io attualmente dopo 1 mese di uso ho così settato per SD e Sky :
    ovviamente con CINEMA e tutti i filtri esclusi tranne :
    retroillum 40
    saturazione 48
    retroilluminazione dinamica BASSO (secondo me ci vuole per dare brio)

poi Video Avanzato :
    contrasto 90
    nitidezza 12
    tonalità 48
    liv.nero 42
    gamma 2 (importante)
    temp.colore caldo

Mi trovo bene ma sono gusti

Ciao ragazzi, buon anno! Oggi riprovo un po' a smanettare con le impostazioni per vedere se riesco a migliorare un po' la qualità del colore e nitidezza con il digitale terrestre, che fondamentalmente è quello che userò di più. Accetto volentieri suggerimenti.
    Poi valuterò definitivamente cosa fare col tv.

grazie mille gazzag, ma hai cambiato anche i valori del bilanciamento del bianco e del cms... o li hai lasciati alle impostazioni di fabbrica? io li ho settati copiando quelli della recensione di av magazine, anche se in effetti sconsigliavano di fare un copia e incolla di quei valori ... però tutto sommato il risultato mi sembra buono

Io con le impostazioni della guida di AV magazine, trovo dei colori che virano un po' verso il giallo, personalmente non mi piacciono troppo 😅

Buon anno andrew, se provi a spostare la temperatura colore da caldo a normale, credo si sistemi quella tendenza al giallo di cui parli.. sinceramente neanche a me all inizio piaceva, ma ora che ci ho fatto l abitudine, ho provato a rimettere normale, ma devo dire che la preferisco calda .. comunque penso non sia facile confrontarsi su queste cose perché la percezione dei colori cambia da persona a persona

Citazione Originariamente scritto da raffaele79 Visualizza messaggio
    grazie mille gazzag, ma hai cambiato anche i valori del bilanciamento del bianco e del cms... o li hai lasciati alle impostazioni di fabbrica? io li ho settati copiando quelli della recensione di av magazine, anche se in effetti sconsigliavano di fare un copia e incolla di quei valori ... però tutto sommato il risultato mi sembra buono
    No, bilanciamento bianco e tutto il resto sono azzerati

Ragazzi ho provato con le regolazioni di gazzagg...devo dire che sto rivalutando la situazione, non è poi così male!
    Una domanda, le funzioni Sovrascansione, Black Stretch e Gamma cosa servono...giusto per capire meglio

Ho ordinato il giorno 31 il 55 pollici, pagato 697,00 iva inclusa e spedizione assicurata inclusa, ora attendo l'arrivo e intanto vi seguo.

Pagina 42 di 275 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •