Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

TV 43" uso PS4 Pro e Netflix

Ciao a tutti,

quale televisore mi consigliereste per giocare alla PS4 Pro e vedere Netflix? Considerate che non ho Sky e guardo i programmi tv molto raramente.

Il budget sarebbe di 1000 euro massimo, non oltre i 43" altrimenti non mi c'entra in stanza, distanza di visione 1,30/1,50 m. Considerate che non giocherei su Internet, quindi l'input lag conta fino a un certo punto, l'importante che non si noti troppo la scia in movimento.

Avevo in mente questi televisori:

- Samsung 43ku6400 (e**y a circa 700 euro)
    - Sony 43xe8096 (MW a 900 euro)
    - Sony 43XD8099 (EU a 730 euro - promozione) - sarei molto propenso a questo, ma è un modello 2016, quindi non
    saprei
    - Sony KD43xe7077 (non ricordo)

Quale mi consigliereste tra questi o tra altri televisori?
    Grazie!

Tra quelli indicati il migliore a mio parere è il Sony 43XE8096 che ha ottime recensioni in rete anche per il gaming.

Tra l'altro credo sia stato già aggiornato ad Android Nougat e dovrebbe ricevere l'aggiornamento al nuovo Android Oreo che sembra sarà un grosso passo in avanti nell'ambito di Android TV.

.

.

Considera che anche per me sarebbe stata la prima scelta, ma sempre in questo forum, ho letto che @Capitano Levi lo sconsigliava assolutamente. Però si trattava del 49" e non del 43".
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...8305-vs-xe8096

Tu consigli comunque di puntare a quello?
    Grazie ancora

Al di fuori dei televisori che hai elencato io considererei l'LG 43UJ701V con pannello a 10 bit nativi e che trovi a soli € 552.

http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ701V-tv-led

.

Dici che è un buon compromesso per giocare e vede Netflix?

Mio fratello possiede l'LG 43UH603V ed è comunque un buon televisore per quello che costa.

Il 43UJ701V insieme al 43UJ750V sono gli unici 43" della linea Ultra HD 2017 del costruttore sudcoreano ad avere pannello a 10 bit nativi (non so che tipo di pannello abbia il nuovo 43UJ670V da poco arrivato in Italia).

La circostanza che un televisore abbia pannello a 10 bit nativi è importante quando si gioca per esempio con i giochi in HDR della PS4 Pro.

Per me l'LG 43UJ701V va bene per quello che ci devi fare tu ed è un affare a € 552.
    .

Penso di andare con l'LG UJ750V. Devo trovare il supporto che mi consenta di muoverlo liberamente

e secondo me fai bene......peccato non ci siano in rete recensioni,ma secondo me ottima scelta,sistema operativo compreso

ciao a tutti,

alla fine ho comprato l'LG UH750V e devo dire che mi ci trovo piuttosto bene per l'uso che ne devo fare io. Solo che ho un dubbio perché non vorrei che sia un difetto del televisore e non spero di non doverlo rimandare indietro. Come faccio ad allegarvi le immagini?

Citazione Originariamente scritto da Dolley Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

alla fine ho comprato l'LG UH750V e devo dire che mi ci trovo piuttosto bene per l'uso che ne devo fare io. Solo che ho un dubbio perché non vorrei che sia un difetto del televisore e non spero di non doverlo rimandare indietro. Come faccio ad allegarvi le immagini?
    Quando hai un attimo puoi dire i tuoi pareri su questo TV? Si riescono a vedere bene anche i segnali SD?
    Per caricare le immagini ti dovrebbe rispondere qualcuno più esperto.
    Ciao

Assolutamente, così almeno è utile agli altri. Quando mi metterò a vedere un film (4k, UHD, televisione normale) o a giocare alla ps4 pro (foto fatte bene, non come quelle che posto ora che alcune sono anche un po' sfocate), farò le foto e le posterò così da rendere bene l'idea di com'è visivamente.

Ora, esprimo i miei dubbi perché non so se devo cambiarlo o meno, visto che ho ancora 1 settimana di tempo per ridarlo indietro senza problemi. In genere mi trovo piuttosto bene, l'unica cosa è che quando gioco alla ps4 pro, nelle situazioni "d'ombra" o buie, i neri non sono proprio neri, bensì un po' troppo illuminati (messo i link delle immagini). E' un difetto del MIO televisore e che quindi deve essere cambiato, un difetto del modello in generale o è tutto normale visto che alcune foto non sono proprio frontali al televisore? Nelle immagini in cui si vede di più, ero messo leggermente più di lato, e quando mi spostavo più frontalmente, l'effetto si riduceva abbastanza. Considerate anche che non ho modificato alcuna impostazione dell'immagine (contrasto, etc...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •