Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio su passaggio a 4k

ciao a tutti, attualmente posseggo un sony KDL-65W859C del 2015.

quindi un 65 full hd.

all'epoca non avevo sorgenti 4k e ho pensato di rimanere sul fullhd.

ora che ho la fibra a 200 a casa mi scoccia un po' di non poter usufruire dei contenuti 4k di netflix che uso molto.

cercando di rivendere il mio tv mi stavo guardando intorno per un 4k sempre sony e sempre 65.

mi sarebbe piaciuto il nuovo oled, ma costa una fucilata... rimanendo entro i 2000 euro cosa potrei prendere?

mi piace molto android tv... quindi resterei su sony.

Sony Bravia KD-65XE9005 ma devi metterci qualcosina di più rispetto a quei 2.000 euro di limite.

possibile che si trovi a 1800 e rotti?

https://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SONY/d-9930784

Visto anch'io sueprice a 1850 circa.
    Sul volantino MediaWorld 1999,00 fino al 27 agosto

Oddio, visto che è su eprice potrebbe anche essere possibile, è da verificare in quanto verrà consegnato e l'affidabilità di ABclick, se riesci a prenderlo a quel prezzo è un affarone.

Ps. Io sapevo di prezzi intorno ai 2.200 euro e oltre, evidentemente ora è in offerta .
    Ultima modifica di Nex77; 16-08-2017 alle 13:45

rispetto al mio come si comporta con trasmissioni full hd? non vorrei perdere in qualità...

Premesso che un pannello di qualità a risoluzione 1920x1080 è la scelta migliore per visualizzare fonti a 1920x1080, i tv 4K riescono comunque a visualizzare bene senza cali di qualità sostanziali materiale fullhd, per fare un esempio dando un voto, un blu-ray visto sul tuo vecchio Sony si vedrà da "10", sul 4K invece si potrebbe dare un voto pari a "9": c'è sempre un minimo di perdita dovuta all'upscaling, molto più visibile su fonti sotto il fullhd, col 1080p non credo ci siano problemi soprattutto con prodotti come lo XE9005 che ha un processore molto valido a bordo.

L'immagine è presa dalla recensione di rtings.
    Ultima modifica di Nex77; 16-08-2017 alle 16:05

Grazie mille! quindi teoricamente il mio pannello per contenuti a 1080 si dovrebbe vedere meglio, poi che lo si noti davvero è tutto da vedere.

avevo aperto un topic ma visto che li non ha risp nessuno e il mio dubbio riguarda proprio l'xe9005.. allo stesso prezzo o quasi c'è il B7 LG.. fra i due qual'è preferibile?

Credo che tu ti riferisca al 55 pollici B7 come prezzo, in alternativa al 65 XE9005. In questo caso è una questione di distanza a cui guardi il televisore, se proprio sei a una distanza notevole, io non rinuncerei a quei dieci pollici in più, se invece puoi avvicinarti o la distanza è comunque adeguata ad un 55 pollici, opterei sempre per l'oled.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Credo che tu ti riferisca al 55 pollici B7 come prezzo, in alternativa al 65 XE9005. In questo caso è una questione di distanza a cui guardi il televisore, se proprio sei a una distanza notevole, io non rinuncerei a quei dieci pollici in più, se invece puoi avvicinarti o la distanza è comunque adeguata ad un 55 pollici, opterei sempre..........[CUT]
    nello specifico mi riferivo al 65C7V che da unieuro è stato messo a listino a 3.000€.. sono 400€ in più rispetto al 65XE9005, considerando il prezzo di listino al netto di eventuali sconti.. infatti scrivevo "quasi" lo stesso prezzo".. non so se rientra nel budget dell'autore del topic, però mi chiedevo se i 500€ in più non sono un problema se non convenga puntare all'OLED..

leggo pareri contrastanti riguardo alla luminosità degli OLED in generale.. qualcuno scrive che se non li si guarda al buio, rischiano di deludere.. però mai avuto uno quindi pongo solo l'interrogativo..
    Ultima modifica di Lukrash; 17-08-2017 alle 14:43

Boh, sulla luminosità secondo me è un falso problema, non credo che in tanti abbiano saloni molto luminosi e siano abituati a vedere un film di giorno, senza tirare le tende, poi i vantaggi degli oled (zero clouding, nero assoluto) credo superino gli eventuali svantaggi. Secondo me, a parità di pollici, e se si hanno le possibilità economiche, sempre meglio l'oled.
    Ultima modifica di Nex77; 17-08-2017 alle 14:56

Sono i anch'io nella stessa situazione
    Sony kd65xe93 o 90 oppure il nuovo lg 65c7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •