Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio 65" 4k HDR

Consiglio 65" 4k HDR

Ciao, che smart tv 4k HDR mi consigliate?

USO: 50% netflix ed altre app di streaming - 30% TV - 20% PS4
    TIPI DI VIDEO: 70% film 20% TV 10% sport
    NOTE: non mi interessano le qualità audio in quanto verrà connessa ad un sintoamplificatore esterno
    BUDGET: massimo 2000€

Ero propenso ad una Samsung 65KS9000

Ho il fratellino minore (anche nel prezzo) KS7000 piuttosto chiacchierato per una questione di ditate sullo schermo che danneggiano l'antiriflesso e di guscio posteriore che a qualcuno si è staccato. A parte che uno è flat e l'altro curvo (se lo preferisci curvo amen) caso mai ti giungesse notizia di chiacchiere simili per il KS9000 tanto varrebbe risparmiare.

(chiacchiere comprese il KS7000 a 1600 - ammesso di trovarlo - "lo ricomprerei")
    Ultima modifica di pace830sky; 26-07-2017 alle 08:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille per la risposta, onestamente preferisco i flat ma non mi dispiace nemmeno il curvo.
    L'ho trovato a 1899€...ho sentito di blur fastidioso, hai notato problemi di questo tipo?
    grazie mille!

Intendi una sorta di scia? No, ma non guardo sport. Talvolta ho dei microscatti (ogni tot minuti, come se dovesse recuperare un sincronismo perso) ma non so se riconducibili ad anomalie dello streaming (la mia unica fonte 4K attualmente salvo qualche sample su Nvidia Shield). Si parla molto di judder (problemi introdotti dal "miglioramento del movimento" tentato da Samsung) ma non li percepisco usando il Tv da solo (senza fonti esterne, quindi usando le apk del TV per lo streaming o il media player interno) mentre con il player esterno (Shield) credo di avere azzeccato finalmente le impostazioni.

Comunque guardo film tranquilli, senza scene d'azione frenetiche.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-07-2017 alle 12:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sono andato a vederlo live e mi è piaciuto un sacco, unico dubbio è che, come dicevi tu, alcuni parlano di ditate che rimangono impresse e non si tolgono nemmeno con il panno in dotazione. Hai esperienze in merito?
    Grazie mille!

Doverosa premessa: una cosa del genere riguarda un po' tutti in casa, specie se hai bambini o se le pulizie le fa una persona non della famiglia o magari entrambe le cose.

Nel mio caso (nonostante le mie insistenze) ditate sugli spigoli le hanno lasciate gli installatori (il Tv pesa 20Kg...) ci ho passato leggermente un panno in microfibra (senza strofinare naturalmente) è rimasto solo un alone visibile solo a Tv spento mettendosi in controluce, di taglio rispetto al TV.

Grazie mille, ora sono indeciso tra la 65KS9000TXZT A 2099€ (!) e la 65KS7000 a 1700€.
    Non riesco a capire bene le differenze

Credo di averti già risposto: io ho preferito risparmiare e questo mi ha reso benevolo sui difetti di cui abbiamo parlato. La curvatura secondo me non serve e comunque se non stai al centro [imho] peggiora la situazione.

Forse quello che ti serve per decidere è la risposta di qualcuno che ha preso il KS9000.

===Note varie===

Due settimane fa in una simile discussione un utente ha riportato di aver preso il KS7000 a 1500 ma non ha detto dove (forse era la offerta di un rivenditore non online).

Occhio alle spese di spedizione, la consegna deve essere al piano (a meno che non puoi contare sull'aiuto di un'altra persona robusta) perché il pacco è ingombrante ci vogliono due persone per sollevarlo. Se non hai un familiare che ti aiuta dovresti considerare anche la installazione (eprice la offre e non è l'unico) anche se si tratta solo di inserire i piedini e posizionarlo sul mobile. Io ho fatto anche la assicurazione per il trasporto, perché in caso di danneggiamento durante il trasporto non è che ti ridanno 1700 euro (meno che mai 2100) se non sei assicurato.

Per una cifra ragionevole anche la estensione di garanzia non sarebbe male (eprice 69 euro per un oggetto che ne costa 1700....) per una mia abitudine comunque io non l'ho fatta.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-07-2017 alle 16:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •