|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto nuovo TV: oled fhd o 4k?
-
09-01-2018, 18:57 #1
Junior Member
Consiglio acquisto nuovo TV: oled fhd o 4k?
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio nuovo tv.
Il mio precedente plasma Samsung da 50 è da cambiare ma non riesco a scegliere cosa è meglio per me.
Vi spiego la situazione: abitando in una zona con copertura internet indecente (spero in Open Fiber), non posso contare su velocità adeguate alla visione del 4k di Netflix.
Ho un abbonamento Sky HD ma per l'on demand mi devo affidare a cose in sd per via tempi di download.
Non ho un lettore blu ray e normalmente guardo serie tv, film di sky o netflix.
Insomma, mi piace vedere bene ma non ho necessità da amatore, però ciò che vedo vorrei vederlo bene.
Sarei orientato verso un 55 pollici (distanza di visione di 2,5 metri) e ho un budget di non oltre 8/900 euro.
So che puntando su un 55 pollici 4k che rientrasse nel mio budget la qualità dell'upscaling lascierebbe a desiderare ed io, dato che molto di ciò che vedo è sd, non vorrei prendere qualcosa che non mi dia soddisfazione. Quindi mi sono informato sugli oled fhd, solo che ce ne sono pochi disponibili (e quasi nulla nei negozi fisici) e al di sopra del mio budget.
Per quanto riguarda un eventuale 4k avrei pensato al samsung 6400 o al sony di pari livello e prezzo. Per un oled fhd purtroppo tutti quelli consigliati in post precedenti non ormai vecchi e non li trovo.
Mi potete aiutare voi per favore?
Grazie a tutti per le risposte.
-
09-01-2018, 20:05 #2
Ti consiglio l oled che vedi in firma
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
09-01-2018, 21:22 #3
Senior Member
da 2.5 metri o prendi un 55" FullHD oppure un 65" 4K.
di OLED fullHD non ce ne sono pochi, bensì UNO soltanto in commercio: LG 55EG9A7V, e costa 980 euro.
ed è la scelta migliore per te, specialmente se NON vedi materiale 4K, tutto quello che non è 4K lo vedi meglio su un pannello FullHD, e se quel pannello è anche OLED, cioè la miglior tecnologia al mondo, ci vuole poco per decidere.
-
09-01-2018, 22:58 #4
Junior Member
Grazie per i consigli. Ciò che mi spaventa un po di questo modello è la mancanza dell'hdr e il fatto che il weobos sia vecchio. Ovunque se ne parla male e per quanto a me la parte smart serva solo per accedere a netflix e poco altro, non vorrei trovarmi con n software davvero poco usabile.
Mi potreste spiegare meglio (scusate sono un profano) quali svantaggi avrei non disponendo dell'hdr?
Inoltre, ci sono possibilità che LG rilasci un aggiornamento firmware con una versione aggiornata di webos?
-
09-01-2018, 22:59 #5
Ormai il 4K è maturo, ti consiglio quindi di fare il passo
-
10-01-2018, 06:49 #6
Senior Member
per quanto mi riguarda, l'HDR non serve a niente a meno che non abbia un televisore con una sufficiente luminosità, e da quanto leggo dalle recensioni persino televisori come il Sony XE9005 raggiunge una sufficienza striminzita come resa in HDR.
per quanto riguarda il WebOS è ancora meno utile dell'HDR... se c'è una cosa che non guardo di striscio nella scelta di un TV è la parte smart; inoltre il WebOS di quel TV forse sarà "poco usabile" rispetto ai top software dei top di gamma, ma lo ritengo usabilissimo usabilissimo in senso assoluto.
infine, per rispondere all'ultimo reply, il 4K non mi sembra molto maturo visto che non esiste alcuna trasmissione in 4K in Italia.
le uniche sorgenti in 4K, quindi gli unici motivi per i quali ha senso comprare un 4K oggi sono:
- Netflix e Youtube 4K (ma solo se hai una connessione internet molto potente)
- Film in BluRay 4K (ma ti serve anche un lettore BluRay 4K e devi spendere un mucchio di soldi in film)
- XBox One X
non esiste altro che io sappiaUltima modifica di frazzngarth; 10-01-2018 alle 06:50
-
10-01-2018, 17:01 #7
Junior Member
Grazie a tutti per i suggerimenti. Effettivamente non ho intenzione di acquistare un lettore blu ray e non sono in grado di stimare i tempi necessari affinché Open Fiber arrivi da me. Inoltre la parte smart della tv a me serve principalmente per netflix e poco male se il webos non è l'ultimo, basta che mi faccia vedere netflix.
Credo proprio che mi orienterò per questo modello.
-
10-01-2018, 21:36 #8
e poi ci sono io con Fibra100, abbonamento netflix premium 4k e blu ray 4k che non ha una tv appunto 4k