Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Sistema tv light su pannello sony IPS

Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi. Per un sony 55xd8599 , dato che ha un pannello IPS e vorrei utilizzarlo anche al buio, ho pensato di acquistare il sistema TV light meliconi (trovato a 10 euro) , l'effetto che fa è simile (ripeto,simile) all'ambilight di Philips. Secondo voi, il contrasto migliorerebbe ? A parte il rilassamento per gli occhi (sempre se è vero). Non so se ho detto una castroneria, se così dovesse essere mi scuso anticipatamente , chiedo consiglio a voi che siete esperti. Grazie!

Nessuno?

Migliorare lo migliora, bisogna vedere però come ti trovi con quella luce, a me più che rilassarmi gli occhi mi darebbe fastidio.
    C'è chi ama l'ambilight e chi lo detesta (tipo me).

Ok, grazie mille della risposta Marius. Onestamente ho un philips 32 pollici in casa con ambilight e l'effetto a me piace molto. Tra l'altro ho pagato il sony 55xd8599 719 euro, l'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è che ips, per il resto che ne pensi della tv in proporzione a quello che l'ho pagata? Con il tv light migliorerei il contrasto quindi vado a limare leggermente i difetti del pannello ips. Grazie ancora per la disponibilità Marius.

Il prezzo è buono, se non ricordo male quel modello costa molto di più. A parte il pannello IPS, per quanto riguarda l'elettronica non c'è niente da dire, è ottima come in tutti i Sony.
    Esistono anche soluzioni più complesse del tv light meliconi che si avvicinano di più alla tecnologia ambilight, ma ovviamente costano di più, molto di più... Se lo fai solamente per una questione di contrasto allora vai tranquillo sul meliconi.
    PS: qualche settimana fa avevo visto addirittura un kit formato da 4 strisce led RGB alla Lidl, a circa 10€. Mi sembra fosse questo: https://www.lidl.de/de/livarno-lux-l...chtung/p246258
    Ultima modifica di [MariuS]; 02-06-2017 alle 13:54

Si Marius, il prezzo di listino sony è 1499 euro, online a meno di 1100 non si trova. Comunque mi fido di te, opterò per meliconi giusto per il contrasto, il bianco va benissimo. Le strisce led onestamente non mi fanno impazzire . Strano però che non trovo molto online su soluzioni "light "per migliorare il contrasto su pannelli ips. In ogni caso immaginavo che migliorasse la resa, mi hai dato la conferma. Grazie mille!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •