Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta Nuovo TV tcl u55p6046 VS 58dx800

Buongiorno a tutti,

dopo essermi registrato ed aver letto un pò di consigli da parte vs. mi rimane ancora un piccolo dubbio.

Le mie necessità sono principalmente Sport e Serie tv (sky Netflix o da usb) che guardo principalmente la sera....

Mi sembra di aver capito che un pannello VA sia più indicato

La distanza sarebbe circa 3mt, ed il budget intorno a 1000 euro, quindi per il momento devo rinunciare all' OLED.

Il mio dubbio è se vale la pena spendere circa 1100 per il Panasonic oppure prendere il TCL a 650 circa

Grazie in anticipo per il vs. aiuto

Si ne vale assolutamente la pena, poi 3 pollici in più fanno sicuramente comodo considerando anche la distanza.
    Il panasonic ha un miglior pannello oltre che a una migliore elettronica. Prima di tutto ha un pannello 100Hz che per te che guardi lo sport è molto importante. Oltre a questo ha un HDR migliore con picco di luminosità più alto, 500cd/m2 contro le 280 del TCL e retroilluminazione a 4 zone.
    Comunque ti consiglio più il dx780 che è un full led e ha un picco ancora più alto, di circa 600cd/m2.

Il TCL al momento sembra avere qualche problema nella gestione del nero con aggiunta di artefatti video, per eliminarli bisogna alzare il livello del nero con conseguente perdita di contrasto e nero.
    Ultima modifica di [MariuS]; 26-05-2017 alle 11:52

Su questa cosa dei neri sono perplesso. Non c'è alcuna indicazione in giro di che tipo di flusso video (codec usati,ECC) generasse gli artefatti in questione. Non sono un esperto ma sui test a casa nulla del genere . Secondo me dipende dalla codifica usata che non viene gestita al meglio e non dai neri . Mi da la stessa impressione dei problemi sui divx di una volta. Che il pana sia uno spettacolo è indubbio , ma ricordo che non è mai stato aggiornato ad oggi dopo due anni , senza contare che Firefox non è Android ..

Citazione Originariamente scritto da Rick77Znd Visualizza messaggio
    Su questa cosa dei neri sono perplesso. Non c'è alcuna indicazione in giro di che tipo di flusso video (codec usati,ECC) generasse gli artefatti in questione. Non sono un esperto ma sui test a casa nulla del genere . Secondo me dipende dalla codifica usata che non viene gestita al meglio e non dai neri . Mi da la stessa impressione dei problemi sui..........[CUT]
    Se lo stesso video visto sullo schermo di un pc non genera artefatti è ovvio che il problema sia la tv.
    Comunque lo stanno segnalando praticamente tutti su quel forum, non sembrano casi isolati.
    Ultima modifica di [MariuS]; 26-05-2017 alle 14:55

Grazie mille per le risposte, un' altra domanda è uscito l' LG 55EG9A7V, si trova a circa 1350 euro, ma non ha 4k e hdr però è oled.... che ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •