Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    912

    No, i direct led in nessun caso hanno una retroilluminazione a zone, sennò in automatico diventerebbero full led (FALD= full array local dimming). Quindi è quella la differenza. I direct led al massimo possono avere un local dimming globale, cioè abbassano e alzano la luminosità di tutto lo schermo in base alle scene. Ma questo solitamente è presente pure sugli edge led. I full led invece hanno il controllo di ogni singola zona. Una zona può essere formata da 5-10-20-ecc. led, questo è difficile saperlo e conta relativamente. Quello che è importante invece è il numero di zone, più ce ne sono e più il local dimming lavorerà meglio.

    aggiornamento: oggi ho chiesto per sicurezza a un dealer panasonic. A detta sua sia il dx780 che il dx800 sono direct led nella versione da 58", ed entrambi full led nella versione da 65".
    Ultima modifica di [MariuS]; 27-05-2017 alle 17:37


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •