Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    912

    No, i direct led in nessun caso hanno una retroilluminazione a zone, sennò in automatico diventerebbero full led (FALD= full array local dimming). Quindi è quella la differenza. I direct led al massimo possono avere un local dimming globale, cioè abbassano e alzano la luminosità di tutto lo schermo in base alle scene. Ma questo solitamente è presente pure sugli edge led. I full led invece hanno il controllo di ogni singola zona. Una zona può essere formata da 5-10-20-ecc. led, questo è difficile saperlo e conta relativamente. Quello che è importante invece è il numero di zone, più ce ne sono e più il local dimming lavorerà meglio.

    aggiornamento: oggi ho chiesto per sicurezza a un dealer panasonic. A detta sua sia il dx780 che il dx800 sono direct led nella versione da 58", ed entrambi full led nella versione da 65".
    Ultima modifica di [MariuS]; 27-05-2017 alle 17:37


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •