Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

LG 55UH750V vs Hisense n6800 Vs tcl p60

Salve a tutti, è il mio primo post sul forum quindi spero di non stare violando nessuna regola.

Volevo cambiare il mio vecchio plasma di 15 anni fa e comprare un televisore nuovo.
    Mi sono indirizzato sui 55 pollici 4k hdr, utilizzato principalmente per giocare e guardare contenuti in streaming.
    Ci tengo collegato un pc e eventualmente un android box quindi del sistema operativo non mi interessa particolarmente, anche se fa comodo.

Cercando in giro e leggendo qui sul forum mi sono ridotto (dimenticavo ho un budget sugli 800 euro, abbastanza libero ma non vorrei andare oltre) a questi tre modelli

LG 55UH750V sui circa 750 euro

Hisense n6800 sempre sullo stesso prezzo

oppure il TCL p60 che trovo sui 650

hisense e tcl mi sembrano quelli qualitativamente migliori come rapporto qualità prezzo, però non mi fido moltissimo.

Vorrei un parere da chi ne capisce più di me in materia, grazie

I nuovi TCL P60 sono buoni e costano poco.

Hanno anche un basso input lag quindi vanno bene anche per il gaming.

alla fine ho ordinato il TCL, grazie per il suggerimento

Ottimo Olocin.

Fammi sapere come ti trovi col P60.

.

Se non sbaglio non hanno pannello a 10bit

il p60 dovrebbe, gli altri due no, giusto?

8 bits + FRC , quindi non 10 nativi, a detta di alcuni, non si vede tanta differenza, a detta di altri si...boh...

azz, leggendo in giro avevo capito 10bit nativi. vabbè a quel prezzo mi sta bene comunque xD

Se ti interessa c'è LG 49UJ701V con un prezzo molto competitivo ( 650 euro )ed ha il pannello a 10 bit nativo ;-)

Salto su in questo thread perchè dopo diverse ore di lettura sono arrivato a restringere il campo a questi 3 modelli per l'acquisto del tv nuovo.
    In realtà ho diversi dubbi che riporto.
    1) Attualmente guardo prevalentemente filmati in SD e HD (sia da file che da canali del digitale terrestre o Now TV/Netflix), quindi non avrei esigenze di un TV 4K. Mi converrebbe guardare altri modelli oppure quelli di questo thread sono indicati anche nel mio caso?
    2) Guardo la tv dal divano ed ho una distanza di circa 2.5/3 metri dall'apparecchio. Attualmente ho un 40 o 42 pollici (non ricordo), ma ho spazio per ampliare la diagonale. Mi chiedo se nel mio caso possa bastare anche un 49/50 pollici e se per le TV ci sono diagonali da preferire per via dei tagli dei pannelli (mi pare di aver letto che forse per i monitor c'erano alcune dimensioni da preferire, ma magari me lo sogno), oppure unico fattore è la distanza da cui si guarda. Con i miei 3 metri e con le mie fonti video meglio 50 o 55?
    3) Non sono prevenuto a priori nei confronti dei marchi Hisense e TCL (il primo dei due lo conosco per sentito dire già da qualche tempo), ma volevo un parere sull'affidabilità dei loro prodotti nel tempo, sulla frequenza degli aggiornamenti software e sull'efficacia dell'assistenza.

Detto questo. Il mio budget non è elevatissimo, vorrei stare sotto gli 800€.
    Stando ai 3 modelli di questo thread cosa mi consiglereste? Potreste motivarmi la risposta?
    Ovviamente accetto ben volentieri anche consigli su altri modelli purchè nel budget, mediamente affidabile nel tempo e dall'elevato rapporto qualità prezzo.
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da carpler Visualizza messaggio
    Salto su in questo thread perchè dopo diverse ore di lettura sono arrivato a restringere il campo a questi 3 modelli per l'acquisto del tv nuovo.
    1) Attualmente guardo prevalentemente filmati in SD e HD (sia da file che da canali del digitale terrestre o Now TV/Netflix), quindi non avrei esigenze di un TV 4K...........[CUT]
    Io con 899 euri ho preso hisense mec5550 da 65 pollici

Citazione Originariamente scritto da carpler Visualizza messaggio
    1) Attualmente guardo prevalentemente filmati in SD e HD (sia da file che da canali del digitale terrestre o Now TV/Netflix), quindi non avrei esigenze di un TV 4K...........[CUT]

Il 55" TCL P60 a mio parere si equivale rispetto agli altri due ma ha il vantaggio di costare di meno e di avere Android TV (versione 6.0) come sistema operativo con la possibilità dei comandi vocali.

.

io alla fine ho preso il tcl a 650 e mi sto trovando benissimo, e se ho capito bene si trova anche in germania ribrandizzato thomson a qualcosa di meno. Forse cercando meglio.

Grazie per le risposte.
    Ho fatto diverse domande: nessuna se la sente di entrare nel merito?

non solo in germania ... io sono andato da expert per provare a vederlo accesso e anche se nella parte bassa della tv al centro era brandizzata tcl, loro la vendevano come thomson... roba assurda.. o errore loro?

cmq oggi rivado ma vorrei portarmi qualche test 4k per provare a vedere come si vedono i tcl e gli hisense..
    cosa mi consigliate come formato? mkv o mov da mettere in chiavetta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •