Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Panasonic Viera TX-50DXM710

Un coniglio,
    ho trovato il Panasonic Viera TX-50DXM710 in offerta, 799.
    Come è? Inizialmente ero orientato al Sony 49XD8305, ma viene 100€ in più.

Che dite?

Grazie.

Meglio di quei due, che sono tra l'altro televisori dell'anno scorso, a mio parere è il nuovo LG 49UJ750V (che trovi anche a € 730) con pannello a 10 bit nativi e l'ultima versione del webOS.

http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ750V-tv-led

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Meglio di quei due, che sono tra l'altro televisori dell'anno scorso, a mio parere è il nuovo LG 49UJ750V (che trovi anche a € 730) con pannello a 10 bit nativi e l'ultima versione del webOS.

http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ750V-tv-led

.

Grazie per la dritta, sembra ottimo.
    Questo LG è migliore dell'elettronica, upscaling, Frequenza etc del Sony?

Quel Sony ha pannello IPS ad 8 bit + FRC.

L'LG 49UJ750V è superiore al 49XD8305 soprattutto per la profondità di colore delle immagini, per il supporto al Dolby Vision, per l'audio e per la componente smart.

.

Quel Sony ha pannello IPS ad 8 bit + FRC.

L'LG 49UJ750V è superiore al 49XD8305 soprattutto per la profondità di colore delle immagini, per il supporto al Dolby Vision, per l'audio e per la componente smart.

.
    Relativamente invece al Vertical Frequency ( 120Hz il Sony e solo 60Hz LG) come vanno considerati?

E un altro dubbio che ho è la qualità dell'upscaling rispetto al Sony, il quale sembra faccia un eccellente lavoro.
    Ultima modifica di kobazzo8; 22-05-2017 alle 21:10

La maggior frequenza riduce per esempio il rischio dell'effetto scia con lo sport ma, che io sappia, il 49UJ750V non soffre di questo problema.

Per quanto riguarda l'upscaling rispetto al Sony non ti saprei dire.

.

La maggior frequenza riduce per esempio il rischio dell'effetto scia con lo sport ma, che io sappia, il 49UJ750V non soffre di questo problema.

Per quanto riguarda l'upscaling rispetto al Sony non ti saprei dire.

.
    Leggo in giro che, sebbene sia un ottimo prodotto, l'upscaling non è granché

L'upscaling degli Lg è pessimo in generale, vista l'elettronica inferiore rispetto ad esempio a Sony o Pansonic (ma ci metterei pure Samsung).

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    L'upscaling degli Lg è pessimo in generale, vista l'elettronica inferiore rispetto ad esempio a Sony o Pansonic (ma ci metterei pure Samsung).
    ecco

Io volevo prendere un Sony ma leggo che Android è lentissimo... consigli? Quale Panasonic?

Io questa lentezza in quelli che ho provato non l'ho notata. Ogni tanto capita qualche micro lag, ma niente di esagerato.
    Qual è il tuo budget massimo?

850 circa, diciamo il prezzo del Sony 49XD8305, ovvero il televisore sul quale ero orientato.

A quel prezzo non è che si riesca a trovare di meglio se vuoi restare su Sony o Panasonic. L'unica cosa è che un pannello IPS, quindi ha un basso contrasto e neri poco profondi, la cosa ovviamente si nota più che altro guardando la tv al buio. Per il resto niente da dire.

A quel prezzo non è che si riesca a trovare di meglio se vuoi restare su Sony o Panasonic. L'unica cosa è che un pannello IPS, quindi ha un basso contrasto e neri poco profondi, la cosa ovviamente si nota più che altro guardando la tv al buio. Per il resto niente da dire.
    Ok, l'unica cosa che mi frenava è la lentezza del comparto Smart.
    Se non è così allora prendo il Sony. Per il resto (qualità immagine, upscaling etc) ne parlano molto bene, e mi fido in generale di Sony.
    Neri non profondissimi al buio per me è superabile come limite.

Grazie.

Guarda ce l'hanno praticamente ovunque quella tv, vai in negozio ti fai dare il telecomando e la provi. Magari per qualcuno può risultare lenta e per altri veloce, giudicare da soli secondo me è la miglior cosa.

Ho appena notato che il nuovo LG 49UJ750V si trova a meno di 640€, così poco?
    Può un prodotto appena uscito, e di qualità, avere un prezzo così basso rispetto alla concorrenza?

C'è qualcosa che non mi torna...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •