Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Philips 55PUT6401 o SONY KD55XD7005B ? Consiglio tv a 700 euro

Salve a tutti ragazzi,
    vorrei un consiglio da Voi poichè siete esperti. Sto cercando un tv da 55 pollici UHD HDR.
    Il budget è di 700 euro, purtroppo non posso andare oltre, per questo mi dovrò accontentare.
    La tv la utilizzo prevalentemente per giocare alla ps4 pro e per la visione di netflix.
    Sono indeciso tra il Philips 55PUT6401 e il SONY KD55XD7005B, entrambi gli ho trovati allo stesso prezzo. Se avete qualche altro suggerimento lo apprezzerei tantissimo, purchè non superi i 700 euro.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

p.s. di seguito i link delle rispettive offerte:

https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...5baep-i-724334

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...idPHI55PUT6401

Per giocare bene con i giochi in HDR della PS4 Pro ci vuole un televisore con pannello a 10 bit nativi che i due televisori che hai indicato, se non erro, non hanno.

Ti voglio comunque segnalare, considerando il tuo budget, il nuovo TCL da 55 della serie P60 che trovi a meno di € 700 , di cui si parla piuttosto bene nel relativo thread e che è a mio parere superiore ai due TV che hai indicato.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...id-TV-UHD-HDR/

.

Grazie mille per il consiglio, sinceramente preferirei indirizzarmi su un tv di marca, so che si potrebbe trovare un pannello migliore , però sono un pò fissato con la marca. Tra l'altro, la cosa che non ho capito, se prendo un tv hdr che non sia 10 bit nativi, la noterei tanto la differenza? Considerando che non ho un occhio clinico...

Se il televisore HDR non ha pannello a 10 bit nativi non puoi godere pienamente della qualità dei contenuti in High Dynamic Range.

.

Ho capito, ma se dovessi optare per uno ad 8 bit, la differenza è abissale? Grazie ancora per l'attenzione.

Con pannelli ad 8 bit, che io sappia, non si nota alcuna differenza nella qualità delle immagini tra un contenuto in HDR ed uno in SDR.

Grazie ancora per la tua gentilezza Angelo. Ho un'altra domanda, ho visto a 699 euro il samsung 55KU6670, che ne pensi? Rispetto a quei due che ti ho citato qual è il migliore? Grazie!

Tra i tre è migliore a mio parere il Samsung 55KU6670 che ha pannello VA e quindi dei buoni neri oltre ad avere il veloce Tizen come sistema operativo.

.

Capisco, quindi il samsung vince tra i 3 (il philips proprio da scartare?). Secondo te , con la ps4 pro andrebbe bene il samsung in questione? Purtroppo non posso andare oltre i 700 euro.

Angelo scusami, ho un altro dubbio, tra il samsung UE55KU6072U e il samsung UE55KU6670 qual è il migliore? Grazie mille per la dispnibilità

Citazione Originariamente scritto da pumavincent Visualizza messaggio
    Capisco, quindi il samsung vince tra i 3 (il philips proprio da scartare?). Secondo te , con la ps4 pro andrebbe bene il samsung in questione? Purtroppo non posso andare oltre i 700 euro.

Non consiglio nessun Philips appartenente a serie inferiori alla PUS7101.

Con i giochi in HDR della PS4 Pro non va bene il 55KU6670 perchè ha pannello a soli 8 bit.
    Ultima modifica di Angelo M.; 21-05-2017 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da pumavincent Visualizza messaggio
    Angelo scusami, ho un altro dubbio, tra il samsung UE55KU6072U e il samsung UE55KU6670 qual è il migliore? Grazie mille per la dispnibilità
    Tra i due meglio il 55KU6670.

Il 55KU6072 è una variante per mercati esteri del 55KU6000 che è la variante base dei 55KU6*** importati da Samsung Italia.

.

Capisco. Quindi l'unico che va bene per ps4 pro e rientra nel mio budget è l'hisense h55m7000, giusto?

Non va bene per la PS4 Pro neanche il 55M7000 che non ha un pannello a 10 bit nativi ma a soli 8 bit +FRC.

.

Non so davvero come ringraziarti per tutta la pazienza e la disponibilità che hai. In definitiva, per il mio budget (700 euro) che televisore 55 pollici mi consigli per usare ps4 pro (anche senza sfruttarla al massimo per via dell'hdr) e per vedere film? Considera che del SO non mi interessa davvero nulla poichè userei la playstation per la parte smart, quindi vorrei il miglior pannello possibile a quel prezzo, per il versante audio acquisterei una soundbar in futuro. Il pannello del philips fa proprio pena? (c'è anche l'ambilight che mi stuzzica parecchio). Comunque attendo un tuo feedback dato che sei davvero un esperto in materia. Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •