Ciao a tutto il forum.
Mi sono deciso a scrivere, perché più leggo e mi informo sul forum, e più mi vengono dei dubbi ( qualcuno prima di me disse "chi più sà più dubita", niente di più vero anche se io sò molto poco).

Ho in casa un Panasonic di 37 pollici del 2007 al plasma, il più piccolo plasma prodotto da Panasonic; ne sono soddisfatto e per l'uso che ne faccio ( digitale terrestre, Netflix, pochi film in HD), potrei ancora tenerlo per un po',
anche se purtroppo la Panasonic nel 2007 NON montava nei suoi tv ancora il sintonizzatore digitale HD, per cui quando vado sui canali dal 501 in poi sento l'audio ma vedo lo schermo nero ( tirata di orecchie alla Panasonic).

Ma va da sé che per puro sfizio, attratto dai tv che vedo nei centri specializzati, mi piacerebbe acquistarne uno di più grandi dimensioni, curioso di vedere i canali del digitale terrestre in HD e di provare il mio Netflix versione Ultra HD su uno schermo più grande.

Il budget non è alto, anzi piuttosto scarsino, vorrei restare entro gli 800 euro ( lo so è poco....)
Il desiderata sarebbe una TV dai 48 ai 50 pollici, non mi interessano smart TV nè tanto meno Android TV, in quanto ho già una Chromecast che funziona egregiamente ed un box android esterno.

Mi piacerebbe avere una vostra opinione su un eventuale acquisto.
Sono attratto da Sony, ho visto un modello, il KD49XD7005BAEP da Mediaworld che non è male, ma anche rimanere sulla Panasonic.....

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuali consigli che potrete darmi e del tempo che mi dedicherete.

Ciao

Nespolo