Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    44

    Che tv compro?? Aiutooo


    Buongiorno a tutti. Nell'ultima settimana ho letto molto sul forum, facendomi una minima cultura, visto che partivo da zero, ma rimanendo con tanti dubbi. Mi affido quindi a chi ne sa o ha esperienza diretta.
    Entro fine luglio dovrò comprare il televisore per la nuova casa. Premesso che ho avuto finora tv led da massimo 40" volevo ingrandire il formato, quindi dai 55" ai 65". La parete opposta al tv è a 4,3m quindi sicuramente sposterò in avanti il divano, diciamo a 2,5 - 3 metri.
    Vedrò quasi esclusivamente sky (Calcio e film), serie e film da chiavetta, no netflix, no consolle. Prevalentemente la vedrò di sera ma se sono a casa dal lavoro anche di giorno.
    Cerco un televisore che si veda bene, la parte smart la vorrei ma mi interessa poco, vorrei evitare il più possibile tutti i problemi che ho letto di bande verticali, luci negli angoli, colori strani, vignettature, scatti ecc..
    Da quel poco che ho capito leggendo i commenti direi che la scelta dovrebbe cadere o su un full led o un oled.
    L'idea è un 4k per essere a posto per il futuro anche se per l'utilizzo che ne farò forse sarebbe inutile. Sky non trasmette in 4k e il resto che vedo può avere una qualità anche inferiore a sky. Quindi se mi consigliaste di non andare sul 4k a favore di una miglior visione di quello che c'è ora a disposizione lo prenderei in considerazione.
    Il tetto di spesa sarebbe di 1500 euro circa, qualcosina in più per un tv imperdibile altrimenti a scendere fino al minimo possibile.
    Ho letto del pana 65dx780, dell'hisense 65m7000, delle versioni da 55" o 58" di questi, dei sony e di qualche oled..
    Che si veda bene e che non abbia problemi di visione. Queste sono le due cose che più mi premono. Formato, marca, tipologia mi interessano relativamente, vorrei avere solo la certezza (il più possibile) di prendere un televisore da godere senza rimpianti.
    Se qualche anima pia mi potesse suggerire cosa comprare, a fronte di esperienza diretta di utilizzatore o di tecnico, mi fareste un grande favore

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2017
    Località
    roma
    Messaggi
    60
    Fossi in te valuteremo seriamente i nuovi Hisense che usciranno a giugno, oppure andrei direttamente di OLED LG B6v e non ci penserei più...

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Valfenera (AT)
    Messaggi
    507
    Se il tuo budget è 1500€ l'ordine di preferenze è il seguente:

    1- OLED LG 55B6V (l'OLED non è paragonabile a nessun LCD, sia che sia full led, peggio acnora se EDGE LED)
    2- Panasonic 65DX780 (è un full led, anche se non ha molte zone di controllo. A questo prezzo non trovi LCD migliore)

    lascia perdere Hisense e c....e del genere. parere personale.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    44
    Ok, grazie. Ero infatti orientato sul pana o oled. Ma si trovano nei negozi? Il pana non l'ho trovato in nessuno dei posti dove sono andato. Ora guarderò anche l'oled. Oltre al nuovo Hisense dovrebbe uscire qualcosa da qui a luglio di "comprabile"?
    Sul discorso distanza, considerando i 2,5 - 3 metri vanno bene entrambi? Il 65 lo preferirei per l'imponenza ma non rischia di disperdere troppo considerando la qualità del segnale?
    Tenuto conto che vedrò poco o niente in 4k come si comportano con gli Hd e full Hd?
    Come si comportano con immagini in rapido movimento come partite e film d'azione?
    Intanto grazie per le risposte
    Ultima modifica di taettc; 26-04-2017 alle 14:23

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    99
    I tuoi dubbi sono anche i miei.
    Dall'idea che mi sono fatto, quel Pana è un buon LCD: io l'ho visto a 1600€ esposto in zona BG e mi sono fatto mettere su, al posto della solita demo, il DTT - non calcio chiaramente.
    In SD era "guardabile" (diciamo così), mentre in HD su Rai1 e Canale5 si vedeva bene, secondo me l'upscaling è buono.
    Per il calcio onestamente non so, anch'io chiedo quà e là a qualche possessore..
    Io sto considerando seriamente anche il Sony XE90, che per il movimento forse è meglio del Pana, ed è anch'esso un FALD.
    Il suo prezzo attuale è eccessivo, ma è destinato a calare.
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
    Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k

  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    44
    In attesa che qualcuno esprima giudizi su calcio e film d'azione.. Oggi sono stato in un euro**cs e avevano ambedue i tv. Purtroppo non avevo niente per testarli ma il commesso, chiesta un opinione, mi ha detto oled ma non il b6 bensì il 55EF950V che in promozione veniva sui 1600. Lui diceva che era meglio del b6 e del pana. Realtà o tentativo di piazzare il tv meno recente?
    I miei dubbi rimangono sul fatto che per il momento vedrò poca roba in 4k ed essendo tanti film e partite di sky che trasmette in 1080I cerco il televisore con meno problemi e che meglio si adatti alla visione di questi programmi. Come ho detto il discorso 4k è per un discorso futuro ma se mi doveste dire che c'è un televisore fullhd che con il segnale a 1080I o 1080P si vede meglio dell'oled e del pana o che quantomeno rende meglio lo prenderei seriamente in considerazione, vista anche la probabile diminuzione del costo.
    Attendo nuove vostre opinioni
    Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    56
    Da possessore del 65dx780 ti dico che si vede molto bene, ovviamente dipende dal tipo di sorgente.
    Con sky in hd (sopratutto) e un pò meno i canali del digitale terrestre sempre in hd, la visione è ottima con un nero molto profondo.
    La parte smart è semplice e sufficiente. A me non vede hdd esterno, che avevo da 500 gb e la cassa bose in bth. Ho fatto vari tentativi...ma poi mi sono rotto, tanto registo con il mysky. Anche l'audio non è poi male.
    Insomma per la spesa fatta sono contento. Certo ci sarà anche di meglio ma per 1520 non ho trovato altro.
    Saluti

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2017
    Località
    roma
    Messaggi
    60

    Direi che doveva svuotare la rimanenza a quel prezzo poi...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •