Eccomi qua, innanzi tutto grazie mille per i consigli MariuS
Ieri mi sono recato dal mio negoziante di fiducia e mi abbiamo provato per una buona mezz'ora il DX780, il P60 e il KS7000. Alla fine ho scelto il KS7000 per svariati motivi, in primis i colori carichi che mi ricordavano gli LG OLED esposti. Gli altri due mi sembravano troppo spenti, il TCL specialmente.
L'ho scelto per:
-One connect comodissimo per me che ho la TV appesa e attaccata a un angolo. Non sai quanto spesso metto mani a porte USB e HDMI e sul 55F8000 era una scomodita' assurda. Ora sono in pace, e' praticissimo.
-Colori belli sparati come piace a me. Se voglio impostare la TV per avere qualcosa di piu' fedele posso farlo, mentre con le altre non potevo avere i colori cosi' vivaci.
-Ho una finestra da 160cm vicino alla TV e non tengo mai le luci spente, quindi a usarla cosi' il nero ad occhio mi risulta bello profondo. Ho spento la luce per fare dei test di clouding e mi faceva un certo che, non sono piu' abituato a guardare la TV senza la luce in salotto/soggiorno. Luce perimetrale vicina al soffitto, ho delle velette con neon che mi illuminano uniformemente la stanza. Ad ogni modo test superato, forse era meglio il 55F8000 che aveva i due lati Edge LED... ma non mi tange avendo sempre luce accesa.
-Sembrera' una cavolata ma pure la posizione dei fori VESA ha giocato un ruolo importante, 'sto brutto vizio che hanno gli altri produttori a decentrare il supporto ponendolo verso il basso mi avrebbe obbligato a fare altri buchi sul muro e mi infastidiva non poco.
-Per concludere mi ha fatto un prezzo simile a quello web e mi ha pure incluso la garanzia prolungata a 3 anni e kasko, cosa non da poco.
Comunque, tornando alla prova in negozio, la TCL era proprio spenta. La Panasonic si difendeva molto meglio.
Grazie mille ancora per i consigli, sei stato gentilissimo
Saluti
Kappa