Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

TV da 49" Samsung vs Hisense vs LG vs TCL

Buonasera forum !

vorrei cambiare il mio TV (Panasonic Plasma) . Il mio uso della TV è misto tra streaming (Kodi con film HD ma anche 4k con netflix) , digitale e satellite. Cerco una TV con un ottima app Smart TV , cambio canali veloce, e qualità immagine il più possibile
    vicina al mio vecchio plasma panasonic.

sono indeciso tra questi TV

Samsung UE49KS7000U
    Samsung UE49KU6400UXZT
    Hisense H49M3000
    LG 49UH610V
    TCL U49P6046

Tra questi il Samsung UE49KS7000U è il più caro (quasi mille euro contro i 500-600 degli altri 4 modelli). Volevo sapere se
    vale la pena spendere quasi 500 euro in più rispetto gli altri 4 modelli sopra e quale tra questi TV reputate il migliore.

Grazie
    Ultima modifica di graz68; 17-03-2017 alle 19:26

Il TCL U49P6046 ha pannello a 10 bit con local dimming se non erro a 200 zone con parte smart gestita da Android 6.0 Marshmallow.

Non sarà al livello del 49KS7000 ma io trovo il nuovissimo televisore TCL molto interessante come rapporto qualità / prezzo.

.

Prendi il 7000 Samsung che è il migliore dell'elenco.

preso il UE49KS7000 a 898, speriamo bene.

arrivato , prime impressioni

sezione smart tv , buona
    qualità immagini : pessima, rispetto il mio vecchio plasma Panasonic , una vera tristezza. Ma purtroppo i plasma non li vendono più
    quindi pazienza.

Addirittura pessimo...mi sembra strano.

Citazione Originariamente scritto da Azaelneo Visualizza messaggio
    Addirittura pessimo...mi sembra strano.
    Se vieni da un plasma Panasonic troverai pessimi quasi tutti i tv lcd di gamma bassa o media, solo gli lcd full led possono gareggiare con quei plasma. Chi non ha mai avuto uno di quei plasma a casa non può rendersi conto di questa differenza.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se vieni da un plasma Panasonic troverai pessimi quasi tutti i tv lcd di gamma bassa o media, solo gli lcd full led possono gareggiare con quei plasma. Chi non ha mai avuto uno di quei plasma a casa non può rendersi conto di questa differenza.
    Il ks7000 non è un full led con localdimming di fascia alta?

No, è Edge led

L'unico full led della serie KS è il 9500 tutti gli altri sono edge led.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    L'unico full led della serie KS è il 9500 tutti gli altri sono edge led.

Ok errore mio

Il pessimo è in paragone al vecchio TV che avevo il Panasonic TX-P42V10E http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090602153.htm , ti assicuro, altro pianeta come contrasto , profondità colori... solo ora mi rendo conto che avevo un super Televisore. Comunque ora proverò qualche calibrazione che si trova in rete e vediamo se migliora un pò.

Anche il viewing angle di soli 60° è fastidioso, con il Panasonic era superiore a 150°
    Ultima modifica di graz68; 25-03-2017 alle 10:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •