|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: indeciso... 4k o fullhd?
-
06-03-2017, 09:50 #1
Junior Member
indeciso... 4k o fullhd?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vi leggo da un pò.
Dal 2008 sono possessore di un 32 pollici philips HDREADY che non vuol sapere di rompersima vorrei passare ad un'esperienza di visione decisamente diversa.
situazione attuale: 2,5 metri distanza dalla tv, guardo quasi solo sky hd (sport in particolare), pochissimo ddt e qualche dvd, no games, poco streaming (viaggio a 7 mega...).
Vorrei passare ad un formato decisamente più grande (diciamo 55 pollici) per migliorare quello che vedo adesso, passare dal dvd almeno al blu ray, ed essere pronto anche all'avvento di maggiori contenuti in 4k.
Il budget massimo è 2.000 euro.
Ero indeciso tra qualche top di gamma lcd e l'oled lg B6, leggendovi e anche girando per i centri commerciali tutti mi hanno indicato l'oled, benissmo bellissimo tv , sicuramente superlativo per il contenuti 4k ma al momento della visione sui canali hd di sky (sia sport che cinema) ho notato una definizione veramente pessima rispetto, ebbene si, al mio vecchio HD READY!!!
possibile? è il sistema di upscaling che non può fare più di tanto? è il tv oled che deve essere rodato? già sul lg 910 a fianco (fullhd) si vedeva decisamente meglio.
Considerando che cambio tv una volta ogni 10 anni ma quella volta mi piacerebbe prendere qualcosa che non sia già superato... chiedo un vostro consiglio su queste ipotesi:
1) mi prendo un bel 55 pollici fullhd (ma non curvo come l'lg!!!), passo al lettore blu ray , quindi spendo meno e miglioro comunque l'esperienza di visione attuale (almeno spero...)
2) attendo fine anno e vedo se sky migliora la qualità di sto benedetto HD e se magari arriva la fibra, quindi passo decisamente al 4k visto i nuovi contenuti di cui potrei beneficiare?
3) mi rivolgo a samsung, tipo ks 7000, che (al mio occhio meno esperto) mi sembrava upscalasse decisamente meglio dell'lg oled e sia quindi più una tv che magari non eccelle, ma va meglio per i contenuti attuali e futuri a cui posso accedere.
Insomma poche idee ma ben confuse
datemi una mano,
grazie
-
06-03-2017, 10:05 #2
guardando da 2,5 metri un 55 pollici........ il full hd va benissimo
TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO
-
06-03-2017, 13:17 #3
Senior Member
Se puoi aspettare diversi mesi fossi in te aspetterei di vedere come è il nuovo b7 quando esce, anche in fase di upscale, solo che sforeresti il tuo budget probabilmente.
Altrimenti per quanto mi riguarda ti consiglierei di prendere un 55ks8000 o un sony di pari livello, prima di andare su un fullhd che tra qualche anno sarà sempre più una tecnologia superata.
-
06-03-2017, 13:51 #4
-
06-03-2017, 14:55 #5
Junior Member
grazie a tutti intanto per le soluzioni (giustamente 3 diverse
Capitano Levi guarda io il B6 l'avrei preso anche da spento tanto è bello, però effettivamente la sorgente hd di sky è troppo importante per me e la vedevo veramente poco nitida, anche spostandomi indietro fino a 2,5 metri. Quello che mi chiedevo è se poteva migliorare settando il tv a casa, o con le ore di utilizzo (come leggevo da qualche parte...) oppure se è proprio una tv pensata più per sorgenti "nobili" e quindi sproporzionata rispetto alle mie esigenze. Brutta cosa però voler rinnovare una tv del 2008 e dover scegliere nel 2017 tra una tecnologia appena superiore (FULLHD) che rischia di essere superata a breve o una talmente superiore che, con i contenuti attuali disponibili (almeno per me) rischia di peggiorarmi la visione...probabilmente sono io che arrivo sempre col timing sbagliato
-
06-03-2017, 15:09 #6
Se vuoi un Full HD, prendi l'EG910V (2015) a 1200 euro. È un OLED valido!
Ultra AleM
TV: EC930V
-
06-03-2017, 16:46 #7
Bannato
-
10-03-2017, 16:16 #8
Junior Member
oggi lg 910v a 1200 euro, ma il b6 in offerta a 1500... adesso son proprio tentato di andare sul b6, non vorrei che fossero le ultime offerte e poi non lo troviamo più...
che dite?
lo sport in negozio non mi convinceva ma al limite le partite me le guarderò sul vecchio philips 32
-
11-03-2017, 07:35 #9
Senior Member
Ma da mw online non è più disponibile il b6 peccato