Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    186

    Dubbio per nuova TV fra Sony KD43XD8099 e Samsung 43 KU6400


    Buongiorno al forum.
    Vorrei mandare in pensione il mio Sony Bravia da 32" (si è piccolo, ma nel 2009 quando l'ho preso le TV avevano ancora delle cornici di 5-6 cm, e lo spazio a disposizione non permetteva altro), e passare ad un 43" (con le microcornici di oggi, considerando ancora il poco spazio a disposizione, il 43" è il max cui posso arrivare).

    1) Funzionalità
    I due papabili sono le Tv in oggetto. Ho letto un pò di recensioni ma non so veramente quale scegliere. Dal punto di vista delle funzionalità mi paiono perfettamente equivalenti. La resa visiva, che poi è la cosa più importante è però una incognita. A naso direi Sony, il Bravia attuale si vede benissimo, non ha mai dato problemi (...a parte che è piccolo... .

    2) Prezzo
    Dando poi una snasata ai prezzi attuali, ballano circa 200€ a favore del Samsung, il che non è poco.

    3) Ingombro base
    Ho un piccolo problema di ingombro. La TV è poggiata su un supporto lungo 50cm (il piedistallo della TV è giusto 50), sotto il quale trovano spazio il diffusore centrale del sistema HT, la WII e il Media Player Wetec. Ho visto che il Sony KD43 ha una base proprio di 50-51, quindi sarebbe perfetto. Non ho trovato le misure invece del supporto del Samsung, che è fatto anche diverso (il Sony ha un supporto perfettamente rettangolare), e che ha vedere le foto sembra più lungo di 50cm, il che sarebbe un problema. Qualcuno sa le dimensioni precise?

    4) Possibilità di futuri aggiornamenti
    Una cosa che poi non si evince dalle specifiche è il SOC sul quale è installato Android, e in quale versione. Quale dei due è più "aperto" a futuri aggiornamenti del SO?.

    5) Audio digitale. Ambedue gestiscono flussi DD e DTS. Se quindi vedessi un film (su Netflix ad esempio) con audio 5.1, verrebbe veicolato correttamente tramite cavo HDMI verso l'ampli HT, o verrebbero mandati solo i due canali stereo? Ovviamente a patto che il SO Android sottostante permetta alla app Netflix di "uscire" con audio 5.1 (Android 5 ad esempio non lo permette, solo Android , su Android TV non ho idea....)


    qualcuno mi aiuta a dissipare i dubbi?

    grazie
    TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525

    Cadi in piedi con entrambi. Uno vale l'altro, davvero. Io risparmierei quei 200 euro.
    Ultra AleM

    TV: EC930V


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •